PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attendibilità sensori pressione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
claudios
Peugeottista novello

Attendibilità sensori pressione

Messaggio da claudios »

salve a tutti, mi sorge un dubbio vorrei sapere se i sensori di pressione dei pneumatici sono attendibili, oppure : se e' opportuno controllare la pressione ogni tanto?, mi hanno detto che se il cdb da l'ok si deve stare tranquilli: cosa ne pensate? grazie a tutti :salute:
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

Lupo
Peugeottista appassionato

Re: Attendibilità sensori pressione

Messaggio da Lupo »

Ciao.Ti posso garantire per esperienza personale che i sensori funzionano e sono anche precisi, appena la presione del pneumatico scende sotto i 2,3 bar scatta la segnalazione. Io la pressione la controllo regolarmente in modo da tenerla sempre sui valori previsti di marcia. Ciao :salute: :salute:
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

sem407

Messaggio da sem407 »

Come dice giustamente Lupo, i sensori funzionano benissimo (se usi la funzione Ricerca, o ti armi di pazienza e cerchi "a mano", c'è proprio un topic che parla del loro funzionamento). Io però controllo la pressione una volta al mese, e quindi non ho mai visto la pressione scendere. Compressore e manometro, e dei sensori, volendo, a meno di bucature, si può fare a meno. ;-)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Confermo l'attendibilità fidata e verificata dei sensori.
Piuttosto fai molta attenzione ai manometri per il gonfiaggio, fidati solo dei gommisti o delle officine. Anche gli strumenti dei distributori e dei lavaggi di solito sono attendibili, attento alle eccezzioni, però. NON controllare la pressione con i kit da ferramenta o supermercato, sono sicuramente più imprecisi
dei tuoi sensori.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

robyesse ha scritto:Confermo l'attendibilità fidata e verificata dei sensori.
Piuttosto fai molta attenzione ai manometri per il gonfiaggio, fidati solo dei gommisti o delle officine. Anche gli strumenti dei distributori e dei lavaggi di solito sono attendibili, attento alle eccezzioni, però. NON controllare la pressione con i kit da ferramenta o supermercato, sono sicuramente più imprecisi
dei tuoi sensori.
Confermo l'affidabilità e sensibilità dei sensori di pressione addirittura migliori dei manometri "nuovi di zecca" del nuovo gommista appena aperto sotto l'ufficio. Infatti al cambio di gomme nella nuova mega-officina il manomentro segnava la pressione giusta mentre i miei sensori dicevano che le gomme erano sgonfie. Siamo andati insieme presso un benzinaio e avevano ragione i sensori della 407: erano state gonfiate male ! sgomento il gommistoacon i suoi scintillanti manometri mai sbattuti in terra (come avviene per quelli dei benzinai) e pulitissimi ...ma sballati ! :-)
Lo stesso con le viti parker: ne ho prese già 5 e nonostante le gomma tenesse benissimo per giorni (in apparenza) i sensori mi avvisavano subito che c'era qualcosa che non andava ed io quasi non ci credevo (e neppure il gommista) ! che meraviglia non dover più elemosinare un controllo della pressione dal benzinaio !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”