PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
mbuonfi
Peugeottista curioso

Consiglio acquisto

Messaggio da mbuonfi »

Buongiorno a tutti, mi sto accingendo ad acquistare una Peugeot 407 così configurata:

407 Business 2.0 16V HDi FAP® 120 kW Aut. Seq.
Grigio Alluminio
Pelle Mistral Nera e tessuto Zino
Allarme volumetrico e perimetrale
Pack Plus
Superchiusura
Sistema Hi-Fi JBL®
Regolazione elettrica dei sedili cond/pass
Wip Com
Fari allo xeno + impianto lavafari

A listino costa compresa ipt 33980€, con lo sconto + una eventuale rottamazione arriverebbe a 26600€.

Avrei 2 domande secondo voi è un buon prezzo considerando che fra un pò uscirà duori produzione l'auto e secondo come acquisto voi caa ne pensate?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato tra noi ;-)

beh, oltre 7.000€ di sconto non son certo pochi, però forse un tantino puoi tirare ancora visto che sta per andarsene in pensione, ma avrai un'auto affidabile e full-optional davvero stupenda 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Concordo con Lukebs, ritengo ci siano dei margini per un ulteriore sconto. Batti sopratutto sul fatto che la vettura è a fine carriera. Se fossi in te direi questo al venditore : la mia offerta è di 25.500 (ma anche meno se lo ritieni opportuno) e poi vedi cosa ne dicono.
Se non cedono digli che almeno facciano cifra tonda, 26.000 e non se ne parla più.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao mbuonfi e benvenuto ;-)
In merito alla tua scelta c'è da dire che ormai il progetto 407 essendo giunto a fine carriera, è arrivato a piena maturazione dove almeno tutti i difetti congeniti alle annate 2004 e 2005 sono stati definitivamente risolti.
Per cui sorprese non dovrebbero essercene.
Di contro, considera l'effetto deprezzamento che inevitabilmente subirà con l'arrivo del nuovo modello.
Detto questo non so come vada il 2.0 da 120 kw abbinato al cambio automatico.
Se per te passa in secondo piano il vedersi sgretolare almeno nei primi anni di vita il capitale e comunque ritieni di tenerla per diversi anni o meglio sino a che non scoppi come si dice.... stai certo che avrai fatto un ottimo affare.
Diversamente qualora intendessi sostituirla dopo pochi anni, la perdita sarebbe pressoché totale a fronte magari di un limitato numero di km percorsi.
In merito al prezzo ti consiglio di tirare ancora senza mezzi termini perché queste auto non le vendevano tutti i giorni quando erano in piena vita del modello, figuriamoci adesso che sta arrivando al capolinea.
Non escluderei uno sconto anche pari ad 1/3 del suo valore.
E i motivi li potresti avere tutti per contrattare.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

L'auto è ormai collaudata e direi che puoi andare sul sicuro. Per il prezzo prova a trattare o altrimenti prova a farti regalare qualcosa che potrebbe interessarti come l'estensione di garanzia, catene neve, tappeto in gomma del bagagliaio, ecc..
E poi buon divertimento con la tua nuova 407.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

mbuonfi ,
ma il 120 kw è una conditio sine qua non o è solo perchè ti è capitata questa occasione ?
Io ho acquistato una berlina ( la ritiro venerdì 7/5) 2,0 FAP - Business - 140 CV ( 103 KW ) - Euro 5 - km 0 al prezzo , su strada di 19.000 Euro , senza ritiro del mio usato ( avevo pattuito 19,600 Euro poi ulteriormente ridotti a 19.000).
Non so di dove sei ma se sei nell'area milanese dai una occhiata al sito http://www.alfabi.it" onclick="window.open(this.href);return false; ( prov Varese) .
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A mio avviso i 7000 euro di sconto (oltre il 20% dal prezzo di listino), anche se l'auto è a fine carriera, sono già un ottimo sconto ed anche se il concessionario non dovesse scendere ulteriormente il prezzo d'acquisto rimarrebbe comunque interessante, parere mio, ci mancherebbe! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

frarobi ha scritto:mbuonfi ,
ma il 120 kw è una conditio sine qua non o è solo perchè ti è capitata questa occasione ?
Io ho acquistato una berlina ( la ritiro venerdì 7/5) 2,0 FAP - Business - 140 CV ( 103 KW ) - Euro 5 - km 0 al prezzo , su strada di 19.000 Euro , senza ritiro del mio usato ( avevo pattuito 19,600 Euro poi ulteriormente ridotti a 19.000).
Non so di dove sei ma se sei nell'area milanese dai una occhiata al sito http://www.alfabi.it" onclick="window.open(this.href);return false; ( prov Varese) .
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Come immaginavo la conferma di quanto ho scritto sopra circa lo sconto di quella concessionaria...... beh arrivare a 10.800 € di sconto pari al 35,9 % direi che è il suo prezzo giusto considerando che nel giro di qualche mese si deprezzerà ulteriormente arrivando tranquillamente alla metà del prezzo di listino.
Nel caso della berlina lo sconto è ancora più alettante....
La controprova è ribaltare il discorso e chiedere al concessionario quanto valuterebbe la medesima auto qualora gliela portassi in permuta magari dopo pochi mesi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

da questi discorsi dei soci 407isti mi pare che i margini di trattativa ci siano, quindi spingi per i 25.000 € secchi e spera che vada tutto bene.

altrimenti cerca qualche altra proposta nella rete ufficiale Peugeot, altre 407 ce ne sono in giro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mbuonfi
Peugeottista curioso

Messaggio da mbuonfi »

Prima di tutto voglio ringraziare tutti quanti mi hanno risposto, poi vorrei chiedervi un ultimo parere.

Sono terribilmente insicuro se prendere l'auto con il cambio automatico oppure manuale, a parte i consumi che credo sia sicuramente superiori c'è qualche altra cosa da sapere?

Chi possiede questa auto con il cambio automatico come si trova?

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

mbuonfi ha scritto:Prima di tutto voglio ringraziare tutti quanti mi hanno risposto, poi vorrei chiedervi un ultimo parere.

Sono terribilmente insicuro se prendere l'auto con il cambio automatico oppure manuale, a parte i consumi che credo sia sicuramente superiori c'è qualche altra cosa da sapere?

Chi possiede questa auto con il cambio automatico come si trova?
Benissimo!!Se non fosse che la vuoi nuova..eheheeh ce n'è una di seconda mano in vendita...praticamente immacolata :D
Guarda qui ... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Pieruccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pieruccio »

ragazzi mi accodo alla discussione dato che ho parlato anche io con il conce di varese alfabiauto

vorrei maggiori informazioni a riguardo

secondo voi il prezzo e' adeguato all'autovettura?

i consumi?

grazie

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Pieruccio ha scritto:ragazzi mi accodo alla discussione dato che ho parlato anche io con il conce di varese alfabiauto

vorrei maggiori informazioni a riguardo

secondo voi il prezzo e' adeguato all'autovettura?

i consumi?

grazie
....................................................................................................................................................

A mio avviso la tecnologia del motore non è particolarmente "ottimizzata" in funzione dei bassi consumi - nonostante un cx
abbastanza favorevole.
Peso e cilindrata la sfavoriscono in generale nella marcia cittadina (ovviamente).
:roll:

Però è una EU5 e, sommando altri pregi per me qualificanti (airbag ginocchia, tetto panoramico, navigatore), ho ritenuto che 20mila Euro siano una cifra più che ragionevole.
:)
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Torna a “407 - Generale”