PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione alta alle gomme e... a me!!
Pressione alta alle gomme e... a me!!
Ho fatto il cambio gomme per mettere le invernali e nel togliere le estive ho notato un notevole consumo nella parte centrale tali da renderle inutilizzabili. Ho chiesto chiarimenti al gommista e mi ha detto che il tutto è dovuto alla pressione alta delle gomme (2.6 consigliata dalla Peugeot) e che sarebbe stato meglio, soprattutto per le invernali, metterle a 2.4. Detto fatto!! Ma indovinate? Il sensore gomma mi segnalava pressione insufficiente. Che fare? 

407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
Re: Pressione alta alle gomme e... a me!!
La pressione di 2.6 e 2.4 e' stata misurata con lo stesso manometro ? il gommista ha effettivamente letto 2.6 oppure ha detto quelle frasi solo in base alla sua sensazione che 2.6 sia troppo ?
Se 2.6 e' quella normale a 2.4 sicuramente i sensori non ti rilevano l'anomalia ... credo che tu le abbia sempre usate a pressioni piu' alte del dovuto senza rendertene conto.
Se 2.6 e' quella normale a 2.4 sicuramente i sensori non ti rilevano l'anomalia ... credo che tu le abbia sempre usate a pressioni piu' alte del dovuto senza rendertene conto.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Stesso identico problema giovedì mattina, quando ho rimesso le invernali e lo scorso anno quando le misi la prima volta.
Se metti la pressione sotto i 2,6 il sensore inizia ad avvisare inesorabilmente. Tuttavia anche se il gommista mi ha consigliato una pressione leggermente inferiore, appunto di 2,4 .... io non ho riscontrato (e nemmeno il gommista) nessun consumo anomalo del battistrada che al secondo anno d'uso è perfetto. Io ho le Pirelli Sottozero 235/45/18..... tu che tipo di coperture hai?????
Se metti la pressione sotto i 2,6 il sensore inizia ad avvisare inesorabilmente. Tuttavia anche se il gommista mi ha consigliato una pressione leggermente inferiore, appunto di 2,4 .... io non ho riscontrato (e nemmeno il gommista) nessun consumo anomalo del battistrada che al secondo anno d'uso è perfetto. Io ho le Pirelli Sottozero 235/45/18..... tu che tipo di coperture hai?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Io ho le 215/55/17 e quando ho tolto le estive ho riscontrato un consumo evidente nella parte centrale. Le gomme me le faccio mettere in pressione sempre dallo stesso gommista, quindi escuderei misurazioni errate o al di sopra di 2.6. Vi assicuro che se tento di metterle a 2.4 i sensori rilevano pressione insufficiente, cosa che dovrebbe avvenire ( a detta dell'omino peugeot) anche se la misurazione è troppo elevata. Comunque il gommista mi ha detto che per un risultato adeguato le invernali devono essere portate a 2.4, infatti sto valutando l'idea di farmi disabilitare i sensori pressione.
Dimenticavo.. le estive che ho tolto sono le Pirelli P7
Sempre tenute a 2,6 e mai avuto consumi irregolari ne con le P7 ne con le sottozero. sia Con le P7 che con le sottozero ho percorso circa 60000km.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Io misuro la pressione tutti i mesi con il manometro, la domenica mattina, con le gomme fredde. Se hai misurato la pressione dal gommista, magari dopo aver fatto qualche km, la misura era sballata, perchè con il caldo la pressione sale. Inoltre, io sono sceso anche a 2.3, più di una volta, ed i sensori non mi segnalavano l'anomalia. Quindi probabile che hai fatto la misurazione a gomma calda, e quindi ti abbia riportato valori errati. Comunque l'etichetta interna sulla portiera guidatore dice 2.6 all'anteriore e 2.4 al posteriore, 2.8 su tutte e 4 se si viaggia a pieno carico.