PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Delucidazioni su acquisto nuovi cerchioni per 407sw Feline
Delucidazioni su acquisto nuovi cerchioni per 407sw Feline
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Avrei la necessità di acquistare 4 cerchi nuovi (da 16 o 17 pollici), per la mia leonessa, da far gommare successivamente con copertoni invernali.
Io avrei 3 opzioni:
1° 4 cerchi in lega originali peugeot
2° 4 cerchi in lega non peugeot (tipo"OZ, Alessio, ecc.")
3° 4 cerchi in lamiera con relativi copricrechi
Secondo voi qual'è l'opzione migliore?
Sapete darmi un prezzo indicativo per i cerchi originali nelle due misure?
La mia auto è dotata di sensori di pressione.... questa tecnologia implica una scelta di cerchione specifico oppure vano tutti bene?
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Saluti. Marco.
Avrei la necessità di acquistare 4 cerchi nuovi (da 16 o 17 pollici), per la mia leonessa, da far gommare successivamente con copertoni invernali.
Io avrei 3 opzioni:
La mia auto è dotata di sensori di pressione.... questa tecnologia implica una scelta di cerchione specifico oppure vano tutti bene?
Saluti. Marco.
Peugeot 407 SW Feline 2.0 Hdi 140cv e5. Nero perla, Pelle+tessuto, Vetri scuri, Xeno, WipCom, HiFi JBL ("che suona di brutto!!!").
Re: Delucidazioni su acquisto nuovi cerchioni per 407sw Feline
Oddio io gli invernali li ho messi sui cerchi da 18" che uso anche per gli estivi...quindi il consiglio te lo dò male!!!!! A parte questo...io valuterei la possibiltà di vedere cosa trovi di usato. Per esempio giusto un mese fa ho venduto i miei Cosmos da 17" a 300 euro, con solo 18000 km alle spalle e la possibilità di utilizzare i sensori originali. Quindi magari farei una ricerca in tal senso, sul mercato dell'usato, poi eventualmente vagliarei un acquisto per quanto riguarda il nuovo,rimanendo sui 17".
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
OK Leone..... Grazie mille per la repentina risposta. Se solo mi fosse arrivata prima la leonessa te li compravo io per un prezzo cosi.....
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille.
Saluti. Marco
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille.
Saluti. Marco
Peugeot 407 SW Feline 2.0 Hdi 140cv e5. Nero perla, Pelle+tessuto, Vetri scuri, Xeno, WipCom, HiFi JBL ("che suona di brutto!!!").
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Io il treno di gomme invernali l'ho montato su normalissimi cerchi in acciaio addirittura senza copricerchi.
Il motivo è che nel caso in cui dovessi montare le catene (poichè il battistrada quando scende sotto i 4 mm non garantiscono più prestazioni ottimali) quelli in lega si segnerebbero.
Inoltre, viaggiando nella neve in montagna, non si vedono eventuali sassi o pezzetti di rami.
In ultimo considerando che ormai non c'è più nessun comune che spende adeguati soldi per mantenere il manto stradale in condizioni decenti, le voragini sono sempre in agguato soprattutto quando come in Inverno il freddo e il sale rendono l'asfalto simile ad un gruviera.
Queste le mie considerazioni pesonali malgrado vedano a discapito dell'estetica.

Il motivo è che nel caso in cui dovessi montare le catene (poichè il battistrada quando scende sotto i 4 mm non garantiscono più prestazioni ottimali) quelli in lega si segnerebbero.
Inoltre, viaggiando nella neve in montagna, non si vedono eventuali sassi o pezzetti di rami.
In ultimo considerando che ormai non c'è più nessun comune che spende adeguati soldi per mantenere il manto stradale in condizioni decenti, le voragini sono sempre in agguato soprattutto quando come in Inverno il freddo e il sale rendono l'asfalto simile ad un gruviera.
Queste le mie considerazioni pesonali malgrado vedano a discapito dell'estetica.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Mettendo da parte l'estetica, la scelta di Gian è quella che seguirei pure io è che ho intrapreso per la macchina di mia moglie. Cerchi in lega con le gomme estive e quattro cerchiazzi in lamiera, senza copriruota, per le termiche invernali. Così me ne strafrego di sassi, legni o catene durante l'inverno. Con un certo risparmio per il portafogli.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Unica cosa che mi sentirei di aggiungere è il tipo di strade che usualmente fai in inverno, ossia se abiti in un luogo di montagna o se come me metti gli invernali solo per precauzione. Se abitassi in una zona dove fa neve spesso ovvio che metterei i 16" in acciaio, altresì se abitassi per dire in Campania dove magari fa neve una volta ogni due anni metterei i 17" con gli invernali.
Tutto questo per dire che ovviamente la scelta va ponderata in relazione alla zona dove si usa prevalemtemente l'auto secondo me.
Tutto questo per dire che ovviamente la scelta va ponderata in relazione alla zona dove si usa prevalemtemente l'auto secondo me.
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......Oltre a tutto quello che ti hanno suggerito gli amici 407isti, aggiungo che se puoi opta per la misura più stretta poichè in caso di neve, garantisce a parità di tipologia di gomme maggior trazione.
Vedi i rally.

