PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Restituzione autoveicolo per permuta
Restituzione autoveicolo per permuta
Ciao ragazzi, se tutto va bene (mi tocco i marroni) domani sera ritiro la mia 407, le targhe arrivano questo pomeriggio domani le montano, io contestualmente cambio l'assicurazione e si va a ritirare il tutto.
Ho un dilemma, como molti di voi sanno seguendo il topic (OFFERTONA 407), ho comprato la macchina dando in permuta la mia 307 Station 2.0 HDI FAP. Oggi ho provveduto a spogliarla di tutto quello che aveva dentro, svuotato cassetto porta oggetti, bagagliaio, tasche taschine e taschette, insomma tornata vergine................
La mia domanda è questa, ma la devo pure tutta ripulire internamente (visto che è una mezza stalla con mia figlia piccola)??
La devo lavare fuori??? O me ne frego e se pigliano l'auto così com'è??
Voi che fareste??
Grazie
Ho un dilemma, como molti di voi sanno seguendo il topic (OFFERTONA 407), ho comprato la macchina dando in permuta la mia 307 Station 2.0 HDI FAP. Oggi ho provveduto a spogliarla di tutto quello che aveva dentro, svuotato cassetto porta oggetti, bagagliaio, tasche taschine e taschette, insomma tornata vergine................
La mia domanda è questa, ma la devo pure tutta ripulire internamente (visto che è una mezza stalla con mia figlia piccola)??
La devo lavare fuori??? O me ne frego e se pigliano l'auto così com'è??
Voi che fareste??
Grazie
Re: Restituzione autoveicolo per permuta
Io la porterei in un autolavaggio e con 15 euro la farei pulire dentro e fuori!
Giusto per non fare brutta figura
Giusto per non fare brutta figura

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Beh teoricamente nn ci sarebbe bisogno di lavarla anche perchè poi ci penserà il conce a lavarla e lucidarla e disinfettarla bene... secondo me nn cè mica niente di male...
loro cmq la devono rilavare e sarebbero soldi, tempo e acqua buttati...
Però cè un però, se sei attaccato alla tua leona, senti me... vai al lavaggio con la pistola e le fai il bagno te per l'ultima volta... che ne dici di quest'ottica????
loro cmq la devono rilavare e sarebbero soldi, tempo e acqua buttati...
Però cè un però, se sei attaccato alla tua leona, senti me... vai al lavaggio con la pistola e le fai il bagno te per l'ultima volta... che ne dici di quest'ottica????

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
L'unico errore marchiano che feci io quando presi la 407 fu quella di lasciare l'auto in permuta con troppo gasolio nel serbatoio!!!!!!!!!!! Fu il concessionario a dirmi di non perdere tempo a lavarla che tanto ci pensavano loro, anche perchè generalmente le concessionarie hanno una carrozzeria di appoggio per far rilucidare , riprendere piccoli graffi, ricondizionare gli interni..........eppoi.......in fase di trattativa nn ti hanno levato nemmeno un euro.......no????????? Macchina ipersporca........
passa pure dentro 6 pozzanghere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però come dice giustamente Fabio....se in te prevale il cuore.........un passaggio rapido di idropulitrice...........
passa pure dentro 6 pozzanghere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però come dice giustamente Fabio....se in te prevale il cuore.........un passaggio rapido di idropulitrice...........

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
leone407 ha scritto:L'unico errore marchiano che feci io quando presi la 407 fu quella di lasciare l'auto in permuta con troppo gasolio nel serbatoio!!!!!!!!!!! Fu il concessionario a dirmi di non perdere tempo a lavarla che tanto ci pensavano loro, anche perchè generalmente le concessionarie hanno una carrozzeria di appoggio per far rilucidare , riprendere piccoli graffi, ricondizionare gli interni..........eppoi.......in fase di trattativa nn ti hanno levato nemmeno un euro.......no????????? Macchina ipersporca........
passa pure dentro 6 pozzanghere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stessa cosa che avevo pensato io.............

Una curiosità? Ma se poi nel lavarla trovano imperfezioni nella carrozzeria, graffi, o altre cose che in sede di valutazione (il venditore è uscito in strada, di sera, era buio, ci ha girato intorno, ha toccato il battistrada delle ruote, e mi ha detto che era OK, consoderando che era zozza dalla neve e fango), corrò il rischio che me la svaluitino?? Ho avendo già ritirato la macchina sono in una botte di ferro??
P.S Stai tranquillo ho fatto tutti i calcoli per portarle la macchina SOLO con i vapori del Gasolio.........

