PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non tutte le concessionarie sono uguali
-
- Peugeottista curioso
Non tutte le concessionarie sono uguali
Voglio raccontarvi quello che mi è successo ... Quest'estate ho acquistato una splendida 407 exclusive 2.0 aut full optional del Nov 2004. Già nel giro di prova mi rendo conto che il cruise control mi segnalava "anomalia del regolatore di velocità", ma non mi pongo grandi problemi visto che l'auto godeva dell'estensione di garanzia. Lascio la macchina in concessionaria lamentando anche un problema al devioluci la cui leva dell'indicatore di direzione non tornava al suo posto. Dopo due giorni di fermo mi dicono che il problema al devioluci non si era verificato e che ... udite udite ... la mia vettura non era dotata di cruise control!!! Mostro al responsabile della concessionaria il depliant dov'era indicato che sul mio modello il regolatore di velocità doveva essere di serie, ma obiettano che lo era soltanto sui modelli a benzina. Chiedo quindi se si potesse installare e quanto costasse e mi rispondono di non saperlo e che forse bisognava anche sostituire la centralina, chiedo loro di informarsi, ma passano i giorni e non ricevo risposta. Mi ricordo, pertanto, di aver letto qualcosa su qualche forum e decido di telefonare alla concessionaria LION SERVICE di Matera dove mi chiedono il numero di telaio dell'auto e mi dicono immediatamente che il cruise è installabile al modico prezzo di 80 euro. Vado all'appuntamento e, oltre a sostituirmi il devioluci, mi dicono che la mia vettura era già dotata di cruise control e che non funzionava soltanto perché andava riconfigurato. Mi aggiornano anche il software motore, cambio e BSI, il tutto gratuitamente. Lamento l'accaduto alla prima concessionaria e cadono dalle nuvole arrampicandosi sugli specchio (dicendo che era stata fatta una forzatura, che avrei perso la garanzia e che il cruise control mi avrebbe dato problemi). Ora ho percorso già oltre 12.000 Km senza problemi e, anche se devo farmi 200 km tra andata e ritorno, preferisco fare il tagliando a Matera dove trovo persone professionali, disponibili e gentili (mi offrono anche il caffé), proprio come alla concessionaria ........... di ............ dove mi conoscono sin dal 1987 quando acquistai una 205 ... ora ho questa 407, una 306 SW 2.0 HDI e una 206 CC 1.6 16 V.
Re: Non tutte le concessionarie sono uguali
concordo pienamente, la differenza la fa l'uomo, la gentilezza e la disponibilità
stanno diventando una merce rara, anche io come te preferisco fare dei km in più
ma essere certo di affidare la mia leona a mani esperte, e non a gente incapace
convinta di essere dei super profesionisti, solo perchè indossano una tuta con sopra
il marchio della casa costruttrice. ciao alla prossima
stanno diventando una merce rara, anche io come te preferisco fare dei km in più
ma essere certo di affidare la mia leona a mani esperte, e non a gente incapace
convinta di essere dei super profesionisti, solo perchè indossano una tuta con sopra
il marchio della casa costruttrice. ciao alla prossima

peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
E' un tipico esempio di quella che è la realtà...
Personalmente io ho fatto il contrario, dalla concessionaria della città mi sposto a quella della provincia... e mi faccio anch'io i miei 100km tra andata e ritorno, ho sempre avuto un trattamento ottimo, per i piccoli problemi li segnalo per telefono in modo che su mia indicazione possano ordinare il pezzo di ricambio in garanzia, così evito il doppio viaggio e vado direttamente per la sostituzione, parto la mattina e torno ad ora di pranzo, se capita che invece la riparazione è più lunga mi danno l'auto di cortesia oppure mi accompagnano alla stazione ed appena arrivo in città vado al noleggio a ritirare la macchina sostitutiva prenotata e pagata da Peugeot Assistance (mi è capitata una Renault Scenic e un'altra volta una fiammante Alfa 159 1.9 MJet 150CV Sportwagon)
.

Personalmente io ho fatto il contrario, dalla concessionaria della città mi sposto a quella della provincia... e mi faccio anch'io i miei 100km tra andata e ritorno, ho sempre avuto un trattamento ottimo, per i piccoli problemi li segnalo per telefono in modo che su mia indicazione possano ordinare il pezzo di ricambio in garanzia, così evito il doppio viaggio e vado direttamente per la sostituzione, parto la mattina e torno ad ora di pranzo, se capita che invece la riparazione è più lunga mi danno l'auto di cortesia oppure mi accompagnano alla stazione ed appena arrivo in città vado al noleggio a ritirare la macchina sostitutiva prenotata e pagata da Peugeot Assistance (mi è capitata una Renault Scenic e un'altra volta una fiammante Alfa 159 1.9 MJet 150CV Sportwagon)

