Buongiorno ragazzi,
volevo chiedervi se sapete che grado di resistenza ha il tetto panoramico delle nostre 407. Secondo voi è più resistente del vetro anteriore?? E' del tipo che in caso di rottura si fa in mille pezzi o rimane tutto attaccato??
In caso di ribaltamento come si compoerta rispetto alla lamiera??
Se mi cade sopra qualcosa dall'alto che grado di resistenza ha rispetto alla lamiera??
Esistono su internet dei TEST effettuati ed il risultato??
Mi fa sempre un pò paura quasta cosa!!!
Grazie per le risposte?
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Resistenza cristallo tetto "ciel"
Re: Resistenza cristallo tetto "ciel"
in ogni caso fai l'assicurazione cristalli ! Io non preoccuperei tanto del ribaltamento o del lancio di oggetti quanto delle buche che potendo deformare elasticamente la carrozzeria potrebbero essere responsabili di crepature soprattutto se in sinergia con shock termici... se usi "caerca" qualcuno ha avuto questo problema (crepe non mille pezzi !) 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
L'assicurazione cristalli copre una parte minima del costo, purtroppo... il mio vetro è crepato ma non ho il coraggio di chiedere quanto costerebbe la sostituzione. La garanzia copre solo fino a 500 €...steverm ha scritto:in ogni caso fai l'assicurazione cristalli ! Io non preoccuperei tanto del ribaltamento o del lancio di oggetti quanto delle buche che potendo deformare elasticamente la carrozzeria potrebbero essere responsabili di crepature soprattutto se in sinergia con shock termici... se usi "caerca" qualcuno ha avuto questo problema (crepe non mille pezzi !)
Comunque non è temprato, è stratificato come il parabrezza. Io ho una crepa lunga tutto il tetto ma non ci sono infiltrazioni.
Dipende dall'assicurazione, la mia copre sicuramente fino a 1000 € che è il costo del tetto in cristallo. Il costo lo ho chiesto appositamente al concessionario prima di stipulare il contratto assicurativo. Non sono poi sicuro se la mia copertura arriva a 1500 €.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Francamente a me ispira più fiducia il nostro tetto in cristallo (non so se lo spessore è 8 mm) di una lamiera di spessore inferiore al millimetro.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Quoto.accaeffe ha scritto:Francamente a me ispira più fiducia il nostro tetto in cristallo (non so se lo spessore è 8 mm) di una lamiera di spessore inferiore al millimetro.
Oltretutto non patisce la grandine.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
senza dubbio, crepe a parte sempre possibili, un vetro dello spessore di 0,8 mm (da ex autocostrutture ed esperto di acquari) è infinitamente resistente 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confesso che anche a me appena ritirata l'auto, mi venne quel dubbio.
Prontamente, chiesi parere ad un conoscente carrozziere, il quale per dimostrarmi quanto fosse robusto tale cristallo, mi fece vedere una 207 SW appena fresca di consegna la quale incappò in una violenta grandinata tipo "uova".
Ebbene, al di la dello stato in cui erano tutte le lamiere, incluse le portiere poichè è stata talmente violenta che anche le lamiere che apparentemente non dovevano farsi nulla, o poco, erano in realtà tutte da sistemare, per l'infinità di gibolli che avevano.
L'unico che si salvò fu proprio il cristallo del cielo.
Questo conoscente, mi disse che per romperlo, ci si deve ribaltare più volte perchè è studiato in modo tale da conferire all'auto una maggior robustezza a tutta la struttura.
Sarà, ma rimane un fatto:
Se anche le maggiori e più blasonate case costruttrici, lo stanno adottando, qualche cosa di vero in quelle parole, ci deve pur essere, considerando che i test per l'omologazione, prevedono crash contro una barriera indeformabile a ben 64 Km/h.

Prontamente, chiesi parere ad un conoscente carrozziere, il quale per dimostrarmi quanto fosse robusto tale cristallo, mi fece vedere una 207 SW appena fresca di consegna la quale incappò in una violenta grandinata tipo "uova".
Ebbene, al di la dello stato in cui erano tutte le lamiere, incluse le portiere poichè è stata talmente violenta che anche le lamiere che apparentemente non dovevano farsi nulla, o poco, erano in realtà tutte da sistemare, per l'infinità di gibolli che avevano.
L'unico che si salvò fu proprio il cristallo del cielo.
Questo conoscente, mi disse che per romperlo, ci si deve ribaltare più volte perchè è studiato in modo tale da conferire all'auto una maggior robustezza a tutta la struttura.
Sarà, ma rimane un fatto:
Se anche le maggiori e più blasonate case costruttrici, lo stanno adottando, qualche cosa di vero in quelle parole, ci deve pur essere, considerando che i test per l'omologazione, prevedono crash contro una barriera indeformabile a ben 64 Km/h.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63