PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosita sul cambio automatico
Curiosita sul cambio automatico
Ciao ragzzi ha appena aquistato o meglio devo ancora prenderla tra lunedi o martedi una 407 2.0 hdi full con il cambio automatico. Ho un grosso dubbio sul cambio. Mi hanno detto che pottrebe essere un 4 marce . Possibile ? La macchina e del 02/2005.Io lo provata pero non ci ho fatto caso se era a 4 o 6 marce? Se fosse a 4 secondo voi come va ? Qualcuno a un 4 marce per dirmi il su parere ?
Grazie
Grazie
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
Re: Curiosita sul cambio automatico
non male anche se forse con duemarce in piu' consumerebbe un po' meno ma a io mi accontento
407 SW sport pack tecno fap automatica oro bianco
Ciao,
fai una ricerchina sul sito e troverai molti commenti positivi
io per primo, non lo cambierei per niente al mondo
ciao
fai una ricerchina sul sito e troverai molti commenti positivi

io per primo, non lo cambierei per niente al mondo

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
4 marce sicuro...ma va bene uguale...
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Se la vettura è del febbraio 2005 allora il cambio automatico è del tipo a 4 marce.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Ma in autostrada non si sente la mancanza di 1,2 marce in più ? Cioè a 130kmh non sta su di giri ?
Vi chiedo perche non ho mai avuto una macchina con il cambio automatico.
Provengo da una Bmw 320d touring 150cv pero sono affascinato dal cambio e poi la 407 e rifinita veramente bene.Al mio parere meglio dela bmw 320
Vi chiedo perche non ho mai avuto una macchina con il cambio automatico.
Provengo da una Bmw 320d touring 150cv pero sono affascinato dal cambio e poi la 407 e rifinita veramente bene.Al mio parere meglio dela bmw 320
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
Ragazzi ce qualcuno che puo togliermi questo dubbio ?
- simone.p
- Peugeottista appassionato
Ciao.
Posso toglierti il dubbio per il 2.2 a benzina...
A 130 sono a circa 3150 giri/m in 4^ ed ultima marcia. A 80 km/h sono a circa 1900 g/m.
Nel mio caso sono marce molto lunghe e con la coppia del t.diesel non dovrebbero esserci problemi.
Pensa che per curiosità e SOLO 1 VOLTA ho voluto tirare un po'... sono arrivato in 2^ al limitatore a 120 km/h...
Posso toglierti il dubbio per il 2.2 a benzina...
A 130 sono a circa 3150 giri/m in 4^ ed ultima marcia. A 80 km/h sono a circa 1900 g/m.
Nel mio caso sono marce molto lunghe e con la coppia del t.diesel non dovrebbero esserci problemi.
Pensa che per curiosità e SOLO 1 VOLTA ho voluto tirare un po'... sono arrivato in 2^ al limitatore a 120 km/h...
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Grazie,penso che dovrei stare sui 2600 giri allora !!
Ciao deletzu
io sono molto soddisfatto del cambio automatico a 4 marce, anche se non ho mai provato quello a 6.
Alla velocità di 130 Km/h i giri sono circa 2.200 e ti assicuro che non si sente il motore urlare
, unico neo in città i consumi salgono parecchio, quindi spero che i tuoi percorsi siano soprattutto extraurbani,
io sono molto soddisfatto del cambio automatico a 4 marce, anche se non ho mai provato quello a 6.
Alla velocità di 130 Km/h i giri sono circa 2.200 e ti assicuro che non si sente il motore urlare

407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
Grazie ragazzi.Infatti lo ritirata ieri e sorpresa !! Fantastica !! Non me lo aspettavo cosi ! Infatti anche se un 4 marce va da dio !!
Sono più che sodisfatto ! Apropposito ,come affidabilita ?
Sono più che sodisfatto ! Apropposito ,come affidabilita ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Caspita come sul 6 marce manuale della mia alla stessa velocità stessi giri.marco407 ha scritto:Ciao deletzu
Alla velocità di 130 Km/h i giri sono circa 2.200 e ti assicuro che non si sente il motore urlare, unico neo in città i consumi salgono parecchio, quindi spero che i tuoi percorsi siano soprattutto extraurbani,

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Per l'affidabilità fortunatamente non so darti indicazioni sui punti deboli, io lo maltratto molto e sgrat... sgrat... risponde sempre bene, anzi benissimo quando guido sportivo.
Si dice, ma non so se è vero, che i cambi automatici hanno la stessa affidabilità di quelli meccanici considerando che quasi tutti i mezzi pubblici delle città hanno cambi automatici e che nel mondo ne vengono usati moltissimi.
Penso che l'unico problema possa essere il dover trovare chi ha la giusta professionalità per metterci le mani quando si presenta un guasto, visto che in italia sono ancora abbastanza rari
Ciao
Si dice, ma non so se è vero, che i cambi automatici hanno la stessa affidabilità di quelli meccanici considerando che quasi tutti i mezzi pubblici delle città hanno cambi automatici e che nel mondo ne vengono usati moltissimi.
Penso che l'unico problema possa essere il dover trovare chi ha la giusta professionalità per metterci le mani quando si presenta un guasto, visto che in italia sono ancora abbastanza rari
Ciao
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....