PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura sistema???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
marco407
Peugeottista appassionato

Temperatura sistema???

Messaggio da marco407 »

Ciao a tutti
Ieri è successa una cosa che mi ha stupito :shock:
Dopo aver lasciato la leona in pieno sole per 4/5 ore, l'ho accesa e sullo schermo rt3 è comparso questo messaggio "telefono disabilitato temperatura del sistema troppo alta"......... e che cavolo, ma c'è un messaggio per ogni tipo di problema, anche il più impensabile e secondario. :)
Qualche secondo di A/C ed è tornato tutto funzionante.

Spero che il sistema non si comporti come HAL 9000, chiuda le portiere e mi rapisca :) :) :)

P.S. sapete dirmi quando il sistema che controlla la pressione dei pneumatici avverte in caso di bassa pressione.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Temperatura sistema???

Messaggio da steverm »

lo fa, lo fa col telefono ...d'estate all'ora di pranzo praticamente sempre !
L'auto effettivamente è viva come ieri che ha deciso di bloccare l'intero Rt3 come congelato sui valori ultimi visualizzati dopo mezz'ora di cammino oppure quando arrivato ad una certa località si resetta o si impalla perchè non le piace la località e se si tenta di impostarla (non ricordo il paese, è succeso 3 anni fa) sul navigatore si resetta ! :-)
Sulla pressione ho potuto vedere che è precisissimo (una delle cose più utili, negli USA volevano metterlo obbligatorio come per l'Abs) addirittura distingue tra "ruota sgonfia" e "ruota bucata" con tanto di simboli diversi...ma quando si fa lo scambio delle gomme non riconosce la nuova posizione :-( e i gommisti non sanno nulla e lo fanno senza badare ai sensori (che dovrebbero essere tutt'uno con la valvola).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

steverm ha scritto:ma quando si fa lo scambio delle gomme non riconosce la nuova posizione :-( e i gommisti non sanno nulla e lo fanno senza badare ai sensori (che dovrebbero essere tutt'uno con la valvola).
Sei sicuro...?? a me in off. peugeot avevono detto di no... :scratch: :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

coolmanu ha scritto:
steverm ha scritto:ma quando si fa lo scambio delle gomme non riconosce la nuova posizione :-( e i gommisti non sanno nulla e lo fanno senza badare ai sensori (che dovrebbero essere tutt'uno con la valvola).
Sei sicuro...?? a me in off. peugeot avevono detto di no... :scratch: :scratch:
Poichè avevo avuto notizie discordanti sia dai gommisti, che dagli omini Peugeot (e anche da questo Forum) a 72.000 Km
ho fatto la prova: sono andato dal gommista, ho fatto lo scambio gomme e ne ho sgonfiata una personalmente...il dot matrix
mi ha segnato la ruota sbagliata :-(
Ovviamente il gommista anche se mi conosce bene (è anche il mio gasol-aro) pur possedendo un mega pit-stop-gomme attrezzatissimo e sempre vuoto (perchè in un punto di campagna infelice) non ha avuto la minima voglia di scambiarmi anche
le valvole-sensore (mi ha detto: la prox volta che le scambi tornano a posto...e poi basta saperlo !) ...meno male che non si incrociano più le gomme con quella di scorta come 20 anni fa ! :binky:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”