PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio tagliando

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
francy9273
Peugeottista novello

Consiglio tagliando

Messaggio da francy9273 »

Salve vorrei chiedervi un parere, io per problemi non ho usato tanto la mia leona, percorrendo circa 10000 km dal gennaio 2008 ad 'oggi, e quindi vorrei sapere se mi consigliate di fare il tagliando (il 1°) adesso che sono passati un'anno e mezzo, o aspettare comunque i 20000 km?
grazie :) :)
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio

Messaggio da leone407 »

Ciao da Leone407!

Per la versione 1.6 il tagliando dovrebbe essere effettuato a 20000 km (30000 per l'hdi 2.0) oppure al secondo anno di vita. Opterei per questo secondo traguardo, visto che sei ad un anno e mezzo dall'acquisto (almeno così mi sembra di aver capito). Anche io eseguii il primo tagliando all scadenza temporale e non a quella chilometrica in quanto non faccio molti chilometri con la Leona (raduni/incontri a parte :thumbright: ).
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Assolutamente si!!! E' vero che i tagliandi sono previsti ogni 30 mila Km, ma dopo un anno anche se non li hai fatti ti conviene farlo.... e poi detto tra noi non aspettare i 30 mila, arriva al max a 20 mila. (Consiglio datomi da più di un addetto ai lavori).
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

francy9273
Peugeottista novello

Messaggio da francy9273 »

grazie mille credo che all'inizio o metà luglio lo faccio anche perchè io abito da molto tempo a bologna e l'estate ad agosto vado dai miei
a taranto, quindi prima di fare i 1000 km che mi portano giù lo faccio.
una domanda che non centra niente con l'argomento, ma voi andate ai raduni? come sono? vorrei pareteciparvi anche io qualche volta.
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Quoto quanto detto finora... I tagliandi vanno fatti alla scadenza chilometrica o di tempo...

Quindi ti consiglio di fare il tagliando al compimento dei due anni, semprecchè tu non arrivi prima ai 20.000... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Re: Consiglio tagliando

Messaggio da sem407 »

Ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile.

Quoto quanto detto sopra dai colleghi. Il tagliando conviene sempre farlo. ;-)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Io percorro pochissima strada (circa 8.000 km/anno) ed alla mia concessionaria mi hanno consigliato di far controllare l'auto (non il tagliando se non necessario) almeno una volta l'anno se non si raggiungono le percorrenze prescritte nel libretto uso e manutenzione.
Io ho seguito questa regola...un controllo e via....ovviamente con regolare timbro di tagliando effettuato ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

E' sempre buona regola eseguire i tagliandi e magari se fosse il caso anticiparli senza porsi timori.
Purtroppo, quello che ancora molti non fanno, è la periodica sostituzione di tutti i liquidi, degli ammortizzatori ecc ecc dove a fronte di un valore residuo abbastanza basso, si ritengono tali operazioni troppo dispendiose e superflue.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

La mia bella leona ha da poco passato i 40000Km... :applause: (...ad agosto compie 3 anni... si, lo so, non faccio tantissima strada... :-w) )
...e domani mattina si va con il secondo tagliando (ebbene si, anch'io non aspetto i 30K) !!!.

Tagliando che, per la prima volta, faro' ( e qui, magari, mi attirero' l'ira dei piu' fedeli... #-o ) da un carrozziere di fiducia e non dalla classica officina autorizzata Pegio' !!
E se dico di fiducia potete crederci, perche' mio cognato ci affida la sua "creatura" (sai il classico tipo "guai a chi mi tocca la macchina"?). :mrgreen:
Ormai la garanzia e' scaduta e quindi preferisco affidare la macchina ad una persona (appunto) fidata piuttosto che ad una sconosciuta officina dove non si sa mai se fanno tutto quello previsto dal tagliando...
Quindi, da domani, filtri nuovi, olio nuovo pastiglie dei freni nuove (...molte strade di montagna... :roll: ) ecc...
Poi, prossimamente, anche gomme nuove (che prezzi!! :pale: )
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