Vedi i rally.

==========>gianluigi<=========
Cari amici,
Innanzitutto Vi ringrazio per il vostro interessamento in merito.
Io abito "nella bassa" in provincia di Reggio Emilia, in riva al Grande Fiume, e qui di nevicate se ne vedono proprio poche (al max un paio all'anno, con non più di 5cm sulla strada).
La mia esigenza di installare i copertoni invernali, deriva dal fatto che da fine settembre a inizio marzo siamo costantemente avvolti dalla nebbia, la quale, bagnando le strade (molto spesso, anzi...., troppo spesso ricoperte di fogliame....), compromette notevolmente le doti di tenuta di un normale treno di pneumatici "estivi" (pensate che a volte sembra di guidare in un campo per calcetto saponato e non per strada
.....).
Quindi lo scopo d'acquisto di questi accessori è da ritenersi a puro scopo precauzionale.
Anche se non nego, che nell'arco di tutta la stagione invernale, un paio di puntatine in montagna ci scappano, considerata la mia passione per lo sci.
Fatte queste precisazioni, cosa mi dite?
Grazie mille a tutti!
Saluti. MARCO
Innanzitutto Vi ringrazio per il vostro interessamento in merito.
Io abito "nella bassa" in provincia di Reggio Emilia, in riva al Grande Fiume, e qui di nevicate se ne vedono proprio poche (al max un paio all'anno, con non più di 5cm sulla strada).
La mia esigenza di installare i copertoni invernali, deriva dal fatto che da fine settembre a inizio marzo siamo costantemente avvolti dalla nebbia, la quale, bagnando le strade (molto spesso, anzi...., troppo spesso ricoperte di fogliame....), compromette notevolmente le doti di tenuta di un normale treno di pneumatici "estivi" (pensate che a volte sembra di guidare in un campo per calcetto saponato e non per strada

Quindi lo scopo d'acquisto di questi accessori è da ritenersi a puro scopo precauzionale.
Anche se non nego, che nell'arco di tutta la stagione invernale, un paio di puntatine in montagna ci scappano, considerata la mia passione per lo sci.
Fatte queste precisazioni, cosa mi dite?
Grazie mille a tutti!
Saluti. MARCO

Beh in virtù di questo, visto che non abiti assolutamente in una zona estrema, metterei i 17", che in condizioni di precario grip sono comunque ottimi. I pneumatici da 16" molto adatti sulle strade innevate,secondo pagano un pochino troppo su strada asciutta e con temperature non bassissime. Questo è il mio consiglio, ci mancherebbe!!!!!!!! 
Considera che io con i 18" invernali salivo agevolmente su strade innevate che portano ad impianti sciistici e che comunque in genere sono ben pulite.

