PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori ruote

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
zio AL
Peugeottista novello

sensori ruote

Messaggio da zio AL »

scusate ma, per la mia 407 2.0 136cv, ogni tanto il cdb mi informa di un'anomalia alla pressione gomme.Ho acquistato l'auto da poco e il conce mi ha fatto sostituire un cerchione , perche' la macchina aveva su la ruota di scorta. E' possibile che sostituendo un cerchio sia successo qualcosa ? Premetto che il gommista ha fatto sia convergenza che equilibratura oltreche' regolare la pressione su tutti e 4 gli pneum.E' da imputare ad una scarsa conoscenza della macchina( con sensori alle ruote ) ?
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

viper307
Peugeottista veterano

Re: sensori ruote

Messaggio da viper307 »

Ciao, il cdb dovrebbe dirti su quale ruota è l'anomalia e da questo puoi vedere se è proprio la ruota di cui parli......!!!
Ma ti appare alcune volte o sempre? se ti appare avvolte potrebbe essere proprio la pressione se sempre potrebbe essere anomalia!!!!!!
Ciauz :) :)!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

banalmente: sul nuovo cerchione... è montato il sensore ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La prima domanda che mi veniva in mente di farti è proprio quella che ti ha già proposto madebyN, non è che con il cambio ruota il sensore non è più stato montato ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Sul libretto di istruzioni in dotazione alla leonessa, se non ricordo male viene spiegato come fare l'apprendimento della centralina affinché riconosca la posizione dei sensori ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zio AL
Peugeottista novello

Messaggio da zio AL »

ok, grazie verifichero' dal conce se la ruota ha il sensore, e se ce l'ha mi organizzero' per l'apprendimento. Et comunque il messaggio di avvertimento non lo vedo spesso. chissa'
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:...Sul libretto di istruzioni in dotazione alla leonessa, se non ricordo male viene spiegato come fare l'apprendimento della centralina affinché riconosca la posizione dei sensori ;-)
Sicuro?? non mi sembra di avrlo letto da nessuna parte.... :scratch: :scratch:

I motivi, come già detto, potrebbero essere diversi:
- mancanza del sensore
- sensore non memorizzato sulla centralina (la mia ad esempio non riconosce i sensori del treno di gomme invernali e continua, di tanto in tanto, a darmi il segnale di anomali "pressione non sotto controllo"...)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Generale”