PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help moquet con puzza di pesce

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pierferdy
Peugeottista curioso

Help moquet con puzza di pesce

Messaggio da pierferdy »

Premetto non sono stato io ma bensì la cara mamy che per portarsi il pesce fresco da Lecce mi ha combianto il guaio.... :shock: :shock:

per portarvela a breve.....è trasudata l'acqua scongelata (che prima era ghiaccio normale) dalla borsa frigo per ben 3 ore e mezza sulla moquete del poggiapiedi centrale dei sedili posteriori....per esser precisi dov'è la presa da 12 volt posteriore....non vi dico la PUZZA quando la cara mamy ha tolto la borsa.....cmq sono tre sere che lavo la cara moquete (il tappettinoc he vi era sopra già l'ho buttato) con spazzole e detersivi al limone....mi sono fatto prestare da un amico che ha un impresa di pulizie la macchina che usano i lavaggi per la tapezzerie che lava e aspira contemporaneamente....ma niente l'odore cattivo non va via del tutto....rimango i finistrini e porte aperte ogni sera nel garage per far asciugare, nella speranza che tutto vada via.....MA NIENTE....come chiudo i finestrini.....LA PUZZA DI PESCE RITORNA...il tutto e quasi da vomito nauseante......ragazzi aiutatemi perchè non ne posso +...sto quasi pensando di venderla con tutta la puzza...anche perchè ho un bimbo piccolo di 3 mesi e ad agosto mi spettano cica 1.100 km per le vacanze....qualkuno mi ha detto di portarla ai lavaggi che smontano tutto, sedili, tappezzeria..ma nn fido troppo a lasciare la macchina per poi non sapere come ritrovarla al ritorno se tutto è stato rimontato bene anche perchè per lavare del tutto la moquet dovrebbero togliere anche i sedili anteriori.....insomma pover la mia leonessa.....vi prego se qualkuno mi può dare diritte sulla puzza di pesce sulla moquet....e come toglierla (ho provato con: last a limone - limoni premuti e strofinati sulla parte maleodorante - il caro cattura odori OUST - spic e span alla mela verde - io sgrasso - ammorbidenti vari e sopratutto con i vari oggetti profumati ma alla fine è peggio) insomma non so più cosa fare....

ATTENDO VOSTRE CON ANSIA..........GRAZIE MILLE [-o< [-o<

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Help moquet con puzza di pesce

Messaggio da steverm »

...se ci butti sopra un litrozzo di vino bianco "del contadino" penso che la puzza del pesce venga coperta da quella di "cantina" ...non so però se per te sia meglio ;-)
Scherzo: è strano che con il limone non sia andata via...di sicuro però prima o poi con il caldo dell'abitacolo le molecole di puzza di degraderanno...insisti con i prodotti e prova anche un deodorante per le ascelle, non sto scherzando ma alcuni deodoranti contengono sostanze battericide (persistenti anche per + di 24 ore) e poichè la puzza viene proprio dai batteri che proliferano sui liquidi interni del pesce hai buone probabilità di riuscita.
Fammi sapere :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

io una volta ho lavato con un po di aceto l'olio delle melanzane della suocera (buonissime) che nel viaggio era fuoriuscito dal vasetto e si sentiva l'odore. Anche se non è come quello del pesce, è andato via. A me per risolvere il tuo problema è venuto in mente il bicarbonato. Prova a spargerlo dove è fuoriuscita l'acqua del pesce e a strofinare con una spazzola e un po' d'acqua però non lavarlo via. C'è da considerare che se sotto la moquette c'è la gommapiuma, quella ha assorbito per bene l'acqua puzzolente...Spero di essere stato utile, ciao e in bocca al lupo.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

pierferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da pierferdy »

ok ragazzi stasera mi do al bicarbonato....pensate che ho sollevato anche la moquet e tolto i sedili posteriori..ma fortunatamente niente non era trasudata tutto pulito e asciutto....e allora c'ho dato dentro con l'amoniaca e l'acqua calda ma niente da fare l'odore sgradevole si ammorbidisce...ma appena si chiudono i finestrini la puzza risale e si fa sentire.....sto impazzendo.....dopo stasera se il bicarbonato non farà effetto proverò l'altro consiglio del deodorante per ascelle.....avevo pensato di prendere uno di quei rasoi per capelli e radere la parte di moquet infettata.......tanto sopra ci va il tappetino....pazienza.......

