e le vostre esperienze di consumi? vi riscontrate consumi analoghi a queste condizioni di marcia?
Effeetivamente mi sembra abbastanza ottimistico..ange407 ha scritto:Sto incominciando a rivalutare la mia auto (407 2.0 hdi), in seguito ad uno spostamento da napoli a torino (870 km tra autostrade e superstrade) il computer di bordo per questo viaggio mi ha dato un consumo medio di 20,8 km/l, e' vero che ho viaggiato di notte guidando prudente (una media di 110 km/h), ma nonostante cio' ho ottenuto un consuma pari ad un'utilitaria
.
e le vostre esperienze di consumi? vi riscontrate consumi analoghi a queste condizioni di marcia?
Domanda.. usi il regolatore di velocita? Non ho mai capito se si consuma di più o di meno..ange407 ha scritto:/
inoltre ad una velocita' medio bassa attorno ai 110 km/h in 5 marcia e non in sesta (in sesta era ad un numero di giri troppo basso e consumava di piu')
Io ho la SW e con i cerchi da 18" che un pelino incidono ma certe medie non riesco a sfiorarle nemmeno a 90 km/h.... quindi il dato che riporti, non perchè non creda a quello che dici, mi preme premetterlo, ma mi perplime e non poco.ange407 ha scritto:Sto incominciando a rivalutare la mia auto (407 2.0 hdi), in seguito ad uno spostamento da napoli a torino (870 km tra autostrade e superstrade) il computer di bordo per questo viaggio mi ha dato un consumo medio di 20,8 km/l, e' vero che ho viaggiato di notte guidando prudente (una media di 110 km/h), ma nonostante cio' ho ottenuto un consuma pari ad un'utilitaria
.
Complimeti!!!! (ammetto una certa invidia!)steverm ha scritto:Tutto il segreto sta nel piede da ballerina, io sulla tua media segnada dal CDB ci credo eccome !
Io con il mio 1.6HDI avrei addirittura fatto di più. Quando un'automobile è pesante il piede può fare la differenza e 110Km/h sono una velocità di tutto riposo per un motore 2.0 hdi![]()
Continuando a monitorare la mia 407 1.6HDI adesso che ha superato i 120.000 Km con il nuovo percorso giornaliero 6gg su 7gg: andata extraurbano (+ un pochino di urbano) alla media di 100-110Km/h + ritorno autostradale alla media di 130-150Km/h (+ un pochino di urbano con traffico spinto) = 21 Km/litro !!!!!!!!! (negli ultimi 5000 km)
ange407 ha scritto:naturalmente la prova devi farla in un tratto rettilineo autostradale a velocita' costante e motore ben caldo
Più vi leggo e più mi convinco che devo prendere qualche lezione di guidasteverm ha scritto:Tutto il segreto sta nel piede da ballerina, io sulla tua media segnada dal CDB ci credo eccome !
Io con il mio 1.6HDI avrei addirittura fatto di più. Quando un'automobile è pesante il piede può fare la differenza e 110Km/h sono una velocità di tutto riposo per un motore 2.0 hdi![]()
Continuando a monitorare la mia 407 1.6HDI adesso che ha superato i 120.000 Km con il nuovo percorso giornaliero 6gg su 7gg: andata extraurbano (+ un pochino di urbano) alla media di 100-110Km/h + ritorno autostradale alla media di 130-150Km/h (+ un pochino di urbano con traffico spinto) = 21 Km/litro !!!!!!!!! (negli ultimi 5000 km)