PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Airbag

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
carbandrea
Peugeottista appassionato

Airbag

Messaggio da carbandrea »

Qualcuno sa dirmi se nella 407 che equipaggia 9 airbag in caso di incidente esplodono tutti, indistintamente se ci sono passeggeri anche dietro? Grazie.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Airbag

Messaggio da leone407 »

Guardando questo video: http://it.youtube.com/watch?v=RJcBbkOwrYw" onclick="window.open(this.href);return false;
sembra che nell'urto frontale gli airbag laterali non si aprono.............

Questo è relativo alla coupè ma fa capire bene il meccanismo: http://it.youtube.com/watch?v=ucgVAeKei ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
in caso diurto laterale sono invece gli airbag anteriori a non aprirsi.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Su tutte le auto anche quelle vecchie si aprono solo quelli interessati dalla direzione dell'urto...altrimenti basterebbe una tamponata per causare un botto da sfondare i timpani e soprattutto una spesa folle (cambiare un airbag scoppiato puà costare anche più di 1000 euro...non so quelli della 407)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

in caso di incidente, come già detto, esplodono quelli interessati secondo precisi calcoli che fa la centralina.... e ad esempio, in caso di frontale, se non c'è il passeggero l'airbag di questo non scoppia... come non scoppiano quelli laterali dal lato opposto ad un urto laterale...
non ho idea se ci siano dei sensori che segnalino alla centralina se ci sono dei passeggeri nei posti posteriori per evitare che scoppiano gli airbag laterali di tali posti...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

coolmanu ha scritto:in caso di incidente, come già detto, esplodono quelli interessati secondo precisi calcoli che fa la centralina.... e ad esempio, in caso di frontale, se non c'è il passeggero l'airbag di questo non scoppia... come non scoppiano quelli laterali dal lato opposto ad un urto laterale...
non ho idea se ci siano dei sensori che segnalino alla centralina se ci sono dei passeggeri nei posti posteriori per evitare che scoppiano gli airbag laterali di tali posti...
Confermo che i sensori ci sono.
Ad esempio, sotto la seduta del sedile passeggero, c'è una sorta di "bilancia", la quale informa la centralina non solo che c'è seduta una persona, e lo si comprende quando Vi muovete con il passeggero a bordo il quale non ha allacciato la cintura per il fatto che sul display viene indicato.
Ma soprattutto, da quando hanno introdotto gli air-bag passeggero a differente volume di gonfiaggio.
A seconda di quanta zona della seduta viene coinvolta dal corpo, la centralina, capisce se c'è seduta una persona di corporatura normale o più robusta, e di conseguenza ne regola il volume di gonfiaggio del pallone che nei casi più evoluti possono essere di 45, 60 e 90 litri, a seconda anche della regolazione del sedile, che per ovvi motivi una persona alta e/o grossa ad esempio, non potrà necessariamente regolarlo in posizione avanzata stando quasi a ridosso dell'air-bag.
Ovvio che sono scelte che rispecchiano valori standard, quindi non possono essere adeguate alle singole persone sedute nelle condizioni e posizioni differenti fra loro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

carbandrea ha scritto:Qualcuno sa dirmi se nella 407 che equipaggia 9 airbag in caso di incidente esplodono tutti, indistintamente se ci sono passeggeri anche dietro? Grazie.
Mi sorge un dubbio.........ma gli airbag della 407 non sono 10?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
carbandrea ha scritto:Qualcuno sa dirmi se nella 407 che equipaggia 9 airbag in caso di incidente esplodono tutti, indistintamente se ci sono passeggeri anche dietro? Grazie.
allora aspetta un po'.... li conto

- 2 per gli urti frontali per i passeggeri anteriori - di serie
- 1 per le gionocchia del guidatore - di serie
- 2 per gli urti laterali (quelli nei sedili anteriori) - di serie
- 2 per gli urti laterali per la protezione della testa (coprono i posti anteriori e posteriori) - di serie
- 2 per gli urti laterali (quelli nei sedili posteriori) - a richiesta ---- la mia non li ha...

mi manca il 10° quale sarebbe?? :scratch: :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

coolmanu ha scritto:
leone407 ha scritto:

- 2 per gli urti laterali per la protezione della testa (coprono i posti anteriori e posteriori) - di serie
- 2 per gli urti laterali (quelli nei sedili posteriori) - a richiesta ---- la mia non li ha...

