PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimenti 407 SW Ciel

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Netrunner
Peugeottista curioso

Allestimenti 407 SW Ciel

Messaggio da Netrunner »

Ciao a tutti, sono un futuro possessore di una 407 SW Ciel 2.0 HDI 16V.
La Leonessa dovrebbe arrivare a fine gennaio (altrimenti il conce mi sente :mad: :chessygrin: ).
Nel frattempo vi pongo una domanda, visto che sul sito Peugeot non si riesce a vedere nel configuratore la SW Ciel (non carica la pagina): vi risulta che l'allestimento Tecno attualmente comprenda gli interni mista pelle e lo specchietto fotocromatico di serie? Il depliant che ho preso in conce non la pensa così ma il venditore sostiene il contrario, ossia che gli allestimenti siano cambiati di recente includendo anche queste cose. Se avete delucidazioni sono assai apprezzate anche se, onestamente, visto che lui me le ha promesse e ormai il contratto è firmato, se quando arriva ha gli interni in tessuto e non ha il retrovisore fotocromatico son fattacci suoi :D
Grazie
NeT
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

sem407

Re: Allestimenti 407 SW Ciel

Messaggio da sem407 »

Fa fede il catalogo, ed anche quello che si trova in rete, per la versione Tecno, conferma quello che c'è scritto sul tuo. Informati bene, fatti mostrare un documento che attesta l'avvenuta modifica delle dotazioni, altrimenti a gennaio avrei delle brutte sorprese. :?

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

In effetti proprio da poche settimane ci sono stati delle modifiche degli allestimenti, che sono stati ridotti come numero e magari offrono di serie qualcosa che prima era solo a pagamento.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto:In effetti proprio da poche settimane ci sono stati delle modifiche degli allestimenti, che sono stati ridotti come numero e magari offrono di serie qualcosa che prima era solo a pagamento.
Confermo quanto asserisce l'amico accaeffe che saluto ;-)
poichè Peugeot, non sarebbe la prima volta che adotti scelte di questo tipo. Anni fa lo fece in occasione dell'approssimarsi alla pensione della 306 dove l'allestimento XT in particolare le 2.0 HDI vennero tutte equipaggiate con interno e sedili in pelle senza nessun sovrapprezzo.
In merito alla domanda di Netrunner non saprei. :silent:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

Il mistero si infittisce...
Sul sito Peugeot ho trovato un allestimento chiamato "Business" che corrispondeva esattamente, come opzioni e come prezzo, a quello propostomi dal venditore e che a tutti gli effetti sostituisce qualsiasi altro allestimento sul 2.0 HDI.
Mi ha nel frattempo richiamato il venditore, dicendomi che il suo PC non era aggiornato correttamente (?) e che in seguito alla verifica da me sollecitata, ha in effetti constatato che la versione ordinata per me è la Business, ma che la stessa NON include gli interni mista pelle, ma include lo specchietto fotocromatico. Io gli ho allora fatto presente che sul sito Peugeot avevo si riscontro dell'esistenza della versione Business, ma che la stessa includeva gli interni mista pelle. Lui sostiene a questo punto che da Peugeot gli hanno detto che sia il sito ufficiale che il software usato dai concessionari è errato (?), per cui che se mi va bene lui non annulla l'ordine della Business che è già in corso.
Ora, a me la cosa puzza. Secondo me hanno lì una Tecno (quindi vecchio allestimento) con gli optional da me richiesti (o ce li aggiungono, non so) e me la vogliono rifilare al prezzo della business, anche perchè magicamente per telefono mi ha detto che probabilmente l'auto arriverà prima del previsto...
Che ve ne pare? Conoscete un modo più o meno "Ufficiale" per avere una risposta da Peugeot o simile su quale sia l'allestimento esatto della business? A questo punto non mi accontento della parola del conce :mad:
Grazie anticipatamente a tutti :chessygrin:

NeT

UPDATE: Ho chiamato il numero verde della Peugeot, che non mi ha saputo rispondere ma ha inoltrato una richiesta al servizio relazioni con la clientela; mi hanno assegnato un numero di pratica e dovrò richiamarli la prossima settimana per avere (forse) la risposta da loro così ricevuta. Io però non posso aspettare una settimana a dire qualcosa al venditore per cui se avete altre idee/suggerimenti sono graditi :D
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

Aggiornamento:
Peugeot mi ha scritto una mail comunicandomi che l'unico allestimento attualmente commercializzato del 2.0 HDI su 407 SW Ciel è appunto quello chiamato Business, che include assolutamente gli interni mista pelle. Ho così chiamato il concessionario comunicandogli questa cosa. Mi ha chiesto di girargli la mail così se avessero problemi con Peugeot gliela può mostrare. Comunque dice che se Peugeot dice così, l'auto arriverà sicuramente con gli interni misto-pelle. Mah...
:)

NeT

Torna a “407 - Generale”