PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lunotto termico infranto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Lunotto termico infranto

Messaggio da steverm »

Ieri sera (per fortuna 15 minuti dopo che avevo accompagnato 4 miei amici in hotel e non durante) a mezzanotte, dopo aver usato senza problemi l'auto per un'oretta, fermo ad un semaforo rosso ho sentito una piccola esplosione simile a quella che si sente quando ti gonfiano i pneumatici sul cerchione smontato e l'intero lunotto termico è andato in mille pezzi ! Interamente ! Ero fermo, non avevo preso buche, non c'erano state dilatazioni termiche...ma come può essere successo ? (ipotesi: mi hanno sparato ?).
Anche raccogliendo con il bidone aspiratutto i pezzi non ho notato sassi o altro. Ho la polizza cristalli ma non so se copre l'intero danno, sapete quanto costa il lunotto+montaggio ? Gracias !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Jigsaw
Peugeottista curioso

Re: Lunotto termico infranto :mad:

Messaggio da Jigsaw »

porca miseria.... cmq escluderei il discorso escursioni termiche o buche (non crateri)
sicuro che non c'era qualke lesione da un po di tempo?
Peugeot 407 1.6 16v hdi 110cv full optional.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sulla macchina di mia moglie il lunotto era esploso in migliaia di pezzetti mentre la macchina era parcheggiata sotto casa in una fredda notte invernale. L'assicurazione mi ha rimborsato interamente il costo del lunotto che per una Renault Scenic sarebbe stato di circa 450 € in un centro Doctor Glass, tre anni fa.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Jigsaw
Peugeottista curioso

Messaggio da Jigsaw »

beh facci sapere come e' andata a finire...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Il mistero sull'accaduto è rimasto in quanto non penso abbia avuto pregresse lesioni, potrei capire il vetro anteriore soggetto a micro-colpi di sassolini che cadono dai camion in extraurbana ma in città da fermo in una nottata mite a 20 gradi centigradi...temo che mi abbiano tirato qualcosa con una fionda o altro visto che ero fermo da molto ad un semaforo rosso (x chi è di Roma: Viale Regina Margherita, altezza Via Alessandria).
Comunque oggi ho telefonato a Direct-Line la quale ha aperto il numero di pratica e mi ha fatto telefonare a Carglass...il mio vetro lunotto (che comprende anche l'incorporazione dell'antenna radio) è abbastanza economico confrontato con quello la mia ex Alfa 156 alla quale era successa una cosa simile per la caduta di un martello da un palazzo nel quale facevano dei lavori: per la mia 407 berlina ci vogliono 360 euro compreso iva e montaggio e poichè ho la polizza cristalli pago solo 52 euro di franchigia. Tra due gg il vetro arriva (se avevo una SW era già disponibile), poi mi chiamano, mi fanno andare nel centro più vicino casa, aspetto in loco due ore, pago il cinquantone e la faccenda è risolta...

ps: AGGIORNAMENTO. Mi hanno appena telefonato che il vetro arriva oggi pomeriggio...alle 17.00 me lo sostituiscono :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Spiacente per l'accaduto... :(

chi sa che spavento... uno è tranquillo al semaforo ad attendere il verde, ascolando la musica preferita, e BOTTO!!! :? :?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Jigsaw
Peugeottista curioso

Messaggio da Jigsaw »

se e' stato qualcuno rode davvero tanto...
:mad: bastardi...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragzzi,ragionandoci un pò :scratch: :scratch: in diversi discorsi sul FAP,viene detto che ogni volta che il FAP entra in funzione,si accende automaticamente anche il lunotto termico posteriore :scratch: :scratch: quindi,ne deduco che essendo in città e a bassa velocità,sul FAP si sia bloccata la rigenerazione lasciando il lunotto termico attivato causandone lo scoppio :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Jigsaw
Peugeottista curioso

Messaggio da Jigsaw »

fap?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si,nelle vetture dotate di FAP,succede questo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

lupus.c ha scritto:Si,nelle vetture dotate di FAP,succede questo ;-)
eh ? fap + lunotto termico ? è uno scherzo vero ? che c'entra ? motivare :scratch:
Comunque all'una di notte è come se fossi in extraurbano come d'altronde mi capita nel 80% dei casi, viceversa
sono capitati periodi (eccezionali) ultimamente durante i quali ho fatto anche 3 ore di fila imbottigliato nel traffico senza problemi. Il lunotto la car glass me lo ha sostituito in un'ora e mezza (nel frattempo ho aspettato in una saletta refrigerata con distributori automatici di caffè e bibite e giornali automobilistici da leggere) e poi ci hanno pensato loro con l'assicurazione ...ho pagato solo 52 euro di franchigia. Avendo però trovato i fili bruciacchiati del lunotto termico hanno ipotizzato un corto circuito mentre io lo escludo in quanto sono sicuro al 100% che non l'avevo acceso da almeno un giorno. Semmai i fili bruciacchiati possono riferirsi ai primi del 2009 quando le abbondanti piogge mi hanno obbligato ad accendere spessissimo (anche dopo i 9 minuti di temporizzatore) lo sbrinatore in maniera intensa e ripetitiva. Loro però non se la sono sentita di ricollegarmi i contatti rimandandomi alla Peugeot. Sono quindi andato alla Peugeot la quale non aveva tempo di controllare l'impianto, nè sapevano darmi un appuntamento. Incavolato ho deciso che lo lascio staccato sino a Settembre quando porterò la 407 a fare il tagliando dei 120.000 Km + revisione. :mad:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

CAVOLI ! mi sono fatto un giro anonimo su forum Fiat ed Opel ed ho scoperto che tutte le auto col FAP/DPF accendono automamente lo sbrinatore posteriore per aumentare il carico e far raggiungere al motore temperature superiori in minor tempo :mad:
ma che cavolo di sistema è ? in pratica se l'auto fappa c'è il pericolo che esploda il vetro ? altro che progettisti del tappo del serbatoio...qui stiamo in mano ai pazzi ! :pale:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Si è vero, l'avevo sentita pure io questa del lunotto termico collegato al FAP, ma se non la rispolverara Lupus, non me ne sarei mai ricordato!

Non si finisce mai di scoprire quante diavolerie ci sono in queste macchine...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi, se vi fate una lettura sul topic del FAP,vedrete che ne parlano abbondantemente di questo sistema!
Il perchè preciso non te lo sò dire nemmeno io ma,per maggiori info potresti contattare il buon caro Massy-77 che è un meccanico Peugeot e,ti saprà rispondere e consigliarti al meglio :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Torna a “407 - Generale”