PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attendibilità sensori pressione
Attendibilità sensori pressione
salve a tutti, mi sorge un dubbio vorrei sapere se i sensori di pressione dei pneumatici sono attendibili, oppure : se e' opportuno controllare la pressione ogni tanto?, mi hanno detto che se il cdb da l'ok si deve stare tranquilli: cosa ne pensate? grazie a tutti 

peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
Re: Attendibilità sensori pressione
Ciao.Ti posso garantire per esperienza personale che i sensori funzionano e sono anche precisi, appena la presione del pneumatico scende sotto i 2,3 bar scatta la segnalazione. Io la pressione la controllo regolarmente in modo da tenerla sempre sui valori previsti di marcia. Ciao

308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
Come dice giustamente Lupo, i sensori funzionano benissimo (se usi la funzione Ricerca, o ti armi di pazienza e cerchi "a mano", c'è proprio un topic che parla del loro funzionamento). Io però controllo la pressione una volta al mese, e quindi non ho mai visto la pressione scendere. Compressore e manometro, e dei sensori, volendo, a meno di bucature, si può fare a meno. 

Confermo l'attendibilità fidata e verificata dei sensori.
Piuttosto fai molta attenzione ai manometri per il gonfiaggio, fidati solo dei gommisti o delle officine. Anche gli strumenti dei distributori e dei lavaggi di solito sono attendibili, attento alle eccezzioni, però. NON controllare la pressione con i kit da ferramenta o supermercato, sono sicuramente più imprecisi
dei tuoi sensori.
Piuttosto fai molta attenzione ai manometri per il gonfiaggio, fidati solo dei gommisti o delle officine. Anche gli strumenti dei distributori e dei lavaggi di solito sono attendibili, attento alle eccezzioni, però. NON controllare la pressione con i kit da ferramenta o supermercato, sono sicuramente più imprecisi
dei tuoi sensori.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Confermo l'affidabilità e sensibilità dei sensori di pressione addirittura migliori dei manometri "nuovi di zecca" del nuovo gommista appena aperto sotto l'ufficio. Infatti al cambio di gomme nella nuova mega-officina il manomentro segnava la pressione giusta mentre i miei sensori dicevano che le gomme erano sgonfie. Siamo andati insieme presso un benzinaio e avevano ragione i sensori della 407: erano state gonfiate male ! sgomento il gommistoacon i suoi scintillanti manometri mai sbattuti in terra (come avviene per quelli dei benzinai) e pulitissimi ...ma sballati !robyesse ha scritto:Confermo l'attendibilità fidata e verificata dei sensori.
dei tuoi sensori.

Lo stesso con le viti parker: ne ho prese già 5 e nonostante le gomma tenesse benissimo per giorni (in apparenza) i sensori mi avvisavano subito che c'era qualcosa che non andava ed io quasi non ci credevo (e neppure il gommista) ! che meraviglia non dover più elemosinare un controllo della pressione dal benzinaio !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005