PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 comandi vocali RT4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
LUPODIMARE58
Peugeottista curioso

407 comandi vocali RT4

Messaggio da LUPODIMARE58 »

Buon giorno a tutti, è la prima volta che entro nel sito e ancora non so come muovermi. Il mio problema è che non riesco ad impostare i comandi vocali sul RT4 della mia 407,il libretto è incomprensibile (per me ). Per questo chiedo se qualcuno è disposto a istruirmi. Grazie
Peugeot Berlina 407 1.6 tecno hdi Fap - grigio alluminio - sistema RT4

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da lukebs »

Ciao e benvenuto...vedrai che qui qualcuno saprà certamente aiutarti appena leggeranno il topic :D ;-)

P.S. solo per cortesia, se puoi completa nel pannello controllo utente, il tuo profilo indicando provincia e paese di residenza, e in firma le caratteristiche della tua gattona così saranno sempre visualizzate e non dovrai sempre specificare di quale auto stai cercando consigli :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

robyesse
Peugeottista fast&furious

Re: Comandi vocali

Messaggio da robyesse »

Se hai comprato l'auto nuova ti hanno sicuramnte dato un CD che si chiama Audio e Telematica che sicuramente ti aiuta di più del libretto di istruzioni.
Per sapere quali sono i comandi vocali che accetta la tua leona è sufficiente pigiare il pulsante all'estremità della leva delle frecce e pronunciare "aiuto"
oppure "cosa posso dire ?" e ti apparirà sul display un elenco dei comandi utilizzabili. La procedura per memorizzare le le destinazioni del navigatore e i numeri di telefono per richiamarli a voce è un pochino più complicata, ma se dovessi avere delle difficoltà saremo lieti di aiutarti.

Complimenti per la scelta, e se posti le foto della tua Gattona nella apposita sezione saranno sicuramente gradite. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

LUPODIMARE58
Peugeottista curioso

L'auto l'ho comprata nuova, ma alla consegna non mi hanno dato il cd. Hai centrato il problema, non riesco a memorizzare i numeri e le destinazioni.
In quale sezione del pannello di controllo va inserita la descrizione e la foto della mia 407?:oops:
:salute:

hobie82

Messaggio da hobie82 »

LUPODIMARE58 ha scritto:L'auto l'ho comprata nuova, ma alla consegna non mi hanno dato il cd. Hai centrato il problema, non riesco a memorizzare i numeri e le destinazioni.
In quale sezione del pannello di controllo va inserita la descrizione e la foto della mia 407?:oops:
:salute:
Ciao lupo...beh se ti puo essere di conforto neanche a me hanno dato il cd..la mia gattona è nuova nuova immatricolata il 19 marzo ;-) !!!! ma dove si puo reperire il cd?magari oggi passo per il conce....cmq ritornando a qualche "aiuto"...per quanto riguarda il comando vocale della rubrica...allora..dal menu generale devi entrare nel menu del telefono e andare nella gestione dei numeri...una volta dentro devi selezionare la voce gestione/modifica...ti dovrebbe comparire la lista dei contatti che hai registrato!!! a questo punto, selezione un numro e troverai un quadratino rosso...posizionati sopra e conferma con il tasto...ti dirà poi tutto la bella vocina dell'RT4!! magari non sono stato molto preciso ma chiedi pure...per la navigazione non saprei non ho visto ancora...ma se hai altre curiosità chiedi pure...se posso sarò felice di aiutarti...ciao a tutti...
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

LUPODIMARE58
Peugeottista curioso

Sono riuscito ad inserire i comandi vocali per l'uso del telefono, speravo di farlo anche per il navigatore ma purtroppo ancora no. Credo che bisogna configurare le schede relative al navigatore. Come si fa?
Per il telefono bisogna agire così: Menu; Telematica; Rubrica; Gestione schede agenda; Consulta o modifica scheda; quindi scegliere l'Etichetta (il nome con cui è stato memorizzato il numero); posizionarsi sul quadratino rosso; alla prima richiesta pronunciare il comando CHIAMA; alla seconda richiesta pronunciare l'Etichetta.
Salve a tutti.

robyesse

Messaggio da robyesse »

LUPODIMARE58 ha scritto:Sono riuscito ad inserire i comandi vocali per l'uso del telefono, speravo di farlo anche per il navigatore ma purtroppo ancora no. Credo che bisogna configurare le schede relative al navigatore. Come si fa?
Per il telefono bisogna agire così: Menu; Telematica; Rubrica; Gestione schede agenda; Consulta o modifica scheda; quindi scegliere l'Etichetta (il nome con cui è stato memorizzato il numero); posizionarsi sul quadratino rosso; alla prima richiesta pronunciare il comando CHIAMA; alla seconda richiesta pronunciare l'Etichetta.
Salve a tutti.
Attenzione !Stai facendo cofusione. Stai mescolando due procedure, quella di memorizzazione con quella per richiamare il numero o la destinazione. Quando si clicca sul quadratino rosso la vocina ti dice "pronuciare il nome" e te devi dire ad es. "Mario Rossi" , poi la vocina ti chiede di confermare il nome e tu devi ripeterlo. Per richiamare quello che hai memorizzato basta pigiare il pulsante all'estremità della freccia e pronunciare "chiama" e successivamente "Mario Rossi. Anche la procedura per il navigatore è simile: dopo aver memorizzato la destinazione nell'agenda vocalmente pronunciando ad es. Verona, per richiamarla basta pigiare il solito pulsante e dire "guida verso" e poi "Verona".
Spero di essere stato chiaro. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Attenzione !Stai facendo cofusione. Stai mescolando due procedure, quella di memorizzazione con quella per richiamare il numero o la destinazione. Quando si clicca sul quadratino rosso la vocina ti dice "pronuciare il nome" e te devi dire ad es. "Mario Rossi" , poi la vocina ti chiede di confermare il nome e tu devi ripeterlo. Per richiamare quello che hai memorizzato basta pigiare il pulsante all'estremità della freccia e pronunciare "chiama" e successivamente "Mario Rossi. Anche la procedura per il navigatore è simile: dopo aver memorizzato la destinazione nell'agenda vocalmente pronunciando ad es. Verona, per richiamarla basta pigiare il solito pulsante e dire "guida verso" e poi "Verona".
Spero di essere stato chiaro. :)[/quote]

