PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione sottoscocca 407sw

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 31/08/2006, 11:41
Località: Montefalco

Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da andreino »

Ragazzi facendo qualche strada sterrata ho consumato abbondantemente la protezione in plastica che sta sotto la macchina.
Quindi volevo cambiarla ma in concessionaria mi hanno detto che ci vogliono sui 90€ (che non sono pochissimi.....!) :scratch:
Conoscete per caso qualche sito che le vende a meno o magari anche non originali? [-o<
Grazie
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da Gian »

Chiedi a qualche ricambista di pezzi e se non ha nulla in alternativa, chiedi un po' di sconto in casa Peugeot. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da Talbot »

Speso anch'io quella cifra un paio di anni fa. Uscendo da unn garage ho toccato sotto contro il fermo di un cancello. Ho dovuto cambiarla in quanto essendosi rotta in 2/3 punti non era più ancorata adeguatamente alla scocca e sopra i 100 Km/h vibrava.
Per fortuna non ho fatto altri danni.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da ThePriest »

il prezzo è corretto e in linea con altre case... l'alfa 156 era 86€... nn so se riesci a trovare a meno a meno che nn cerchi in qualche rottamaio...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da steverm »

sull'Alfa 156 l'avevo tolta perchè dopo 5 anni si era sfaldata, a pezzi, nonostante non avessi mai toccato...se non erro era molto piu' corta di quella della 407. Sulla mia 407 invece con un sasso sporgente mi si è staccato il carterino che protegge il serbatoio della celina...ma da due anni non l'ho piu' rimesso !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da gargarozzo77 »

andreino ha scritto:Ragazzi facendo qualche strada sterrata ho consumato abbondantemente la protezione in plastica che sta sotto la macchina.
;-) .... è il prezzo che bisogna pagare per andare spesso in "camporella" ..... ;-)
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

andreino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 31/08/2006, 11:41
Località: Montefalco

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da andreino »

gargarozzo77 ha scritto:
andreino ha scritto:Ragazzi facendo qualche strada sterrata ho consumato abbondantemente la protezione in plastica che sta sotto la macchina.
;-) .... è il prezzo che bisogna pagare per andare spesso in "camporella" ..... ;-)

E' lo so, è anche per questo che tra qualche mese la cambio con l'Audi Q5! :D
Amo i suv anche per questo motivo! \:D/
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da Alex407 »

Allora ragazzi, mi inserisco un pò in ritardo perchè avevo notato che è disponibile tra i ricambi una protezione complementare sottoscocca in lamiera per la 407 (immagino che vada bene anche sulla SW), codice 7013 AG + viti, dadi e staffe, si trova cercando sul service box nella parte anteriore della scocca/protezione sotto scocca ed è la seconda riga che visulizza (quella con scritto compl. protezione sotto motore), dovete cercarlo senza inserire il numero di telaio, costa la bellezza di 195 euro! :shock:
df70h10a.jpg
:wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Protezione sottoscocca 407sw

Messaggio da Gian »

Ciao Alex407 :applause: :applause:

Ottima protezione, sarebbe interessante sapere con quale metallo è realizzata.
Tuttavia il prezzo non è assolutamente eccessivo.
La protezione sotto il vano motore della mia ex Xantia, che era di plastica o giù di li, non certo in metallo nel 2001 constava la bellezza di 600.000 LIre
Lascio a te le proporzioni........

Se ti può essere di aiuto nel valutare i prezzi in funzione dei materiali, basta che dai un'occhiata al sito della ASFIR o della EQUIPE 4X4 dove malgrado trattino protezioni per fuoristrada che ben inteso non centrino nulla con quella di questo 3D, e siano realizzate tutte in duralluminio, hanno costi in rapporto alle dimensioni veramente stratosferici. :mad:

Se anch'essa fosse realizzata in duralluminio, ma dubito :scratch: :scratch: il prezzo sarebbe alquanto onesto. \:D/

Mi viene spontaneo chiedermi se Peugeot, non abbia creato una serie di pezzi volti a garantirne maggior robustezza alle auto destinate magari ai mercati dove le condizioni stradali, sono peggiori rispetto alle nostre, come ad esempio qualche stato dell'Africa o del nord Europa. :scratch: :scratch:
;-) ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”