Ma no!!!!!!!! Quando è stato messo nero su bianco è cosa fatta, ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi tutti i concessionari guardano l'anno, occhiata veloce, libretto tagliandi e poco più.............
Poi tutti i concessionari guardano l'anno, occhiata veloce, libretto tagliandi e poco più.............
LEONE407 *Massimo*
Sarò un sentimentalone, ma io un'ultima lavata alla 307 gliela darei, giusto per averla come ultima immagine negli occhi tutta bella linda e pulita come quando l'ho vista e me ne sono innamorato la prima volta....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
ma sinceramente io la porterei così com'è tanto poi ci penseranno loro a rimetterla a nuovo... tanto te la faranno mettere in un angolino e li starà, al vento e alle intemperie, fino a quando non dovranno prepararla per la vendita... e tu ormai avrai il cuore da 407ista...
il mio consiglio risparmia pure i soldi del lavaggio...
il mio consiglio risparmia pure i soldi del lavaggio...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
piano Massimo, pianoleone407 ha scritto: Poi tutti i concessionari guardano l'anno, occhiata veloce, libretto tagliandi e poco più.............

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Ho "sentito" Mirkos più preoccuapato per la consegna dell'usato che EBBRO DI GIOIA per l'arrivo del nuovo e portentoso modello....allora ho voluto dargli un pò di fiducia!!!!!!!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:piano Massimo, pianoleone407 ha scritto: Poi tutti i concessionari guardano l'anno, occhiata veloce, libretto tagliandi e poco più.............![]()
non è sempre così.. viene fatta una perizia sommaria in fase di preventivo qualora si tratti di auto datate (in linea di massima, fino al 2000) e piccole (diciamo fino a un segmento B).. su auto più grandi, più recenti o con più valore, un venditore coscienzioso deve "perdere" quei cinque minuti x guardare la carrozzeria, gli interni, e nel caso di auto con qualche km in più, informarsi sullo stato della manutenzione (leggasi distribuzione), ed eventualmente metterle in moto e provare almeno la frizione.. in casi particolari, mi è anche capitato di provare l'auto del cliente in fase di trattativa (da solo o con il capoofficina), x poter correggere l'offerta nel modo più realistico possibile.. detto ciò, tranquillizzo Mirkos dicendogli che non si immagina che "batami" ritiriamo a volte.. ci sono auto nelle quali fa schifo salire, xè sporche, puzzolenti e quant'altro.. più di una volta mi è capitato di scendere dall'auto e correre a lavarmi le mani..

P.S In fase di trattativa il mio concessionario si soffermò molto sul libretto dei tagliandi dell'auto che davo in permuta...e fu per mia fortuna anche il mezzo per spuntare una leggera ma migliore valutazione dell'usato dopo una prima cifra di partenza!!!
VAi Mirkos tranquillo..........se poi te lo dice anche chi e del mestiere come TheWeaver85!!!!!!!!

LEONE407 *Massimo*
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
dai che mi monto la testa poileone407 ha scritto:Ho "sentito" Mirkos più preoccuapato per la consegna dell'usato che EBBRO DI GIOIA per l'arrivo del nuovo e portentoso modello....allora ho voluto dargli un pò di fiducia!!!!!!!!!!!!TheWeaver85 ha scritto:piano Massimo, pianoleone407 ha scritto: Poi tutti i concessionari guardano l'anno, occhiata veloce, libretto tagliandi e poco più.............![]()
non è sempre così.. viene fatta una perizia sommaria in fase di preventivo qualora si tratti di auto datate (in linea di massima, fino al 2000) e piccole (diciamo fino a un segmento B).. su auto più grandi, più recenti o con più valore, un venditore coscienzioso deve "perdere" quei cinque minuti x guardare la carrozzeria, gli interni, e nel caso di auto con qualche km in più, informarsi sullo stato della manutenzione (leggasi distribuzione), ed eventualmente metterle in moto e provare almeno la frizione.. in casi particolari, mi è anche capitato di provare l'auto del cliente in fase di trattativa (da solo o con il capoofficina), x poter correggere l'offerta nel modo più realistico possibile.. detto ciò, tranquillizzo Mirkos dicendogli che non si immagina che "batami" ritiriamo a volte.. ci sono auto nelle quali fa schifo salire, xè sporche, puzzolenti e quant'altro.. più di una volta mi è capitato di scendere dall'auto e correre a lavarmi le mani..
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S In fase di trattativa il mio concessionario si soffermò molto sul libretto dei tagliandi dell'auto che davo in permuta...e fu per mia fortuna anche il mezzo per spuntare una leggera ma migliore valutazione dell'usato dopo una prima cifra di partenza!!!
VAi Mirkos tranquillo..........se poi te lo dice anche chi e del mestiere come TheWeaver85!!!!!!!!![]()

