Questa domanda, mi sorge spontanea, dopo aver notato con quale facilità si sfilano i tappi dai bulloni.
Non è per caso fra qualche mese, inizierò a perderli per stada??

Grazie Leone per la risposta,leone407 ha scritto:Sinceramente mai persi, li ho tenuti prima sui Cosmos da 17" e adesso stanno nei Soleil da 18" senza problemi.....
approfitto comunque del fatto di dover mettere le termiche la prossima settimana per contrallare se stanno con forza sul bullone oppure se si sfilano appena si toccano. A proposito di termice il display mezz'ora fa mi segnalava -3° !!!!!!!
Grazie della testimonianzaFrancesco ha scritto:Non ne avevo mai perso uno sino a quando, dopo che ci hanno messo le mani i gommisti (foratura, termiche, etc.), ne ho persi in sequenza almeno 4 o 5. Li ho ricomprati e sostituiti. Quelli che ho rimesso io sono sempre li al loro posto e per ora non ne ho persi altri. Ho pure pensato che qualcuno me li avesse fregati, ma penso che sia dovuto a scarsa attenzione da parte del gommista nel riposizionarli spingendoli bene a fondo.
visto come è fatto quel bullone ho sempre il timore di perderlo....leone407 ha scritto:Soprattuto quello del finto bullone, del bullone antifurto per capirci, che probabilmente a causa della sua conformazione può essere quello più incriminato a perdere il tappo!
Sai cos'è che mi desta qualche perplessità???? Mirare sui tappi la lancia dell'idropulitrice del lavaggio che ha una bella pressione.... gli ho visto sbiancare copricerchi di diverse auto togliendo la vernice.... ricordo nitdamente l'espressione di un signore che portò un copricerchio al bianco della plastica credendo di pulirlo.............. Però è anche vero che dei colleghi di lavoro che hanno il 407 dal 2004 e che di lavaggi di idro ne hanno fatti a bizzeffe hanno ancora i tappi scintillanti!!!!!!!!!!Gian ha scritto:Con le invernali ed i cerchi in ferro, addio tappi. Li tengo in un sacchetto pronti per l'estate, anche perchè quella cromatura, non so per quanto tempo resiste considerando il sale e la sabbia che si incontrano d'inverno.
Mah! qualche dubbio a me viene![]()
e a Voi??