Chiaramente quoto a pieno...e se posso aggiungere una cosa...sempre nella gestione della scheda di un numero, è possibile inserire anche l'indirizzo (ma anche e.mail....) e richiamarlo come destinazione dal navigatore :thumbleft:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

LUPODIMARE58
Peugeottista curioso

Re: 407 comandi vocali RT4

:oops: Ringrazio e mi scuso non volevo diffondere notizie errate ma con la procedura che ho indicato per il telefono ha funzionato; mentre non funzionava per il navigatore. Comunque adesso tutto ok. :salute:

LUPODIMARE58
Peugeottista curioso

Ciao, un amico mi ha riferito che intorno ai 40000km si manifestano delle vibrazioni, causate da una cattiva progettazione del volano e che la peugeot non sostituisce a proprie spese.
Vi chiedo se questa modifica è stata effettuata e le auto prodotte in quale anno sono interessate da questo problema.
Saluti.

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Ciao a tutti,non sono nuovo al forum,ma mi sono sempre mosso nel settore telematico sell'RT4 ove Mira e' un vero fenomeno se volete consigli sul vostro sistema.Mi occorre pero' togliermi un dubbio.Penso che voi possessori della 407 abbiate i sensori di parcheggio posteriori.La mia domanda e' se in caso di retromarcia vi compare la macchinina sullo schermo con le tre strisce gialla,arancione e rossa.A me no,ma ai possessori della 308 con sensori ant. e post. si.Grazie dell'attenzione e a presto
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

croma974 ha scritto:Ciao a tutti,non sono nuovo al forum,ma mi sono sempre mosso nel settore telematico sell'RT4 ove Mira e' un vero fenomeno se volete consigli sul vostro sistema.Mi occorre pero' togliermi un dubbio.Penso che voi possessori della 407 abbiate i sensori di parcheggio posteriori.La mia domanda e' se in caso di retromarcia vi compare la macchinina sullo schermo con le tre strisce gialla,arancione e rossa.A me no,ma ai possessori della 308 con sensori ant. e post. si.Grazie dell'attenzione e a presto
Si confermo che appare la macchinina sul monitor della mia 407 e le striscie che progressivamente si illuminano sino a quando appare il trinagolo di pericolo e il simbolo si stop quando avevo provato per crederci ero ormai cozzato contro un cumulo di neve. :mrgreen:
Ovviamente nessun danno, \:D/ ma testimonio che funzionano solo dietro poichè la mia è priva di quelli anteriori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:Se hai comprato l'auto nuova ti hanno sicuramnte dato un CD che si chiama Audio e Telematica che sicuramente ti aiuta di più del libretto di istruzioni.
Per sapere quali sono i comandi vocali che accetta la tua leona è sufficiente pigiare il pulsante all'estremità della leva delle frecce e pronunciare "aiuto"
oppure "cosa posso dire ?" e ti apparirà sul display un elenco dei comandi utilizzabili. La procedura per memorizzare le le destinazioni del navigatore e i numeri di telefono per richiamarli a voce è un pochino più complicata, ma se dovessi avere delle difficoltà saremo lieti di aiutarti.
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Anch'io ho lo stesso problema, con RT3 ????
e da quel che ho letto, ha le stesse procedure di impostazione dell'RT4.
Il mio problema è che pigiando il tasto a sx sull'estremità delle frecce, non accade nulla.
Non ricordo se al momento dell'acquisto mi hanno fornito quel CD
Per caso era previsto solo per le auto con sistema RT4? :scratch:
A me hanno dato due CD di cui uno è quello delle mappe e l'altro del Software del sistema nello specifico la versione 6.62 successivamente aggionata con la 6.63 build 890 che praticamente è l'ultima per quanto riguarda l'RT3.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Grazie Gian sei stato utile,almeno adesso posso passare alla ricerca del modo per attivarla ( se e' possibile sull'RT4).A tal proposito...questa funzione l'hai sempre avuta dall'acquisto oppure te l'hanno attivata in seguito?
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

croma974 ha scritto:Grazie Gian sei stato utile,almeno adesso posso passare alla ricerca del modo per attivarla ( se e' possibile sull'RT4).A tal proposito...questa funzione l'hai sempre avuta dall'acquisto oppure te l'hanno attivata in seguito?
No tranquillo che questa funzione ce l'hai diciamo di serie
Per attivarla, c'è un tastino alla dx del pulsante delle 4 frecce con il simbolo del cicalino, lo tieni premuto per alcuni secondi e inserisci o disinserisci la funzione.

Chiedo scusa a tutti gli amministratori poichè è nato un argomento all'interno di un'altro di cui nulla ha a che fare con quello riportato nel titolo del 3D. [-o<
Saluti Gian ;-)

Torna a “407 - Generale”