Considera che io con i 18" invernali salivo agevolmente su strade innevate che portano ad impianti sciistici e che comunque in genere sono ben pulite.
LEONE407 *Massimo*
Optavo anch'io per i 17''..... però dato che questo sarà il mio primo treno di gomme invernali, ho preferito chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. E ci tengo a sottolineare che ogni vostro intervento è ben gradito e molto importante.
Nel 2° post mi avevi consigliato di fare una ricerca su internet per vedere se ne trovavo qualcuno usato..... il risultato però è un po' scarno... ne ho trovati 4 a Ionadi, in Calabria...... un pochino scomodo non credi?
A questo punto o aspetto ancora qualche mese nella speranza di trovarne alti 4 in buone condizioni, oppure inizio a mettere via i "soldini" per 4 "cosmos" da17'' nuovi (quelli originali peugeot per intenderci).....
Ma se li dovessi prendere nuovi..... dici che me la cavo con 700/800€? Oppure vogliono anche un occhio e una sacca del mio sangue????
Saluti. MARCO
Nel 2° post mi avevi consigliato di fare una ricerca su internet per vedere se ne trovavo qualcuno usato..... il risultato però è un po' scarno... ne ho trovati 4 a Ionadi, in Calabria...... un pochino scomodo non credi?
A questo punto o aspetto ancora qualche mese nella speranza di trovarne alti 4 in buone condizioni, oppure inizio a mettere via i "soldini" per 4 "cosmos" da17'' nuovi (quelli originali peugeot per intenderci).....
Ma se li dovessi prendere nuovi..... dici che me la cavo con 700/800€? Oppure vogliono anche un occhio e una sacca del mio sangue????
Saluti. MARCO
Superdoda ha scritto:Optavo anch'io per i 17''..... però dato che questo sarà il mio primo treno di gomme invernali, ho preferito chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. E ci tengo a sottolineare che ogni vostro intervento è ben gradito e molto importante.
Saluti. MARCO
Senti i miei li ho spediti a Palermo, senza particolari problemi ad un nostro collega forummista, quindi se trovi qualcosa on-line di valido ormai con i corrieri in men che nn si dica si ha tutto. Nuovi i Cosmos venivano sopra 800 euro, però da qui ad ottobre credo che standoci un pò dietro e con un pò di fortuna li puoi trovare in rete. Anche se anche per avere una diversificazione estetica alcuni nostri colleghi 407isti han preso ottimi cerchi per mettere le invernali/estive....cito SEM, THE Priest con prezzi davvero bassissimi, potrebbere essere un'idea......
LEONE407 *Massimo*
-
- Peugeottista novello
a novembre li dovrei cambiare pure io,quindi i 17 li uso x gli invernali mentre credo di acquistare dei 18.Però nn so come fare per il sensore....
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport
Se non sei malato d'estetica ma non vuoi neanche un cerchio in lamiera (indubbiamente meno bello)..
metti gli invernali su un treno da 17" pollici in lega preso usato, come ti hanno suggerito
è la scelta migliore visto l'uso che ne fai dell'auto
I cerchi in lamiera andavano ancora ancora bene quando si montavano le vecchie vere ruote "DA NEVE" (solo per 1-2 mesi)..
Ormai invece gli pneumatici invernali si tengono montati per quasi metà anno!! Quindi un po' di decenza con la lega è la benvenuta
ciaooooooooooo
metti gli invernali su un treno da 17" pollici in lega preso usato, come ti hanno suggerito

è la scelta migliore visto l'uso che ne fai dell'auto

I cerchi in lamiera andavano ancora ancora bene quando si montavano le vecchie vere ruote "DA NEVE" (solo per 1-2 mesi)..
Ormai invece gli pneumatici invernali si tengono montati per quasi metà anno!! Quindi un po' di decenza con la lega è la benvenuta

ciaooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista novello
Ciao...Io alla mia 407 sw ho comprato 4 cerchi in lega di 16 con quattro gomme invernali!! Il sensore di pressione ogni tanto segnala che non e' possibile provare la pressione, senza dare ulteriori fastidi!!Superdoda ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Io avrei 3 opzioni:
Saluti. Marco.
La spesa pero' e' stata di 1000 euro...forse con 4 cerchi in lamiera, magari usati spenderesti molto meno...avendo lo stesso risultato!!
Inoltre il mio gommista mi ha consigliato un 16 a un 18 perche' il 16 va meglio sulla neve e quando bisogna cambiare le gomme si spende meno... ciao il re leone
-
- Peugeottista novello
Ciao... Non ti preoccupare il sensore di pressione non ti dara' grossi problemi...ogni tanto la centralina ti segnalera' solo l'errore!!pelledocax ha scritto:a novembre li dovrei cambiare pure io,quindi i 17 li uso x gli invernali mentre credo di acquistare dei 18.Però nn so come fare per il sensore....