PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di gasolio 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
glp
Peugeottista curioso

Perdita di gasolio 407

Messaggio da glp »

Ciao a tutti.....Ho una 407 2.0 hdi 136 cv techno fap sport...l'altro giorno mentre stavo x strada a velocità sostenuta, ad un certo punto la macchina ha singhiozzato....stavo a riserva ma il computer mi riportava che potevo fare altri 40 km. Cmq alla prima area di servizio mi son fermato....anzi la macchina si è spenta da sola!!! Quindi ho fatto il pieno....x un totale di 80 euro (già mi sembrava strano questo importo)....cmq appena rimetto in moto la macchina, con un pò di difficoltà, il benzinaio mi faceva notare che avevo una perdita di gasolio alla parte posteriore, proprio sotto il serbatoio....Scendeva giù a meraviglia, proprio come un rubinetto dell'acqua aperto!!! Siccome mi mancavano 30 Km x arrivare a casa....decisi di rischiare, andai ugualmente a casa! Però notai che durante il cammino, la macchina non perdeva gasolio! Arrivato a casa, subito andai a controllare e vidi soltanto 3/4 goccioline a terra. Dopo circa 15 minuti, rimisi di nuovo in moto la macchina.....è di nuovo si presentò la perdita!!! :mad:
Subito dopo chiamai il mio meccanico....gli spiegai il problema e lui mi disse che può darsi è il tubo di ritorno!!! :scratch:
Cmq, questo pomeriggio gli ho portato la macchina....però ho notato che ha perso solo 2/3 gocce, però all'accensione non più!!!
Domani vado a riprenderla!!!! [-o<
Secondo voi, cosa è successo??? E' davvero il tubo??? O è stato il troppo pieno??? C'è qualche tubo di sfogo, x il troppo gasolio??? :?
Vi ringrazio in anticipo x la vostra attenzione.....
Aspetterò i vostri consigli!!!
Grazie....a presto

sem407

Re: Perdita di gasolio 407

Messaggio da sem407 »

Curiosa come cosa! :neutral: Sinceramente non ti so aiutare, aspetto il parere di qualcuno più esperto (Gian? :) )

glp
Peugeottista curioso

Messaggio da glp »

Grazie ugualmente......
Ragazzi aspetto i vostri consigli!!!
Cmq oggi andrò a ritirare l'auto.....vedremo cosa aveva!!! Vi farò sapere.....
ciao....a presto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se ti han messo 80 € di gasolio (a circa € 1,15/lt) vengono quasi 70 lt. di carburante....quant'è il serbatoio della 407???

a mio avviso se ti ha rifornito il benzinaio, per arrivare a cifra tonda ha ripetuto il rabbocco più e più volte anche dopo il blocco che scatta quando il serbatoio è pieno; a quel punto c'è un punto dove il carburante fuoriesce in caso di troppo pieno...per me era quello ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

lukebs ha scritto:se ti han messo 80 € di gasolio (a circa € 1,15/lt) vengono quasi 70 lt. di carburante....quant'è il serbatoio della 407???

a mio avviso se ti ha rifornito il benzinaio, per arrivare a cifra tonda ha ripetuto il rabbocco più e più volte anche dopo il blocco che scatta quando il serbatoio è pieno; a quel punto c'è un punto dove il carburante fuoriesce in caso di troppo pieno...per me era quello ;-)
Quoto!!

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

sbaglio o c'è stato un richiamo per il tubo ritorno gasolio ?

il pieno dovrebbe essere di 64 litri. se eri a secco, conta un paio di litri qua e là, direi che 80 euro ci sono tutti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

madebyN ha scritto:sbaglio o c'è stato un richiamo per il tubo ritorno gasolio ?

il pieno dovrebbe essere di 64 litri. se eri a secco, conta un paio di litri qua e là, direi che 80 euro ci sono tutti.
Confermo che ci sono stati richiami alle tubazioni di ritorno del gasolio
La mia è stata oggetto di due richiami di cui uno era per un tubo e l'altro per il sistema di fessaggio dello stesso tubo.
Consiglio di consultare questo sito
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;

In merito alla capacità del serbatoio, sono 65 litri
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

glp
Peugeottista curioso

Messaggio da glp »

Ciao ragà.....ho preso la macchina dal meccanico!!! Il problema è stato la rottura del tappo del castello della griglia del galeggiante, dove si trova anche la pompa del gasolio...direi!!! Cmq è il tappo che si trova sotto il sedile posteriore....dove ci sono anche i connettori dei sensori delle ruote posteriori!!! Sono andato ad una officina ricambi della concessionaria peugeot, ed mi hanno chiesto circa 150 euro.....xchè il tappo non può essere venduto separatamente!!! Morale della favola......il pezzo non lo cambio, anzi lo sistemo con qualche materiale...ci pensa il mio meccanico di fiducia!!! Cmq ora posso circolare tranquillamente....basta che evito di fare il pieno!!!
Vi ringrazio per le vostre risposte.....
A presto.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

glp ha scritto:Ciao ragà.....ho preso la macchina dal meccanico!!! Il problema è stato la rottura del tappo del castello della griglia del galeggiante, dove si trova anche la pompa del gasolio...direi!!! Cmq è il tappo che si trova sotto il sedile posteriore....dove ci sono anche i connettori dei sensori delle ruote posteriori!!! Sono andato ad una officina ricambi della concessionaria peugeot, ed mi hanno chiesto circa 150 euro.....xchè il tappo non può essere venduto separatamente!!! Morale della favola......il pezzo non lo cambio, anzi lo sistemo con qualche materiale...ci pensa il mio meccanico di fiducia!!! Cmq ora posso circolare tranquillamente....basta che evito di fare il pieno!!!
Vi ringrazio per le vostre risposte.....
A presto.....
...... :scratch: :scratch: vorresti dire la ghiera di plastica che fissa il corpo della pompa del gasolio al serbatorio??
Per caso mai nessuno te l'ha smontata ?? :scratch:
.......buona fortuna
Semmai prova da qualche sfascia....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

glp
Peugeottista curioso

Messaggio da glp »

Ciao......non è la ghiera, ma si è rotto proprio il coperchio in plastica (quello bianco)....c'è una filatura in mezzo!!!
Cmq lo sistemerò con qualche materiale adesivo!!!
Grazie x la tua attenzione
A presto.....

Torna a “407 - Generale”