francy9273 ha scritto:......
una domanda che non centra niente con l'argomento, ma voi andate ai raduni? come sono? vorrei pareteciparvi anche io qualche volta.
Certo che andiamo ai raduni!!!!! Almeno io ci vado!!!!! Pure mia moglie !!!! Come sono ????? Divertimento da paura, ottimo cibo, squisita compagnia, incantevoli luoghi da visitare....nascono amicizie durevoli che vanno oltre l'appartenenza al nostro club .................se dai una sbirciatina sui vari topic nei resoconti ti convincerai subito!!!!!!!! :D
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:
francy9273 ha scritto:......
Certo che andiamo ai raduni!!!!! Almeno io ci vado!!!!! Pure mia moglie !!!! Come sono ????? Divertimento da paura, ottimo cibo, squisita compagnia, incantevoli luoghi da visitare....nascono amicizie durevoli che vanno oltre l'appartenenza al nostro club .................se dai una sbirciatina sui vari topic nei resoconti ti convincerai subito!!!!!!!! :D
Non posso che quotare l'amico Massimo. Se provi l'esperienza di un raduno, poi non puoi più farne a meno. :thumbright:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una volta terminato il periodo di garanzia si è "svincolati" dalle officine ufficiali della casa madre. Ed un meccanico generico non è detto che sia peggio di uno con il leone ricamato sul petto. Sicuramente ha dei costi orari della mano d'opera ben inferiori. Proprio ieri ho ritirato la macchina di mia moglie che per la prima volta ho portato da un meccanico che ho conosciuto lo scorso anno. La macchina ha 6 anni e quindi ampiamente fuori garanzia. Oltre al tagliando avevo in previsione la sostituzione della cinghia di distribuzione il cui costo lo avevo preventivamente chiesto all'officina ufficiale Renault : circa 800 euro (solo per la sostituzione della cinghia) :shock:
Dal meccanico generico ho eseguito : sostituzione cinghia distribuzione (che prevede anche sostituzione pompa dell'acqua) - sostituzione cinghia servizi (alternatore - clima) - tagliando (cambio olio - candele - filtri) - revisione ministeriale - ricarica clima - igienizzazione condotti clima - sostituzione filtro antipolline - sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori - sostituzione olio freni, me la sono per modo di dire cavata con 1100 euro.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

accaeffe ha scritto:Una volta terminato il periodo di garanzia si è "svincolati" dalle officine ufficiali della casa madre. Ed un meccanico generico non è detto che sia peggio di uno con il leone ricamato sul petto. Sicuramente ha dei costi orari della mano d'opera ben inferiori. Proprio ieri ho ritirato la macchina di mia moglie che per la prima volta ho portato da un meccanico che ho conosciuto lo scorso anno. La macchina ha 6 anni e quindi ampiamente fuori garanzia. Oltre al tagliando avevo in previsione la sostituzione della cinghia di distribuzione il cui costo lo avevo preventivamente chiesto all'officina ufficiale Renault : circa 800 euro (solo per la sostituzione della cinghia) :shock:
Dal meccanico generico ho eseguito : sostituzione cinghia distribuzione (che prevede anche sostituzione pompa dell'acqua) - sostituzione cinghia servizi (alternatore - clima) - tagliando (cambio olio - candele - filtri) - revisione ministeriale - ricarica clima - igienizzazione condotti clima - sostituzione filtro antipolline - sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori - sostituzione olio freni, me la sono per modo di dire cavata con 1100 euro.

I prezzi della rete Renault sono un po' salati... giusto per restare in tema io lo scorso hanno ho fatto rifare la distribuzione della Twingo 1.2 di mia moglie + altri lavoretti [sostituzione cinghia distribuzione (che prevede anche sostituzione pompa dell'acqua) - sostituzione cinghia servizi (alternatore - clima) - tagliando (cambio olio - filtri) - ricarica clima - igienizzazione condotti clima] alla modica cifra di 650,00 euro...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Ecco il resoconto del tagliando fatto a 40000Km in un officina non Pegio':

Cambio olio (105 euro)
filtro gasolio,
filtro aria,
filtro antipolline,
pastiglie anteriori (79 euro)
controlli vari
Manodopera (50 euro)

per la modica cifra di 390 euro

...credo sia un prezzo "abbastanza" onesto :scratch:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Il mio ultimo tagliando, del tutto simile al tuo ad esclusione delle pastiglie freni ma con sostituzione olio impianto frenante, addittivo protezione sistema iniezione, mi è costato 343 € (solo l'olio 86,40 € in luogo dei tuoi 105).
Quindi mi pare che, tutto sommato, tu abbia pagato un prezzo corretto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”