PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che volete che vi dica? Per me è fantastica...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
tocai
Peugeottista veterano

Che volete che vi dica? Per me è fantastica...

Messaggio da tocai »

Anche quest'estate ho fatto 4.200 km per arrivare (e tornare) in Spagna con la macchina, morale : per me è una macchina da guerra per quanto riguarda la comodità, la stabilità, la capacità di carico, il comfort di guida.
Ha qualche difettuccio? Potrebbe essere migliorata? Non ha uno scatto bruciante? Beh, per me si fa perdonare alla grande e soprattutto se la si tratta con le dovute cure. La sostanza per me conta di più dei dettagli e dopo 10 ore di guida ancora di più. Ripeto che non la cambierei per i difetti che ho trovato ( è comunque pur sempre un mezzo meccanico e va preso come tale, la perfezione non esiste).
Scusate l'alzata di scudi ma in mezzo a tante critiche ho voluto spezzare una lancia in favore della mia Peugeot. :applause:
Ma attenzione, in favore della macchina, non dell'assistenza. :thumbdown:

Saluti
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Che volete che vi dica? Per me è fantastica...

Messaggio da leone407 »

Mi aggrego ai tuoi elegi per la macchina.....io temo gli aerei e sabato ne devo prendere uno per Madrid.... quindi sentire la tue
parole mi crea anche un minimo di rammarico per nn aver scelto l'auto..... Io però volevo spezzare una lancia in favore della
concessionaria, anche prima che sapessero del mio laegame a questo forum, che credo seguano, qui a Siena mi hanno sempre
trattato in guanti di velluto dimostrando anche un'ottima professionalità!!!!!!!!!! Quoto che il motore su quel peso non è un fulmine di guerra....però faccio un esempio....tra Siena e Firenze (4 corsie) ci sono 10 postazioni fisse tarate a 95 orari.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

leone407 ha scritto:Mi aggrego ai tuoi elegi per la macchina.....io temo gli aerei e sabato ne devo prendere uno per Madrid.... quindi sentire la tue
parole mi crea anche un minimo di rammarico per nn aver scelto l'auto..... Io però volevo spezzare una lancia in favore della
concessionaria, anche prima che sapessero del mio laegame a questo forum, che credo seguano, qui a Siena mi hanno sempre
trattato in guanti di velluto dimostrando anche un'ottima professionalità!!!!!!!!!! Quoto che il motore su quel peso non è un fulmine di guerra....però faccio un esempio....tra Siena e Firenze (4 corsie) ci sono 10 postazioni fisse tarate a 95 orari.....
Ciao,
come vedi dal mio avatar sono appassionato di tutto ciò che vola. Prendi tranquillo l'aereo, che è ancora il mezzo più sicuro x viaggiare. Ho rischiato la vita di più andando in macchina....
Ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Confermo...

Ci ho fatto diversi viaggi, anche abbastanza lunghi ed è sempre una meraviglia scoprire quanto sia rilassante viaggiare sulla 407...
Sono sicuro che mi mancherà questo aspetto...
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

sem407

Messaggio da sem407 »

Non posso che essere d'accordo. Non sono mai stato un grande viaggiatore, mi sono sempre fatto tragitti brevi, ma da quando ho la 407, i viaggi lunghi li affronto con diverso spirito. Basta regolare il sedile nella posizione più comoda, raggiungere la velocità da crociera, e tenere premuto il piede (lo so, non ho il cruise :mad: ). In questi ultimi mesi mi sono fatto Siena - Grumello del monte ininterrottamente, senza una pausa. Pesaro - Lavarone anche lì, senza una pausa. Eppure, nonostante siano stati viaggi da tre ore abbondanti (Pesaro - Lavarone quasi quattro) sono sceso dalla Leona fresco come una rosa, come appena partito. Il confort è una delle doti più spiccate, se non la più spiccata, della nostra 407. :applause:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Quoto in pieno!
E' una macchina ideale per i lunghi viaggi, il confort non manca e direi pure che si posiziona su alti livelli per la sua categoria, sia sui posti anteriori che posteriori ed ancora meglio con gli interni in pelle che sono morbidissimi. :love:
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io a dire la verità ho perso un pò di confort con i cerchi da 18", però è anche vero che a volte le nostre strade hanno più buche di un campo di patate, tuttavia cercando il pelo nell'uovo a me vibra lo sterzo in manovra e anche nelle ripartenze, fenomeno accentuatosi con cerchi grandi e gomme nuove.....so che c'è già un topic per questo..
ma approfitto della vostra disponibilità per chiederlo anche qua....se anche voi avete la stessa sensazione....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

ho voluto spezzare una lancia in favore della mia Peugeot.
Ma attenzione, in favore della macchina, non dell'assistenza.
quoto...
macchina :thumbright:
assistenza (a parte qualche singola persona in qualche singola oficina) :thumbdown: :thumbdown:

Confermo anch'io che trattasi di una gran bella macchina per lunghi viaggi in quanto a confort, comodità etc. etc....

Quando ritorno nella mia cara terra d'origine faccio la bellezza di 1.500 km in un unica tappa anche grazie a lei....

qualche difettuccio c'è ... ma personalmente a me da fastidio la mancanza di volonta di eliminarlo...
il motore... mi piacerebbe che avesse un po' più di accellerazione e ripresa... la velocità, con le ns. strade (qualunque esse siano) piene di autovelox, tutor e telelaser..., non conta...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Nuovo viaggio di una certa consistenza (380 km) e conferma di quanto scritto sopra. Gamba destra anchilosata a parte (senza cruise a tenere giù il piede è una palla... ) sono sceso dalla Leona, dopo 3 ore e 15 minuti senza sosta, fresco e riposato. :thumbright: :applause:

Torna a “407 - Generale”