PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Entrata indesiderata delle puzze esterne...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Entrata indesiderata delle puzze esterne...

Messaggio da steverm »

Non so se vi è mai capitato ma da un mesetto a questa parte mi entrano tutte le puzze esterne (in primis gli scarichi dei camion) nonostante tenga l'aria condizionata a recliclo fisso.
Ho aspettato il tagliando degli 80.000 pensando di avere i filtri aria/aria condizionata intasati ma nonostante adesso li abbiano cambiati le puzze persistono...che può essere ? :scratch:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

ANTONELLO2966
Peugeottista curioso

Re: Entrata indesiderata delle puzze esterne...

Messaggio da ANTONELLO2966 »

Ciao,se non sbaglio,sulla mia(136 cv) :love: ha un sensore che apre o chiude il riciclo secondo necessita',prova a chiedere al conc,forse anche la tua ne è provvista :scratch: :scratch: ciao
407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Probabilmente è rotto il motorino che comanda la serranda del ricircolo.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Si anche la mia ha la chiusura automatica del reciclo (che sulle 407 funziona solo in base alle temperature e non alle puzze con in altre auto) ma solo quando è in "auto" ! io mi riferivo al reciclo manuale...il motorino non è rotto perchè quando aziono il reciclo sento il classico rumorino (tran tran...) e comunque varia di molto il flusso dell'aria, inoltre entrano meno puzze...forse non chiude più bene :?

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

steverm ha scritto: sulle 407 funziona solo in base alle temperature e non alle puzze con in altre auto
Urca, ci sono auto dove il ricircolo si attiva automaticamente in presenza di puzze esterne :shock:? No, :D adesso qualcuno mi spieghi il principio di funzionamento, perché attivarlo in funzione della temperatura basta il termometro, ma che razza di sensore è quello che distingue le puzze dai profumi o dall’ aria pulita :doctor:? Un naso elettronico :D ?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

palerider ha scritto:
steverm ha scritto: sulle 407 funziona solo in base alle temperature e non alle puzze con in altre auto
Urca, ci sono auto dove il ricircolo si attiva automaticamente in presenza di puzze esterne :shock:? No, :D adesso qualcuno mi spieghi il principio di funzionamento, perché attivarlo in funzione della temperatura basta il termometro, ma che razza di sensore è quello che distingue le puzze dai profumi o dall’ aria pulita :doctor:? Un naso elettronico :D ?
Ce l'hanno moltissime auto come la 147 ma ce l'aveva optional persino la volgare Fiat Stilo del 2001 ! (e continuano ad avercelo).
Copio/incollo da un sito Fiattesco:
Climatizzatore automatico "bi-zona" con AQS
Il clima all'interno dell'abitacolo è uno dei principali fattori di comfort durante il viaggio ed è importante anche per la sicurezza preventiva, perché temperatura, umidità e ventilazione influiscono sul benessere del guidatore e quindi sul suo livello d'attenzione. Senza dimenticare che all'impianto di riscaldamento e aerazione è affidato anche lo sbrinamento del parabrezza e dei vetri laterali. Ecco perché per Fiat Stilo è stato scelto un climatizzatore sofisticato, che controlla automaticamente, attraverso una centralina elettronica, la temperatura, la portata dell'aria, la sua distribuzione, l'inserimento del compressore e il ricircolo. Si tratta, inoltre, di un climatizzatore "bi-zona" capace cioè di garantire contemporaneamente due diverse temperature: una nella parte destra dell'abitacolo, un'altra in quella sinistra.
In questo dispositivo, infine, ai consueti sensori che registrano temperatura esterna ed interna se ne aggiunge un altro, destinato a verificare la qualità dell'aria (AQS).
L'Air Quality Sensor consente agli occupanti di Fiat Stilo di respirare sempre aria pulita, anche quando si viaggia in città, durante gli incolonnamenti e sotto le gallerie. Controlla, infatti, la funzione di ricircolo, che viene inserita automaticamente per bloccare l'immissione di aria esterna nella vettura quando si attraversano luoghi ad elevato tasso di smog.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Non si finisce mai di imparare…..Mmmh, tenuto conto che ogni tanto, nonostante la mia repressione [-X , i miei cuccioli sui sedili dietro fanno la gara delle puzzette, dovrei farmene montare uno inverso, che quando l’ aria dell’ abitacolo si ammorba la cambi il prima possibile……. :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

cari amici, sul fatto che il clima riesca a percepire puzze o altre "fragranze" esterne indesiderate, sono quanto mai dubbioso.
Sulla mia precedente Laguna Grandtour 2.2 CDI, pur dotata di tale dispositivo, chiamato ricircolo automatico,mi sono sempre sorbito, anche da nuova (09/2002) le peggio fetenzie, salvo intervenire manualmente sul pulsante ed accendere la seconda spia, indicante l'avvenuto ricircolo.
Quindi, gadget simili, non sono di alcuna utilità effettiva, forse psicologica, ma apportano spese extra nel momento di cambiare elementi interni, come a me accaduto, del climatizzatore.
La ns 407, complice l'enorme superficie vetrata, necessiterebbe di un clima più performante, ma per funzionalità e completezza, è ottimo così.
saluti.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Su quello della Stilo invece rimaneva sempre inserito il ricircolo!
Si vede che aveva sempre la puzza sotto il naso.... :lol:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “407 - Generale”