PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensori di pressione gomme
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
sensori di pressione gomme
vorrei chiedere se qualcuno sà se in caso di foratura, utilizzando una bomboletta ripara gomme, si possono danneggiare i sensori di pressione, dato che sono all'interno del cerchio; poi vorrei chiedere un'altra cosa: questi sensori hanno una batteria interna per trasmettere il segnale?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Re: sensori di pressione gomme
...Ogni sensore trasmette i dati in radiofrequenza codificata con milioni di codici per non
interferire con frequenze similari esterne ed ha al proprio interno una batteria al litio della durata
di circa 7 anni...ciao.
interferire con frequenze similari esterne ed ha al proprio interno una batteria al litio della durata
di circa 7 anni...ciao.
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
Gulp, cioè dopo 7 anni si scarica ? spero che venga segnalato in tempo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Lo spray riparatore nn dà problemi, è sufficiente una bella pulita quando si sostituice/ripara il pneumatico.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Ciao, non so se è inerente ma questa mattina è comparsa una segnalazione sul display che indicava che non era possibile rilevare malfunzionamenti alle gomme (bassa pressione o foratura)....spero sia solo il caldo e non le batterie scariche!!!!
PS Alla riaccenzione non è riapparsa la stessa segnalazione!!!!!....forse è solo "mal di caldo"!!!
Ciao

PS Alla riaccenzione non è riapparsa la stessa segnalazione!!!!!....forse è solo "mal di caldo"!!!
Ciao
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004
a me il caldo di questi giorni ha fatto impazzire ABS ed ESP... ogni tanto mi segnala anomalia (ed effettivamente se inchiodo le ruote si bloccano senza entrare iun funzione l'ABS), poi dopo un pò (o dopo tanto) torna tutto a funzionare
Inoltre da un paio di gg appena avvio il motore la 407 mi si accende per un secondo la segnalazione (con bip) di freno a mano inserito durante la marcia ma in realtà è sì inserito ma sono ancora fermo ! 

- Lukevo
- Peugeottista veterano
Mmm, ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questo topic per la 407 anke se io ho una 207
Cmq, tutto ha inizio 2 settimane fà quando il sensore della gomma posteriore destra inizia a segnarmi pressione bassa del pneumatico, allorchè mi reco dal gommista, faccio provare la pressione e tutte le 4 gomme sono perfette
Dopodichè sfruttando la giornata non lavorativa mi reco subito in peugeot a chiedere informazioni e indovinate la loro risposta, noi d'estate le gomme le gonfiamo a 0.2 bar in più
cm può essere plausibile una spiegazione del genere
Punto A: le gomme da quando ho comprato la makkina cioè a gennaio 2008 le ho sempre tenute alla stessa pressione, e non aveva mai segnalato niente.
Punto B: l'estate scorsa non le ho gonfiate di più e il sensore non ha mai dato problemi
In attesa ke in peugeot trovino una risoluzione oggi oltre ad accendersi la spia per il solito sensore posteriore destro si accende anke la spia per il sensore anteriore sinistro
Il fatto strano è ke si sono accese nello stesso momento, a questo punto mi viene solo da pensare a un simil guasto nei sensori, mi sembra impossibile ke tutto vada simultaneamente
Help me
in peugeot è peggio ke andare di notte
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il papiro

Cmq, tutto ha inizio 2 settimane fà quando il sensore della gomma posteriore destra inizia a segnarmi pressione bassa del pneumatico, allorchè mi reco dal gommista, faccio provare la pressione e tutte le 4 gomme sono perfette

Dopodichè sfruttando la giornata non lavorativa mi reco subito in peugeot a chiedere informazioni e indovinate la loro risposta, noi d'estate le gomme le gonfiamo a 0.2 bar in più

cm può essere plausibile una spiegazione del genere

Punto A: le gomme da quando ho comprato la makkina cioè a gennaio 2008 le ho sempre tenute alla stessa pressione, e non aveva mai segnalato niente.
Punto B: l'estate scorsa non le ho gonfiate di più e il sensore non ha mai dato problemi

In attesa ke in peugeot trovino una risoluzione oggi oltre ad accendersi la spia per il solito sensore posteriore destro si accende anke la spia per il sensore anteriore sinistro

Il fatto strano è ke si sono accese nello stesso momento, a questo punto mi viene solo da pensare a un simil guasto nei sensori, mi sembra impossibile ke tutto vada simultaneamente

Help me

Grazie a tutti in anticipo e scusate per il papiro

Credo che la soluzione alla maggior parte dei problemi delle nostre leone sia l'OMBRA!!!!! 

