PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma che vernice usano?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
claudios
Peugeottista novello

ma che vernice usano?

Messaggio da claudios »

salve a tutti, ieri dopo aver lavato la mia leona, ho notato alcune strane
macchie sul cofano, mi sono recato da un carroziere di fiducia, che mi ha detto
che sono provocate da escrementi di uccelli. domanda ; possibile che la "popo"
di un uccello possa danneggiare la vernice? a me sembra strano,purtroppo
sono costretto a riverniciare il cofano? oppure esiste qualche garanzia sulla veniciatura?
grazie dell'attenzione. :salute:
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

palerider
Peugeottista veterano

Re: ma che vernice usano?

Messaggio da palerider »

Purtroppo i maledetti cacano acido, quindi bisognerebbe sempre pulire quando scambiano il tuo gioiello per un wc :pottytrain4: . Sulla garanzia non contarci, credo. Prova con qualche polish leggerissimamente abrasivo e auguri.. 8-[
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

brizzi70
Peugeottista novello

Messaggio da brizzi70 »

Stesso problema avuto che ho avuto io, mi sono lamentato in assistenza perchè non mi era mai successo prima e inoltre lascio l'auto quasi sempre in box, dopo insistenza mi hanno riverniciato il cofano in garanzia, secondo me è proprio il colore nero che è delicatissimo la mia dopo 7 mesi e 25000km sembra una carrozzeria da 4/5 anni e l'ho lavata solo 2 volte con i rulli e rimane sempre in box.
Quindi si deduce che la verniciatura fa veramente c....e .

Per il resto gran macchina comunque!
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

claudios ha scritto:salve a tutti, ieri dopo aver lavato la mia leona, ho notato alcune strane
macchie sul cofano, mi sono recato da un carroziere di fiducia, che mi ha detto
che sono provocate da escrementi di uccelli. domanda ; possibile che la "popo"
di un uccello possa danneggiare la vernice? a me sembra strano,purtroppo
sono costretto a riverniciare il cofano? oppure esiste qualche garanzia sulla veniciatura?
grazie dell'attenzione. :salute:
A me è capitato con i moscerini.Vado dal carrozziere e morale della favola: se non vengono tolti subito PENETRANO nella vernice e non c'è nulla da fare se non riverniciare il tutto!! :twisted:
Insomma: cofano e paraurti 350 € :evil: :evil: .
Il vantaggio sarebbe che il mio carrozziere usa una pellicola protettiva che riveste la vernice ed evita l'inconveniente.
Ma ribadisco il concetto di claudios...che razza di vernice usano??? :shock: :shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

palerider ha scritto:Purtroppo i maledetti cacano acido, quindi bisognerebbe sempre pulire quando scambiano il tuo gioiello per un wc :pottytrain4: . Sulla garanzia non contarci, credo. Prova con qualche polish leggerissimamente abrasivo e auguri.. 8-[
Ti correggo: le deiezioni dei volatili sono alcaline, in ogni caso aggressive per la vernice che, strano a dirsi, teme meno gli acidi degli alcali.
Io lavo la vettura settimanalmente e se, pur con tutte le accortezze applicate nella sosta (mai sotto gli alberi, né sotto i fili della luce né sotto potenziali posatoi) un volatile di passo m'ha lasciato un "regalino", provvedo all'immediata rimozione dello stesso: quando gli estrementi sono freschi basta acqua abbondante, SENZA strisciare, ché spesso essi contengono sassolini e sabbie (sappiamo tutti quanto i colombi siano ghiotti di scaglie di carbonato di calcio), che righerebbero indelebilmente la vernice. A me accadde con la 406 ! :oops: :evil: :evil: :evil:
In effetti la Leona, soprattutto nera, è particolarmente tenera. Lo scorso settembre, a 26 mesi d'età, l'ho fatta lucidare "ad arte" da un amico carrozziere, che m'ha omaggiato della sua mano d'opera (un sabato intero abbiamo lavorato, lui come artista ed io come ragazzo di bottega). Gli ho pagato solo i materiali "speciali" : 300 euro !!! :( :( :(
Era uno specchio: ma è durata poco: son già comparsi nuovi micrograffi: mea culpa, in un'occasione è stata sufficiente una busta d'un supermercato, con la quale ho lasciato il segno sul bordo inferiore del paraurti posteriore!!!
:salute: :salute: :salute:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

robyesse

Messaggio da robyesse »

Aprofitto dell'occasione per ricordare che anche il sangue, se si secca, è quasi impossible da asportare.
Quindi state attenti ai PEDONI !!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :!: :!: :!:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “407 - Generale”