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Grazie ragazzi, per le preziose infiormazioni che mi date.
Premetto che non gli sto consegnando uno "schifo" di macchina, considerando che la uso solo per fare 25 Km. al giorno ed è ricoverata sempre nel box........certo, c'è qualche impronta di scarpa di mia figlia sui sedili posteriori (chiaramente e tranquillamente pulibile), tappetini non proprio lindi e carrozzeria lerce (causa neve e pioggia).
Il deodorante per auto omnipresente, dunque almeno profumata...........
Più che altro, mi preoccupavano di eventuali imperfezioni della carrozzeria, (graffi, rigature, etc), che potessero saltare fuori una volta lavata l'auto dal concessionario e che potesse in qualche modo svalutare ulteriormente la permuta.
Comunque, come dice Leone, oggi "dovrebbe" essere un gran giorno, ritiro la nuova auto e non ci penso più.....
Mi gira le balle ritirarla sotto una pioggia battente quale è oggi il tempo a Milano..........

Premetto che non gli sto consegnando uno "schifo" di macchina, considerando che la uso solo per fare 25 Km. al giorno ed è ricoverata sempre nel box........certo, c'è qualche impronta di scarpa di mia figlia sui sedili posteriori (chiaramente e tranquillamente pulibile), tappetini non proprio lindi e carrozzeria lerce (causa neve e pioggia).
Più che altro, mi preoccupavano di eventuali imperfezioni della carrozzeria, (graffi, rigature, etc), che potessero saltare fuori una volta lavata l'auto dal concessionario e che potesse in qualche modo svalutare ulteriormente la permuta.
Comunque, come dice Leone, oggi "dovrebbe" essere un gran giorno, ritiro la nuova auto e non ci penso più.....
Mi gira le balle ritirarla sotto una pioggia battente quale è oggi il tempo a Milano..........

Potrei banalmente dirti AUTO BAGNATA AUTO FORTUNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mirkos ha scritto:Grazie ragazzi, per le preziose infiormazioni che mi date.
Mi gira le balle ritirarla sotto una pioggia battente quale è oggi il tempo a Milano..........![]()

Mi raccomando, se hai la possibilità, di fare le foto quanto prima per immortalare l'evento!!!!!!!!!!!!!!!!
Stanotte..coricandoti......potrai addormentarti con libretto uso e manutenzione in mano......... è una tappa obbligatoria del buon Peugiottista!!!!!!!!!!!!

LEONE407 *Massimo*
Tanti auguri per il ritiro.
Goditi ogni secondo, il momento più bello di quando si entra in possesso della nuova macchina dura pochi minuti, e vanno vissuti intensamente. 

Ragazzi, ho ritirato la macchina.........
Lasciare la 307 mi è un pò dispiaciuto, anche perchè mi hanno detto che sicuramente andrà in qualche paese dell'est europa
Mi hanno consegnato tutti i documenti, mi hanno configurato la SIM sulla telefono, me lo hanno inizializzato
, abbiamo fatto insieme la prima telefonata SOS dove l'operatore, accertato che non ci fossero problemi, ci ha confermato la presenza nel loro database.
Sono uscito dal conce, subito fatto gasolio, e di corsa in ufficio.........
Senzazioni, quasi di paura a guidarla..........
Poi vi racconterò.........
Lasciare la 307 mi è un pò dispiaciuto, anche perchè mi hanno detto che sicuramente andrà in qualche paese dell'est europa

Mi hanno consegnato tutti i documenti, mi hanno configurato la SIM sulla telefono, me lo hanno inizializzato

Sono uscito dal conce, subito fatto gasolio, e di corsa in ufficio.........
Senzazioni, quasi di paura a guidarla..........
Poi vi racconterò.........