=============> Sergio <===============
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Mmm, so ke è una battuta la tua Sergio, ma la mia leona è sempre praticamente all'ombra perkè parkeggiata dentro un piccolissimo cortile dove ci stanno solo 2 makkine, contornato da case alte anke 2 piani, il sole la raggiunge solo verso le 17/17,30 ma la colpisce poco perkè in genere a quell'ora finisco di lavorare
Boh non so ke sia, so ke in peugeot non sanno ke fare, settimana prox la porto in un altra concessionaria peugeot a vedere ke dicono

Boh non so ke sia, so ke in peugeot non sanno ke fare, settimana prox la porto in un altra concessionaria peugeot a vedere ke dicono

...salve! io ho notato che segnala in calo di pressione solo dopo 0,2 bar... e dovrebbe segnalare pressione troppo alta oltre i 3 bar. sono valori programmati dalla casa. non so cmq se i nostri sensori rilevino pure la temperatura...come in altri costruttori... 

407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
citazione
citazione
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Boh, stasera sono uscito e non ha segnato nessuna anomalia 
E cmq credo ke la pressione sia giusta perkè me l'ha sempre controllata lo stesso gommista
Pfff non so ke sia, può essere davvero il caldo?? Mi sembra assai strano, poi io ho fatto gonfiare le gomme con azoto ke dovrebbero se non erro scaldarsi meno, se non sbaglio nè!! non vorrei aver detto una fesseria

E cmq credo ke la pressione sia giusta perkè me l'ha sempre controllata lo stesso gommista

Pfff non so ke sia, può essere davvero il caldo?? Mi sembra assai strano, poi io ho fatto gonfiare le gomme con azoto ke dovrebbero se non erro scaldarsi meno, se non sbaglio nè!! non vorrei aver detto una fesseria

Ho paura che il caldo giochi brutti scherzi: oggi è l'unico giorno da Venerdì che non mi ha dato l'anomalia ABS+ESP (magari stasera me lo rifà!) e guarda caso la temperatura è un tantino meno rovente !Lukevo ha scritto:Boh, stasera sono uscito e non ha segnato nessuna anomalia
E cmq credo ke la pressione sia giusta perkè me l'ha sempre controllata lo stesso gommista![]()
E dire che in Nord Africa, nel deserto del Sahara, oltre ai cammelli son sempre sfrecciate delle vecchie Peugeot !

Ciao. La mia nuova leoncina( é con me da poco piu di una settimana) si è fatta già male ad una zampa....nel senso che la sfiga mi ha già regalato una gomma bucata dopo neanche 1000 km. Ne ho subito approfittato per federe se veniva segnalata la foratura, giro così la chiave (la macchina era spenta in garage quando me ne sono accorto)ed il resoconto è un tutto OK!!!!!
Io mi aspettavo una qualche scritta enorme sul displey che segnalasse il problema(la gomma era completamente sgonfia)ed invece l'unica scritta che mi è apparsa, ripetendo la simulazione d'avvio, è un CONTROLER PRESSION comparso nel riquadrino centrale,in piccolo,senza specificare di quale gomma,che è subito scomparso senza altre segnalazioni.....
E' NORMALE??????
La mia vecchia 505, con un semplice computerino di bordo,ad un guasto di questa importanza mi avrebbe acceso almeno 2 o 3 spie rosse fino alla fatidica scritta STOP in centro al quadro che ti obbligava a fermarti

La mia vecchia 505, con un semplice computerino di bordo,ad un guasto di questa importanza mi avrebbe acceso almeno 2 o 3 spie rosse fino alla fatidica scritta STOP in centro al quadro che ti obbligava a fermarti

Giancarlo....407 2200 biturbo SW feline grigio met.
le mie ex: 504 2300 brek "azzurro oltremare":venduta con 600000Km
505 2500 GTD berlina "azzurro carta da zucchero":rottamata con 555000 Km
406 2100 TD SV berlina "grigio met.":venduta con 460000 Km
604 2300 GTD berlina "verde-oro met.":venduta con 280000 Km
Il controllo della pressione delle gomme avviene percorrendo alcune decine di metri, in modo che il sensore possa effettuare le sue rilevazioni.....se per caso nn ti fossi accorto della forutura, il fatto che ti sia apparso CONTROLER PRESSION significa che non appena l'auto si fosse messa in movimento il sistema avrebbe provveduto alla sua diagnostica e ti avrebbe rilevato la foratura dopo pochi metri.gianzagor ha scritto:Ciao. La mia nuova leoncina( é con me da poco piu di una settimana) si è fatta già male ad una zampa....nel senso che la sfiga mi ha già regalato una gomma bucata dopo neanche 1000 km. Ne ho subito approfittato per federe se veniva segnalata la foratura, giro così la chiave (la macchina era spenta in garage quando me ne sono accorto)ed il resoconto è un tutto OK!!!!!Io mi aspettavo una qualche scritta enorme sul displey che segnalasse il problema(la gomma era completamente sgonfia)ed invece l'unica scritta che mi è apparsa, ripetendo la simulazione d'avvio, è un CONTROLER PRESSION comparso nel riquadrino centrale,in piccolo,senza specificare di quale gomma,che è subito scomparso senza altre segnalazioni.....
E' NORMALE??????
![]()
LEONE407 *Massimo*
Con una ruota a terra me ne sarei accorto anche senza sensori. Grazie per la precisazione. Io mi iniziavo a preoccupare che non funzionassero i sensori. 

Giancarlo....407 2200 biturbo SW feline grigio met.