PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forse è giunta l'ora di cambiarla
Forse è giunta l'ora di cambiarla
salve a tutti sono un possessore della leonessa da dicembre 2004 e stavo pensando di cambiarla per fine anno quindi stavo valutando le probabili candidate che sarebbero:
- citroen c5 (la linea e gli interni mi fanno impazzire)
- VOLKSWAGEN passat (l'affidabilità tedesca)
- la nuova opel insignia (bella linea)
- e la nuova 407 facelift ( è sempre bella e se cambiano un po gli interni mi fiondo di nuovo in peugeot)
voi cosa mi consigliate? cosa ne pensate delle mie candidate?
- citroen c5 (la linea e gli interni mi fanno impazzire)
- VOLKSWAGEN passat (l'affidabilità tedesca)
- la nuova opel insignia (bella linea)
- e la nuova 407 facelift ( è sempre bella e se cambiano un po gli interni mi fiondo di nuovo in peugeot)
voi cosa mi consigliate? cosa ne pensate delle mie candidate?
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.
Re: Forse è giunta l'ora di cambiarla
E lo chiedi anche? Personalmente, aspetterei di vedere il facelift della 407, prima di decidere.
Sui giornali ho letto che saranno aggiunti i sensori di parcheggio anteriori, avrà un nuovo sistema di controllo della climatizzazione, e anche alcuni aggiornamenti telematici. Sono molto curioso di vedere i nuovi equipaggiamenti. E tu? 

- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Io aspetterei l' uscita del restyling della 407 poi deciderei, andresti sul sicuro!!!
Cmq fra le altre sceglierei senza alcun dubbio la C5, è stupenda
sia berlina che station 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Se devo fare una classifica:
- Citroen C5
- Peugeot 407
- VW Passat
- Opel Insignia
Buona scelta!
- Citroen C5
- Peugeot 407
- VW Passat
- Opel Insignia
Buona scelta!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
hai visto la pubblicità della nuova Passat CC....ha copiata la linea della Mercedes CLS, ma dalle prime immagini sembra molto bella!
concordo pure che la C5 è molto bella (sia berlina che SW) mentre per l'Insignia non saprei esprimermi!
Per la 407, avendola già ta le mani, può darsi che in Peugeot per avere la nuova ti facciano un'ottima valutazione del tuo usato

concordo pure che la C5 è molto bella (sia berlina che SW) mentre per l'Insignia non saprei esprimermi!
Per la 407, avendola già ta le mani, può darsi che in Peugeot per avere la nuova ti facciano un'ottima valutazione del tuo usato

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Assolutamente 407 facelift!!!!!!!!!!!! Seriamente va detto questo: tra le auto mensionate l'unica degna di nota a livello estetico/emozionale mi sembra la nuova C5. Il facelift della 407 come ho avuto modo di postare nei vari argomenti è molto molto leggero a livello estetico, va un pò più in direzione della sostanza.... quindi preventivi alla mano non uscirei dalle due cugine Peugeot/Citroen.....il mio amore è per la 407 e dovendola prendere nuova (berlina o SW?) monterei gli splendidi cerchi SOLEIL che appaiono in tutte le immagini ufficiali del restylink.....tuttavia proprio in virtù della minima riconoscibilità estetica degli aggiornamenti è possibile spuntare una migliore valutazione dell'usato!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
beh... che dire...la citroen c5 è molto bella, ma sono un pochino dubbioso perchè mi sembra un pò "pomposa", comodissima ma forse troppo di rappresentanza... la facelift della 407 mi piace, ma forse troppo simile alla attuale, bisognerebbe essere sicuri dei cambiamenti... comunque aspettare per aspettare, attenderei certamente l'uscita ufficiale del facelift 407 per essere sicuro, anche perchè come troppe volte si è visto in tutte le case, i primi esemplari di ogni nuovo modello soffrono di qualche peccatuccio di gioventù... vediamo se la c5 è immune da questi difetti, e poi carta alla mano veluterei comunque SOLO le due auto del marchio PSA... passat e insigna no no... preferisco la sportività!
per sem... ma i sensori di parcheggio anteriori nn ci sono già? o solo sulla mia coupè?
per sem... ma i sensori di parcheggio anteriori nn ci sono già? o solo sulla mia coupè?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Su berlina ed sw, i sensori di parcheggio si possono montare solo aftermarket. E l'operazione lascia parecchie perplessità...ThePriest ha scritto:per sem... ma i sensori di parcheggio anteriori nn ci sono già? o solo sulla mia coupè?
Guarda gli ultimi interventi di questo TOPIC

ssem407 ha scritto:Su berlina ed sw, i sensori di parcheggio si possono montare solo aftermarket. E l'operazione lascia parecchie perplessità...ThePriest ha scritto:per sem... ma i sensori di parcheggio anteriori nn ci sono già? o solo sulla mia coupè?
Guarda gli ultimi interventi di questo TOPIC
E non sono nemmeno originali.Io sto litigando da tre mesi con Peugeot -italia per farli funzionare a dovere,
Io ti consiglierei la C5 veramente bella, di classe e di "famiglia" 
Lascerei stare in ogni caso la crucca VW che praticamente va a miscela stando alla quantità di olio che ti toccherebbe rabboccare ogni "spesso"

Lascerei stare in ogni caso la crucca VW che praticamente va a miscela stando alla quantità di olio che ti toccherebbe rabboccare ogni "spesso"

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- hobie82
- Peugeottista fast&furious
beh se devo essere sincero...per la prima volta ho visto ieri la nuova C5...e devo dire che è molto bella...anche tutti quei pulsantini sul volante..esco pazzo per quelle cose tutte tecnologiche

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
prima di tutto grazie a tutti, siete sempre gentili e pronti a placare dubbi, per quanto riguarda la scelta alla fine penso che il podio se lo contenderanno la c5 e la 407! bisogna attendere il facelift, nel frattempo ho fatto un piccolo preventivo alla citroen e anche se mi sembra un pò altino nn è tanto malvagio staremo a vedere.
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Allo stato attuale la C5, veramente bella e ben fatta, è quella dotata di maggiore freschezza nel progetto e si nota.
Fossi in te non disdegnerei di vedere la Insignia che, al pari di C5 con il nuovo modello, credo abbia tutte le carte in regola per fare dimenticare la generazione attuale della Opel Vectra. Per la Insignia le vendite cominceranno in Italia a gennaio 2009.
Fossi in te non disdegnerei di vedere la Insignia che, al pari di C5 con il nuovo modello, credo abbia tutte le carte in regola per fare dimenticare la generazione attuale della Opel Vectra. Per la Insignia le vendite cominceranno in Italia a gennaio 2009.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Mi associo al coro per la C5, bellissima.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Anch'io mi associo al coro per la C5, veramente molto bella anche se non l'ho ancora ammirata dal vivo.
Mi intriga anche la nuova Opel, sembrerebbe un bel mezzo, fossi in te attenderei un pò...
Ma... e ad una 407 coupè ci hai pensato ?

Mi intriga anche la nuova Opel, sembrerebbe un bel mezzo, fossi in te attenderei un pò...
Ma... e ad una 407 coupè ci hai pensato ?

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988