vi faccio sapere.....grazie.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sei sicuro che non ci siano altre zone, magari non in vista, che si siano bagnate e che tu ti stia concentrando per pulire solo una parte mentre alla fine l'odore proviene da un'altra ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

l'avevo pensato anche io. Ricordati di lasciare agireil bicarbonato non toglierlo subito. Se i batteri che causano il cattivo odore sono aerobi. il bicarbonato toglie l'ossigeno e li fa morire. Facci sapere.
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io proverei con del normalissimo disinfettante ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

avete mai ascoltato il trio medusa su radio deejay? il venerdì in una parte della loro trasmissionesi parlano di come poter eliminare i cattiv odori più svariati con delle sostanze che neutralizzano le molecole che causano il cattivo odore appunto. Questi interventi sono fatti dai cosiddetti nasochimici. Purtroppo sul sito di radio dj non trovo niente e nemmeno cercando su google. Non mi ricordo come si chiamano i due personaggi che intervengono per spiegare come eliminare i cattivi odori. E' una cosa seria non è un scherzo. Se si riuscisse a trovare un sito che parla di naso elettronico, magari potremmo aiutare pierferdy.
Immagine

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

caro amico dei pesci...ti do una dritta..l'odore di pesce è un odore basico ammoniacale, per neutralizzare la sua basicità bene hai fatto ad usare il limone che è debolmente acido ( bicarbonato di sodio non serve a niente , l'ammoniaca è basica e per giunta la puzza di pesce contiene ammoniaca!!). compra in autoaccessorio una schiuma per lavare i sedili, falla agire bene e poi sciaqua con acqua e aceto,( l'aceto è acido e toglie gli odori tipo pesce..) quando è tutto ben asciutto spruzza sopra un bel po di "feebreze", si trova al super mercato, toglie qualsiasi odore..poi fammi sapere..
salutoni
max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

pierferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da pierferdy »

Cari ragazzi....son qui per ringraziare chi mi ha dato la diritta del bicarbonato perchè ha fatto effetto, infatti ho sparso il bicabornato su tutta la moquet (un bello strato bianco) lo lasciata agire due giorni e raga la puzza è andata via :o ...è rimasta un pochino, un 10% che con un buon assorbi odori al limone e mela verde anche con i finistrini chiusi è molto migliorata.....e adesso leggo che il bicarboanto non serve....come dice maxx61....cmq adesso che tolgo il bicarbonato e aspiro il tutto con l'acqua....faccio un ultima (spero) passata con un buon detergente lava sedili e risciacquo il tutto con acqua e aceto...
e guai a chi mi parlerà in auto di trasportare un po di pesce da Lecce :mad: :mad:

vi aggiorno sulla mia ultima lavata ciaooo a presto e grazia ancora

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

sono contento di essere stato utile :D
Immagine

pierferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da pierferdy »

PUZZA ANDATA VIA DEFINITIVAMENTE....LA MAZZATA CHE HA TAGLIATO LA TESTA DELLA PUZZA DI PESCE è stato il <bicarbonato.....mitico juspo.. :applause: :applause: ...GRAZIE GRAZIE..... :thumbleft:

raga adesso mi serve un altro aiutino...siccome il forum è molto grande con tantissimi argomenti...e non sono riuscito a trovarne uno decente che mi aiutasse..per Quanto riguaRda l'attacco dell'ipod alla 407...premetto che ho un rt4....l'ho fatto vedere sia all'elettrauto della concessionaria sia ad un privato..ed entrambi mi hanno chiesto 200 euro per un cavo per collegarlo alla leonessa....ma scusate ho pagato 140 l'ipod....e devo pagare 200 un cavo??? :shock: :shock: ...ma è possibile mai.....mi date diritte o mi postate su qualke forum qui all'interno....grazie mille come sempre....siete mitici....!!!!!!

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

se non vado errato deve essere attivata l'uscita aux presente nell'autoradio. In ogni caso nella sezione audio video
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=24129" onclick="window.open(this.href);return false;
dovresti trovare qualche aiutino. Se davvero devi spendere €200 per poter usare l'ipod...con i soldi che ci hai speso ti saresti comprato un autoradio kenwood su ebay completa e di qualità.
Immagine

Torna a “407 - Generale”