PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiedo informazioni tecniche

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
claudios
Peugeottista novello

chiedo informazioni tecniche

Messaggio da claudios »

salve a tutti,vorrei chiedere alcune informazioni sul motore della mia 407 sw 2.0 hdi
1) il motore e' un biturbo, come dice sul libretto d'uso?
2) l'overboost cos'e' e come agisce sul motore ?
3) i 136 cv sono effettivi alla ruota?
4( l'esp funziona sulla trazione?

scusandomi per la mia ignoranza in materia, ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi.
:salute: :salute: :salute:
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: chiedo informazioni tecniche

Messaggio da Magnetique »

Ciao claudios. :salute:

1 - Il motore della "nostra" 407 non è un biturbo. Il biturbo è sulla 2.2.
2 - L' "overboost" è un incremento di coppia che il motore dovrebbe erogare quando schiacci decisamente l'acceleratore.
Io onestamente non mi sono quasi mai reso conto del suo ingresso, forse una o due volte.
3 - Solitamente la potenza è espressa all'albero ma è così per tutte le case Peugeot o altre.
4 - Si il nostro ESP funziona anche sulla trazione, oltre che per la stabilità, fà anche il controllo sul pattinamento.

Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Torna a “407 - Generale”