PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo per cambio olio e filtro

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Costo per cambio olio e filtro

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti,
Ieri mattina, mi sono recato previo appuntamento dagli uomini in tuta blu per far effettuare la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro, dopo circa 18.000 km quindi ben lontato dai 30.000km indicati per il tagliando.
Il motivo è che iniziavo a sentire il classico tichettio metallico soprattutto a freddo, al punto che mi ha indotto a farlo sostituire.
Senza che abbia chiesto nulla di specifico, mi hanno messo il Total 7000 che è un semisintetico 10W 40W, anche se francamente pensavo e preferivo mettessero almeno il 9000. :mad:
Speso in tutto 96, 50 €
Vabbè diciamo che per fare 12.000 km in attesa del tagliando dei 30.000 credo vada bene.
Sicuramente la prox volta, gli chiederò espressamente il Total 9000 tutto sintetico 5W 40W
E' solo una mia deformazione professionale, però il rumore che sentivo è sparito del tutto ed il motorè è tornato ad essere silenziosissimo come un benzina \:D/ :thumbright:
Qualcuno conosce il costo della relativa sostituzione impiegando il Total 9000 o qualcosa di ancora migliore??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Costo per cambio olio e filtro

Messaggio da sem407 »

Ma non è un pò tantino, 96 euro per il solo cambio olio e filtro? :oops:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Ma non è un pò tantino, 96 euro per il solo cambio olio e filtro? :oops:
Quando acquistai la macchina, in Peugeot Milano chiesi quanto mi sarebbero costati mediamente i tagliandi. Questi mi dissero che per un cambio olio e filtro eravamo intorno i 180 €, :shock: :shock: non specificandomi il tipo di olio che veniva messo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Nel mio caso (1.6hdi) quest'anno:
4 kg olio quarz 7000 50,96 euro
Filtro olio 15 euro
smaltimento 1,44 euro
non so quanto tempo calcolino per un cambio olio/filtro ma la sola mano d' opera che incide per 50 euro l'ora, quindi facendo due conti:
se 67,4 euro ci paghi materiali e smaltimento (non so però se il tuo olio costi come
il mio e se sono sempre 4 kg) ad arrivare a 96 euro mancano 28,6 euro pari a circa mezz'ora di mano d'opera...mi pare quindi che 96 euro siano un prezzo giusto. :mrgreen:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:
sem407 ha scritto:Ma non è un pò tantino, 96 euro per il solo cambio olio e filtro? :oops:
Quando acquistai la macchina, in Peugeot Milano chiesi quanto mi sarebbero costati mediamente i tagliandi. Questi mi dissero che per un cambio olio e filtro eravamo intorno i 180 €, :shock: :shock: non specificandomi il tipo di olio che veniva messo.
;-)
per 180 euro però intendeveno anche i filtri dell'aria che sono 3 e tutti costosetti ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

steverm ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
per 180 euro però intendeveno anche i filtri dell'aria che sono 3 e tutti costosetti ;-)
Purtroppo no, mi hanno detto che con quelli si arrivava intorno le 300 € cambiandoli tutti, compresa mano d'opera.
;-)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:
steverm ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Purtroppo no, mi hanno detto che con quelli si arrivava intorno le 300 € cambiandoli tutti, compresa mano d'opera.
;-)
ARGHH ! consiglio vivamente di chiedere altrove, 300 mi sembrano veramente troppi, secondo me (ma avendo il 1.6 hdi posso giudicare fino ad un certo punto) dovrebbero scendere almeno di un cinquantone ! :mad:
Copio/Incollo le spese effettuate in un recente tagliando (le copio da un mio precedente post, scusate se mi ripeto):

250 EURO (prezzi conprensivi Iva) per:

Filtro olio 15 euro
4 kg olio quarz 7000 50,96 euro
filtro carboni attivi 30 euro
filtro aria 19,80 euro
liquido lavavetri 3,37 euro
cinghia di servizio 24,36 euro
lampadina di posizione anteriore 1,06 euro
mano d'opera 2 ore 100,01 euro
mat.cons.offic. 4% su m.o. 4 euro
smaltimento 1,44 euro

sem407

Messaggio da sem407 »

Quoto quanto detto da steverm: anche per me 300 è troppo. Io con la mia 2.0 Hdi il tagliando dei 30mila, senza nessun tagliando intermedio, l'ho pagato 226 euro. Quindi, occhio! ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Quoto quanto detto da steverm: anche per me 300 è troppo. Io con la mia 2.0 Hdi il tagliando dei 30mila, senza nessun tagliando intermedio, l'ho pagato 226 euro. Quindi, occhio! ;-)
Infatti la sostituzione non l'ho effettuata da loro a Milano, ma presso una concessionaria officina Peugeot che ho molto comoda vicino casa.
Per Steven, considera che nel 2.0 e nel 2.2 HDI entrano 1, 25 Kg. di olio in più rispetto al 1.6 HDI
Grazie Sem per l'informazione in merito il costo del tagliando, poichè quello dei 30.000 sarà il mio prossimo.
In costo orario della mano d'opera che mi è stato applicato, è di 38€ + i.V.A.
Appena recupero la fattura che l'ho in auto, vi posto tutte le cifre dettagliate per l'intervento,
certo di un Vostro parere. :thumbright:
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

OPS.
Chiedo scusa a steverm perchè nel post sopra, ho erroneamente sbagliato a scrivere il suo nick. [-o<
;-)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:OPS.
Chiedo scusa a steverm perchè nel post sopra, ho erroneamente sbagliato a scrivere il suo nick. [-o<
;-)
De Nada :-) Steve è il mio nome Rm la mia città ! 8)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Gian ha scritto:Ciao a tutti,
Ieri mattina, mi sono recato previo appuntamento dagli uomini in tuta blu per far effettuare la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro, dopo circa 18.000 km quindi ben lontato dai 30.000km indicati per il tagliando.
Il motivo è che iniziavo a sentire il classico tichettio metallico soprattutto a freddo, al punto che mi ha indotto a farlo sostituire.
Senza che abbia chiesto nulla di specifico, mi hanno messo il Total 7000 che è un semisintetico 10W 40W, anche se francamente pensavo e preferivo mettessero almeno il 9000. :mad:
Speso in tutto 96, 50 €
Vabbè diciamo che per fare 12.000 km in attesa del tagliando dei 30.000 credo vada bene.
Sicuramente la prox volta, gli chiederò espressamente il Total 9000 tutto sintetico 5W 40W
E' solo una mia deformazione professionale, però il rumore che sentivo è sparito del tutto ed il motorè è tornato ad essere silenziosissimo come un benzina \:D/ :thumbright:
Qualcuno conosce il costo della relativa sostituzione impiegando il Total 9000 o qualcosa di ancora migliore??
:scratch:
cavolo che bella batostina...... [-X
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “407 - Generale”