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
di incompetenti ce ne sono una marea...
a me è capitato di travorli anche presso la mamma di tutte le officine Peugeot... dove ad esempio, in seguito alla mia segnalazione che la macchina con solo 200 km "tirava" a dx, mi fu detto: "... non esistono macchine che non tirano da un lato... magari facciamo l'intervento e non si risolve nulla...". [-X [-X [-X [-X [-X
A quel punto ho ringraziato e mi sono rivolto altrove...
[-X
[-X
Alla fine i problemini, non risolti da MAMMA, sono stati risolti da officine di provincia.

a me è capitato di travorli anche presso la mamma di tutte le officine Peugeot... dove ad esempio, in seguito alla mia segnalazione che la macchina con solo 200 km "tirava" a dx, mi fu detto: "... non esistono macchine che non tirano da un lato... magari facciamo l'intervento e non si risolve nulla...". [-X [-X [-X [-X [-X
A quel punto ho ringraziato e mi sono rivolto altrove...

Alla fine i problemini, non risolti da MAMMA, sono stati risolti da officine di provincia.

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
[quote="rollerlucky"]mio modello il regolatore di velocità doveva essere di serie, ma obiettano che lo era soltanto sui modelli a benzina. quote]
riconsolati
c'è di peggio ! Prima di acquistare la 407 stavo per prendere una Skoda Octavia in quanto mi allettava il prezzo della nuova serie del 1.9 col cambio auomatico (DSG).
Alla richiesta se sul navigatore si potesse abbinare un bluetooth per il telefono TUTTE le concessionare di Roma e comune interpellate di persona, nonchè l'importatore Italiano Autogerma contattato via email o non mi hanno risposto o mi hanno detto "non so" ! Solo una mi ha risposto: prima compri l'auto e poi "facciamo un salto a chiederlo in officina".
Una concessionaria poi mi ha valutato il mio buon l'usato un "tot" con tanto di preventivo scritto e poi all'atto dell'acquisto mi ha risposto "era una finta per attirarlo, speravo che la vendesse privatamente, non prendiamo Alfa Romeo ma al massimo VW)...me ne sono andato ! Un'altro ancora mi telefona (alla faccia della privacy!): venga da me e le faccio un prezzone, so che se ne è andato via dall'altro concessionario ma da me rimmarrà soddisfatto" ovviamente era un'altra finta: mi ha fatto prezzi peggiori e si è pure incavolato quando le ho fatto vedere la mia fiammante Alfa156 1.8 a benzina di 5 anni !
Altri ancora: o il cambio automatico DSG o il Navigatore: scelga ! Tutti e due no perchè noi non li ordiniamo con quegli allestimenti ! Un ennesimo Skoda: non facciamo sconti: sotto non c'è un motore qualsiasi ma un VW ! (embè ?). Infine: appuntamenti mancati, concessionari chiusi e persino uno che mi ha detto: "ci vuole un anno per averla col cambio automatico e navigatore ! Uno SCHIFO ! ho mandato a quel paese per sempre il gruppo tedesco (e comunque non ho mai avuto una loro auto!) e mi sono preso la 407 ! e MENO MALE
a quest'ora avrei girato con una cassa di lattine dell'olio nel cofano !
riconsolati

Alla richiesta se sul navigatore si potesse abbinare un bluetooth per il telefono TUTTE le concessionare di Roma e comune interpellate di persona, nonchè l'importatore Italiano Autogerma contattato via email o non mi hanno risposto o mi hanno detto "non so" ! Solo una mi ha risposto: prima compri l'auto e poi "facciamo un salto a chiederlo in officina".
Una concessionaria poi mi ha valutato il mio buon l'usato un "tot" con tanto di preventivo scritto e poi all'atto dell'acquisto mi ha risposto "era una finta per attirarlo, speravo che la vendesse privatamente, non prendiamo Alfa Romeo ma al massimo VW)...me ne sono andato ! Un'altro ancora mi telefona (alla faccia della privacy!): venga da me e le faccio un prezzone, so che se ne è andato via dall'altro concessionario ma da me rimmarrà soddisfatto" ovviamente era un'altra finta: mi ha fatto prezzi peggiori e si è pure incavolato quando le ho fatto vedere la mia fiammante Alfa156 1.8 a benzina di 5 anni !
Altri ancora: o il cambio automatico DSG o il Navigatore: scelga ! Tutti e due no perchè noi non li ordiniamo con quegli allestimenti ! Un ennesimo Skoda: non facciamo sconti: sotto non c'è un motore qualsiasi ma un VW ! (embè ?). Infine: appuntamenti mancati, concessionari chiusi e persino uno che mi ha detto: "ci vuole un anno per averla col cambio automatico e navigatore ! Uno SCHIFO ! ho mandato a quel paese per sempre il gruppo tedesco (e comunque non ho mai avuto una loro auto!) e mi sono preso la 407 ! e MENO MALE

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005