PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colori nuova 407
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Colori nuova 407
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe acquistare una 407. Qualche giorno fa l'ho accompagnato presso un concessionario di Verona dove gli è stato detto che quella "vecchia" non è più ordinabile e avrebbe ricevuto direttamente il restyling. Fin qui benissimo. Il problema è arrivato alla scelta del colore: a detta del concessionario, gli unici colori disponibili erano il blu scuro, il grigio alluminio, il grigio scuro (lo stesso della 308) e il nero. Stop. Sul sito francese, invece, ci sono molti più colori, tra i quali l'oro bianco. Ne sapete qualcosa? Possibile che in Italia siano disponibili così pochi colori e che abbiano tolto tutti gli altri? Addirittura la 308 ha più scelta nei colori, nonostante sia un'auto di classe inferiore.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Colori nuova 407
Mi sembra molto strano. Anche guardando il configuratore della 407 sul sito Peugeot ce ne sono diversi di colori (anche se non so se si tratta già della versione restyling....
). Non vorrei che il venditore abbia detto che c'erano solo quei colori solo perchè aveva quelle macchine disponibili in rete e non ha voluto sbattersi più di tanto a cercare altre vetture. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Anche io avevo sentito qualcosa del genere dal concessionario...cioè che con il facelift ci sarebbe stato un ridimensionamento della gamma in Italia sia a livello di motorizzazioni che allestimenti che colori...... poi che ne avessero sfornate una mandata nei colori più diffusi e il concessionario proponesse quelli......chi può dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Ricca
Semplicemente, provate ad andare in un'altra concessionaria non dello stesso gruppo!! 

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
ma la 407 restyling, è già visibile dai conce o no???
perchè se no, come fa ad avere in conce o nella rete dei modelli nei colori proposti???
magari si è sbagliato, ma può pure essere che abbiano tolto alcuni colori poco venduti con la "vecchia"
perchè se no, come fa ad avere in conce o nella rete dei modelli nei colori proposti???
magari si è sbagliato, ma può pure essere che abbiano tolto alcuni colori poco venduti con la "vecchia"

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Francesco308
Il configuratore sul sito Peugeot.it riporta ancora la 407 "vecchia". Se non sbaglio, l'unico sito ufficiale che mostri già la 407 "nuova" è Peugeot.fr, ma qui il discorso cambia perché non è detto che i colori che ci sono là saranno gli stessi previsti per l'Italia.bobkent ha scritto:Mi sembra molto strano. Anche guardando il configuratore della 407 sul sito Peugeot ce ne sono diversi di colori (anche se non so se si tratta già della versione restyling....).
Sicuramente no perché per ora non ha nessuna 407 "nuova" disponibile, visto che la produzione partirà da settembre.Non vorrei che il venditore abbia detto che c'erano solo quei colori solo perchè aveva quelle macchine disponibili in rete e non ha voluto sbattersi più di tanto a cercare altre vetture.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
No, ancora no perché la produzione inizierà a settembre con prime consegne a ottobre.lukebs ha scritto:ma la 407 restyling, è già visibile dai conce o no???
Infatti non ha nessuna auto né in concessionario né in rete.perchè se no, come fa ad avere in conce o nella rete dei modelli nei colori proposti???
No perché si parla di 407 restyling.magari si è sbagliato, ma può pure essere che abbiano tolto alcuni colori poco venduti con la "vecchia"
In pratica, i colori li ha presi da un documento ufficiale di Peugeot, arrivato direttamente dalla casa madre (a detta del concessionario). Alla nostra incredulità, ci ha mostrato tanto di mail e di colori. Probabilmente hanno davvero sfoltito il numero di colori disponibili. Peccato per l'oro bianco, visto che secondo me è bellissimo e sulla 407 ci sta a pennello.
Ho appena chiamato il mio conce, insospettito da questa cosa, e gli ho posto un pò di domande sul problema in questione.
Allora, prima di tutto il colore oro bianco non era già più disponibile sull'attuale 407, perchè faceva numeri prossimi allo 0.
Per quanto riguarda i colori del restyling, non hanno ancora ricevuto i depliant, e quindi non è possibile che quel concessionario li abbia già. La cosa è a livello nazionale, non c'è una conce che li ha, ed un'altra no. Quindi, è probabile che il venditore abbia fatto il "furbo" mettendo le mani avanti e proponendo i colori che sulla 407 (e non solo) vanno per la maggiore. Mi ha inoltre detto che ha ricevuto alcune comunicazioni sul "Inforete" e che sarebbe andato a controllare e mi avrebbe fatto sapere. Appena mi richiama vi aggiorno. 
Allora, prima di tutto il colore oro bianco non era già più disponibile sull'attuale 407, perchè faceva numeri prossimi allo 0.

- Francesco308
Non parlo di un depliant, ma di un documento arrivato via email dalla sede di Peugeot Italia.sem407 ha scritto:Per quanto riguarda i colori del restyling, non hanno ancora ricevuto i depliant, e quindi non è possibile che quel concessionario li abbia già. La cosa è a livello nazionale, non c'è una conce che li ha, ed un'altra no. Quindi, è probabile che il venditore abbia fatto il "furbo" mettendo le mani avanti e proponendo i colori che sulla 407 (e non solo) vanno per la maggiore.
Appunto, l'"Inforete" di cui parlavo.Francesco308 ha scritto:Non parlo di un depliant, ma di un documento arrivato via email dalla sede di Peugeot Italia.

Comunque, sentito il concessionario, mi ha chiamato stamattina l'addetto alle vendite. In pratica, sull'oro bianco è vero che è stato tolto dal listino, per il motivo di cui sopra (vendite 0). Sulla gamma colori, invece, ce ne sono ben più di 4. C'è il bianco banchisa (palerider!!!

- Francesco308
Grazie mille, sei stato davvero super gentile! Riferirò tutto. 

Ci mancherebbe!Francesco308 ha scritto:Grazie mille, sei stato davvero super gentile! Riferirò tutto.

Ma come si può fare a dire che il colore oro bianco ha vendite prossime allo zero... da queste parti -almeno- va per la maggiore! Sia su berlina che SW! E comunque il nero ossidiana pensavo che non lo facessero più (è stato sostituito dal n. perla) così come il montecristo (ne ho viste appena 2 SW finora), quello si che fa vendite prossime allo zero secondo me, chi si prenderebbe un'auto color prugna?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

di più del mio anonimo ed inflazionato grigio fer... [-(

In questi giorni ho notato una cosa: qui a Siena , città turistica , in questo periodo pullula di stranieri.... di 407
se ne vedono come non mai...a perecchie di quelle provenienti dalla Francia sono color ORO!!!!!!!!

LEONE407 *Massimo*
E' sempre una questione di gusti... ma poi vai a venderla un'auto così... ti confermo sia in Italia che all'estero le oro bianco che ho visto fanno un buon 80% sul totale, alluminio e grigio fer li vedo anch'io parecchio inflazionati e anonimi, specie sulla SW...

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.