PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

da RD4 a Wip (RD5??)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Prophet
Peugeottista curioso

da RD4 a Wip (RD5??)

Messaggio da Prophet »

Prima di tutto vorrei presentarmi....

Posseggo una 407 2.0HDi 136CV feline nera dal 27/10/2007, gran macchina, la adoro, e la preferisco alla A4 di mio cognato (la mia oltre ad un soggettivo fattore estetico è superiore in dotazione, confort e luminosità....ed il parere sulle ultime due voci non lo ho dato io ma mia zia anziana - che non ha idea di cosa sia Audi o Peugeot - che si è fatta un viaggio di 4 ore sia con me che con lui) che alla classe B 200 sport di mio fratello.....troppo rigida, rumorosa ed alta, ma con un impianto stereo veramente spettacolare, da paura.

La macchina (scusate se mi gratto) non mi ha dato grossi problemi, nel senso che da quando è mia (l'ho comprata nuova) ho avuto solo i seguenti problemi ed ho percorso circa 15'000km:

1) sin dall'inizio il pedale della frizione talvolta non torna tutto su - sostituiti la pompa della frizione ed il pistoncino, ma il problema non è stato risolto. lunedì la rilascio in concessionaria.

2) infiltrazioni di acqua dai "deflettori" (i triangolini dei vetri degli sportelli anteriori) - problema risolto.

3)appannamento sia dei fari anteriori che dei fanali posteriori (anche se non è un fenomeno sempre presente) - il conce mi ha detto che i fari anteriori non sono sigillati e può capitare che vi sia dell'umido all'interno, mentre con quelli posteriori deve verderli....

----------------------

Vorrei montare il sistema WIP quello con il solo navigatore al posto del mio RD4, ma non so se è conpatibile con il resto dell'elettronica della macchina e se per acquistarlo devo fare un mutuo :scratch:
So che un'alternativa sarebbe una sorgente esterna doppio din con navigatore integrato, ma poi non ho più la visualizzazione del cdb e del clima....

Ho usato il cerca, ma non ho trovato nessuna soluzione che faccia al caso mio (ho visto display spostati nel posacenere, RD4 messe nel porta ogetti etc....

premetto che vi leggo da prima che mi arrivasse la macchina (ho aspettato 5 mesi) e che nonostante mi sia iscritto solo ora vi leggo quotidianamente.

Scusate il post lungo.....ma una breve presentazione ci vuole

P.S.: Gli amici hanno soprannominato la mia 407 "u mossru" ovvero il mostro perchè è troppo bella!
DayLight.....ovvero 407 2.0HDi 136CV Feline, Nero Perla.....u mossru....

sem407

Re: da RD4 a Wip (RD5??)

Messaggio da sem407 »

Ciao e benvenuto sul forum! :) Per le tue domande, hai sollevato davvero un bell'enigma!!! :? In effetti non dovrebbero esserci i problemi che si riscontrano volendo montare un doppio din estraibile, con gli effetti negativi che anche tu citi. Ma montare un Wip non ci ha mai pensato nessuno, e credo che la questione, principalmente, visto che la macchina è la stessa, sia di questione economica. Sarebbe interessante sapere quanto viene, in euro, il Wip, confrontato con il più recente degli RT4. Insomma, credo si possa fare, ma il costo non è dei più economici... :(

Prophet
Peugeottista curioso

Messaggio da Prophet »

Allora.......mi sono fatto fare un preventivo.......2700€ di soli pezzi :pale:

l'operazione non comporta alcun problema, poichè la mia macchina ha l'ultima elettronica (è stata fatta una modifica poco dopo il mio ordine....non chiedetemi quali siano le modifiche) quindi dal punto di vista elettrico/elettronico è tale e quale al restyling...

Ma con 2700 eurozzi ci fai tante cose...... :hurted: :cry: :cry:

sem407

Messaggio da sem407 »

Ecco, lo sapevo che era una botta... :? :? :?

Giacomo62
Peugeottista curioso

Messaggio da Giacomo62 »

Salve a tutti. Sono da poco proprietario di una 407 SW(usata) 2200 automatica del 2005. Macchina stupenda, mi ha entusiasmato più di quanto credessi. Ho solo un quesito da porvi, ho letto qualcosa ma non ho capito. La mia monta una RD4, che leggendo dovrebbe essere compatibile con MP3. Purtroppo non vanno. E' normale o è necessario, che so un aggiornamento software? E comunque ripeto, a parte questo è un'auto stupenda.

Ciao a tutti e grazie comunque
Giacomo 407 2.2 16 V Benzina con GPL LANDI Colore verde. Del Ottobre 2005 Acquistata usata Marzo 2009.
Cambio autamatico fari allo xeno

Prophet
Peugeottista curioso

Messaggio da Prophet »

Ciao, Esistono varie versioni di RD4, quelle che leggono gli MP3 e quelle che non lo leggono, comunque un salto in concessionaria ti conviene farlo....non si sa mai.

Ciao

Giacomo62
Peugeottista curioso

Messaggio da Giacomo62 »

Grazie, farò così.....
Giacomo 407 2.2 16 V Benzina con GPL LANDI Colore verde. Del Ottobre 2005 Acquistata usata Marzo 2009.
Cambio autamatico fari allo xeno

Torna a “407 - Generale”