PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappi bulloni ruote

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Tappi bulloni ruote

Messaggio da Gian »

Come da titolo, sono curioso di sapere se vi è mai capitato di perdere qualche tappo dei bulloni ruote.
Questa domanda, mi sorge spontanea, dopo aver notato con quale facilità si sfilano i tappi dai bulloni.

Non è per caso fra qualche mese, inizierò a perderli per stada?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Tappi bulloni ruote

Messaggio da leone407 »

Sinceramente mai persi, li ho tenuti prima sui Cosmos da 17" e adesso stanno nei Soleil da 18" senza problemi.....
approfitto comunque del fatto di dover mettere le termiche la prossima settimana per contrallare se stanno con forza sul bullone oppure se si sfilano appena si toccano. A proposito di termice il display mezz'ora fa mi segnalava -3° !!!!!!! :-&
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:Sinceramente mai persi, li ho tenuti prima sui Cosmos da 17" e adesso stanno nei Soleil da 18" senza problemi.....
approfitto comunque del fatto di dover mettere le termiche la prossima settimana per contrallare se stanno con forza sul bullone oppure se si sfilano appena si toccano. A proposito di termice il display mezz'ora fa mi segnalava -3° !!!!!!! :-&
Grazie Leone per la risposta,
Anche i miei non vengono via appena li tocchi, per ora tengono vedremo in futuro. :scratch:

Anche qui siamo sotto 0 e per questa sera è prevista anche una leggera spruzzatina di neve. \:D/ :-&
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

...mha + tardi vedo sè ci sono ancora :?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

Non ne avevo mai perso uno sino a quando, dopo che ci hanno messo le mani i gommisti (foratura, termiche, etc.), ne ho persi in sequenza almeno 4 o 5. Li ho ricomprati e sostituiti. Quelli che ho rimesso io sono sempre li al loro posto e per ora non ne ho persi altri. Ho pure pensato che qualcuno me li avesse fregati, ma penso che sia dovuto a scarsa attenzione da parte del gommista nel riposizionarli spingendoli bene a fondo.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Francesco ha scritto:Non ne avevo mai perso uno sino a quando, dopo che ci hanno messo le mani i gommisti (foratura, termiche, etc.), ne ho persi in sequenza almeno 4 o 5. Li ho ricomprati e sostituiti. Quelli che ho rimesso io sono sempre li al loro posto e per ora non ne ho persi altri. Ho pure pensato che qualcuno me li avesse fregati, ma penso che sia dovuto a scarsa attenzione da parte del gommista nel riposizionarli spingendoli bene a fondo.
Grazie della testimonianza :applause:
Considerando che domani andrò dal gommista a mettere le termiche, sarà meglio che li tolga via tutti.
:applause: ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Io x il momento li ho tutti è 20...
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Io ne ho perso uno (non penso fregato, l'auto era in un cortile privato) il secondo giorno he avevo preso l'auto, poi più nulla in 100.000 km fatti in velocità, buche, sterrati, cambi gomme, ecc.
Quello perso (e mai più ripristinato) è quello del bullone antifurto di serie...mi avevano accennato che poteva succedere per la leggera differenza con un bullone ordinario.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

sem407

Messaggio da sem407 »

Uno in 3 anni. Ordinato il ricambio in concessionaria, ho preso il sacchettino intero (6 pezzi se non ricordo male) al modico costo di 3 euro. Comunque, se vengono messi su con una leggera pressione, non si muovono. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

mai perso uno in tre anni....

ammetto che ogni volta che lavo l'auto e di conseguenza i cerchi... li premo uno per uno mentre passo da quelle parti per togliere tutto il nero delle pasticche.... #-o #-o
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti!!!!!!!! per dirvi che oggi dopo la sostituzione estive/termiche ho notato che il gommista ha riposto molta attenzione nel premere bene i tappi sui bulloni, non so se per scrupolo professionale o se fosse a conoscenza del problema....
Soprattuto quello del finto bullone, del bullone antifurto per capirci, che probabilmente a causa della sua conformazione può essere quello più incriminato a perdere il tappo!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:Soprattuto quello del finto bullone, del bullone antifurto per capirci, che probabilmente a causa della sua conformazione può essere quello più incriminato a perdere il tappo!
visto come è fatto quel bullone ho sempre il timore di perderlo....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

Confermo, che il problema bullone antifurto sia reale, mi sono accorto l'altro giorno mentre stavo lavando la leone di aver perso il copri bullone...ed era proprio quello posto sul bullone antifurto. Non penso che sia stata non curanza del gommista, perchè sono andato per far l'inversione delle gomme hai trenta mila km, ne ho già fatti altri 9000 circa, ed è stato perso da poco...alla prima occasione vado in conce a comprarne qualcuno da tenere di scorta... :)
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Con le invernali ed i cerchi in ferro, addio tappi. Li tengo in un sacchetto pronti per l'estate, anche perchè quella cromatura, non so per quanto tempo resiste considerando il sale e la sabbia che si incontrano d'inverno.
Mah! qualche dubbio a me viene :scratch:
e a Voi??
;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Con le invernali ed i cerchi in ferro, addio tappi. Li tengo in un sacchetto pronti per l'estate, anche perchè quella cromatura, non so per quanto tempo resiste considerando il sale e la sabbia che si incontrano d'inverno.
Mah! qualche dubbio a me viene :scratch:
e a Voi??
;-)
Sai cos'è che mi desta qualche perplessità???? Mirare sui tappi la lancia dell'idropulitrice del lavaggio che ha una bella pressione.... gli ho visto sbiancare copricerchi di diverse auto togliendo la vernice.... ricordo nitdamente l'espressione di un signore che portò un copricerchio al bianco della plastica credendo di pulirlo.............. Però è anche vero che dei colleghi di lavoro che hanno il 407 dal 2004 e che di lavaggi di idro ne hanno fatti a bizzeffe hanno ancora i tappi scintillanti!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Generale”