Ma difatti anche a me torna il conto che hai fatto tu... però essendo assiduo lettore di magazine, mi ricordavo che Auto ne dà 10. Difatti dopo una ricerca on-line http://www.auto.it/listino_base/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ricercando la 407 e cliccando sulla foto... :scratch: :scratch:

Numero porte 4
Peso 1.549 Kg
Dimensioni
lunghezza 469 cm
larghezza 181 cm
altezza 144 cm
Bagagliaio 407 lt
Airbag Dieci
ABS Si
ESP Si
Omologazione Euro 4
LEONE407 *Massimo*

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
coolmanu ha scritto:
leone407 ha scritto:

Ma difatti anche a me torna il conto che hai fatto tu... però essendo assiduo lettore di magazine, mi ricordavo che Auto ne dà 10. Difatti dopo una ricerca on-line http://www.auto.it/listino_base/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ricercando la 407 e cliccando sulla foto... :scratch: :scratch:

Numero porte 4
Peso 1.549 Kg
Dimensioni
lunghezza 469 cm
larghezza 181 cm
altezza 144 cm
Bagagliaio 407 lt
Airbag Dieci
ABS Si
ESP Si
Omologazione Euro 4

mi manca il 10°... non potrebbe banalmente essere un errore...?? :scratch: :scratch:

almeno che nelle nuova versione non ce n'è anche uno per le ginocchia del passeggero... è solo un ipotesi... se lo hanno messo lì, non ho idea di dove potrebbero metterlo... :scratch: :scratch:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

coolmanu ha scritto:
mi manca il 10°... non potrebbe banalmente essere un errore...?? :scratch: :scratch:

almeno che nelle nuova versione non ce n'è anche uno per le ginocchia del passeggero... è solo un ipotesi... non ho idea di dove potrebbero metterlo... :scratch: :scratch:
Penso anche io che potrebbe esserci un errore, comunque il dato che ti riportavo è riferito alla Euro4,quindi quella pre-restyling, ma anche sull'ultimo numero di Auto in cui sono riportati i dati della Euro5 restyling gli airbag sono ugualmente 10 come la versione precedente........boh!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
coolmanu ha scritto:

almeno che nelle nuova versione non ce n'è anche uno per le ginocchia del passeggero... è solo un ipotesi... non ho idea di dove potrebbero metterlo... :scratch: :scratch:
Penso anche io che potrebbe esserci un errore, comunque il dato che ti riportavo è riferito alla Euro4,quindi quella pre-restyling, ma anche sull'ultimo numero di Auto in cui sono riportati i dati della Euro5 restyling gli airbag sono ugualmente 10 come la versione precedente........boh!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

ho appena dato un sguardo alla brochure del sito peugeot italia e anche lì sono riportati solo, si fa per dire, 9 airbag.... quindi del 10° non ne sanno nulla neanche in peugeot...

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

confermo che gli airbag per le 407 sono 9!
Per Leone... nn è che il 10° sei tu??? ma anche io visto il peso che lievita inesorabilmente verso le 3 cifre!!!!!!!!!! ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:confermo che gli airbag per le 407 sono 9!
Per Leone... nn è che il 10° sei tu??? ma anche io visto il peso che lievita inesorabilmente verso le 3 cifre!!!!!!!!!! ;-)
Dopo i 15 giorni di dieta ferrea e vita francescana a cui mi sono sottoposto se mi seggo nel sedire del passeggero e non metto la cintura il sensore non segnala nulla perchè "pensa" che il sedile sia vuoto tanto sono leggero adesso!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Magari..... :mad: :mad: avrò perso sì e no 6-7 ettogrammi cibandomi di sola aria ed acqua e qualche bacca........... :oops: :oops: :oops: :oops:

Comunque abbiamo scoperto un errore che il mensile AUTO si porta dietro dal lontano 2004 anno di esordio della 407 fino ai giorni nostri!!!!!!!!! Voglio controllare altri magazine che leggo abitualmente....per vedere se l'errore si è propagato......
LEONE407 *Massimo*

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Magari quelli di Auto, pensano che accoppiandosi, proliferano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)

Sul sedile passeggero mi segnala cintura non allacciata anche se ci metto una persona che pesa solo 45 kg.
\:D/
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Mia figlia da quando ha 7 anni e si siede sul sedile anteriore con rialzo il sendore di peso la "riconosce" :-) Prima invece quando pesava di meno non "la sentiva". Ricordo invece che in una Peugeot 105 nuova di zecca affittata a Reunion il sensore funzionava male e molto spesso anche con mia moglie seduta accanto a me che guidavo non segnalava quando si toglieva la cintura (da fermo ma col motore acceso)...allora faceva un salto sul sedile e tutto tornava a posto :-DD
Confermo come ho sempre letto 9 airbag di serie.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”