PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi economy batteria attivo.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
francy9273
Peugeottista novello

problemi economy batteria attivo.

Messaggio da francy9273 »

Salve vorrei sapere una cosa da voi, io ho un problema dovuto all'economy della batteria, cioè anche se ho camminato molto e dopo mi fermo, quando riaccendo la macchina (cioè il quadro), mi si attiva l'economy della batteria, come se non si fosse caricata, ma non ho assolutamente problemi all'accensione anzi mi si mette subito in moto a primo colpo anche se l'ho tenuta ferma un mese
grazie mille per la risposta.
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi economy batteria attivo.

Messaggio da leone407 »

Ti si attiva sempre tutte le volte appena aperta l'auto oppure solo dopo che magari hai caricato i bagagli tenendo il portellone aperto o gli sportelli aperti?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

francy9273
Peugeottista novello

Messaggio da francy9273 »

no, solo quando apro la macchina, ti spiego una cosa, io quando sono tornato dalle vacanze dopo aver percorso 800km circa, sono arrivato a casa e ho messo la macchina in garage, quando sono tornato in auto dopo 4 ora circa, ho acceso il quadro per chiudere gli specchietti e non è stato possibile farlo perchè si era attivato l'economy, io credo dipenda da un fatto ma chiedo conferma, ho portato l'auto dal carrozziere per un problema, e mi disse di aver staccato la batteria per la lucidatura, non è che staccare la batteria compromette i sensori ed altro?
mi avevano detto anche di staccare la batteria e riattaccarla il giorno dopo per resettare, l'ho fatto ma niente.
grazie mille della risposta
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Personalmente ho staccato la batteria sia per 2 minuti che per un giorno e mi è capitato anche di averla scarica (perchè mi ero scordato gli anabbaglianti accesi...non mi piace il fatto che in molte o forse tutte le auto se esci dalla portiera di destra magari perchè il tipo di parcheggio "stretto" non ti permette di uscire dal lato guida non si attivi il cicalino che avverte che hai lasciato le luci accese) e anche di averla quasi scarica o di sostituirla ma mai ho avuto il problema che descrivi.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

L'economy si attiva dopo un po' che l'auto è spenta, a prescindere dalla strada che hai fatto... è tutto normale... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con quanto detto dall'amico coolmanu, forse nel caso della 1600 avendo batteria un po' più piccola, lo fanno intervenire prima :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:Concordo con quanto detto dall'amico coolmanu, forse nel caso della 1600 avendo batteria un po' più piccola, lo fanno intervenire prima :scratch: :scratch:
;-)
A me (che ho il 1600) interviene dopo 20 minuti che tengo la radio accesa ! Ovviamente se riprovo ad accederla subito dopo l'economy si riaccente solo per un paio di secondi e poi si rispegne (in pratica non lo freghi) , lo stesso se provo ad avviare il motore per qualche minuto.
Probabilmente bisogna accendere il motore per un tot (che non so, forse altri 20 minuti ?)
Mi sono però sempre chiesto: perchè non applicano l'economy anche sugli anabbaglianti nel caso uno se li scordi accesi e
magari anche le plafoniere ? (le posizioni no perchè teoricamente servirebbero nella sosta in zone buie extraurbane)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

steverm ha scritto:
Gian ha scritto:Concordo con quanto detto dall'amico coolmanu, forse nel caso della 1600 avendo batteria un po' più piccola, lo fanno intervenire prima :scratch: :scratch:
;-)
A me (che ho il 1600) interviene dopo 20 minuti che tengo la radio accesa ! Ovviamente se riprovo ad accederla subito dopo l'economy si riaccente solo per un paio di secondi e poi si rispegne (in pratica non lo freghi) , lo stesso se provo ad avviare il motore per qualche minuto.
Probabilmente bisogna accendere il motore per un tot (che non so, forse altri 20 minuti ?)
Mi sono però sempre chiesto: perchè non applicano l'economy anche sugli anabbaglianti nel caso uno se li scordi accesi e
magari anche le plafoniere ? (le posizioni no perchè teoricamente servirebbero nella sosta in zone buie extraurbane)

Sei sicuro che gli abbaglianti non si spengano dopo un tot...?? :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

coolmanu ha scritto:
steverm ha scritto:
;-)

Sei sicuro che gli abbaglianti non si spengano dopo un tot...?? :scratch:
Gli abbaglianti non so, io mi riferivo agli anabbaglianti (ma penso sia lo stesso anche per loro): la prima volta che ho preso la 407 (il primo giorno !!!) essendo abituato a 20 anni di Alfa che quando chiudevi la chiave anche le luci si spegnevano non ho fatto caso di averli lasciati accesi ed i bip bip li avevo ignorati perchè una volta erano le luci, una volta erano riferiti alla chiave lasciata dentro...insomma il primo giorno mi sono incasinato ed il giorno dopo ero...appiedato ! :-(
Da allora ho disattivato anche il follow-me automatico proprio per paura che non mi accorga di qualcosa rimasto acceso ed ho tolto la lampadina della plafoniera posteriore che le mie bimbe mi toccavano e più di una volta l'hanno lasciata accesa (una giornata di plafoniera accesa la batteria l'ha retta...ma a toccare il vetrino c'erano 1000 gradi !!!!).

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Scusami steverm volevo dire anabbaglianti... :oops: :oops:

Ah se lo hai provato sulla tua pelle ti credo... :thumbright:

Ero convinto che dopo un po' si spegnessero sia gli anabbaglianti che le luci delle plofaniere... :scratch:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

coolmanu ha scritto:Ah se lo hai provato sulla tua pelle ti credo... :thumbright:

Ero convinto che dopo un po' si spegnessero sia gli anabbaglianti che le luci delle plofaniere... :scratch:
Putroppo no :-( Le plafoniere, almeno quella posteriore-centrale, se accesa manualmente rimane accesa, lo stesso per le luci ma è un vero e proprio controsenso che gli apparati "energivori" non siamo regolamentati mentre una banale autoradio (che per esperienza personale su altre auto può rimanere accesa anche due giorni senza creare grossi problemi su una batteria efficiente
se non dotata di mega-amplificatori) si spenga dopo soli 20 minuti !!! Mi è capitato alcune volte di dover aspettare in auto mia moglie un'ora in doppia fila perchè doveva fare una visita medica e non poter ascoltare dopo 20 minuti la radio oppure attendere una telefonata in arrivo :-(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se le plafoniere hanno il classico interuttore a levetta, questa la obbliga a stare accesa sempre.
Qualora avessero il comando a pulsante queste si spegnerebbero dopo un po' di tempo.
Una prova la si può fare lasciando aperta una portiera o il bagagliaio a motore spento. Dopo pochi minuti arriva il taglio dell'illuminazione. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”