PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento clima Wip Nav

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alextrade2404
Peugeottista curioso

Spegnimento clima Wip Nav

Messaggio da alextrade2404 »

Scusate se irrompo nuovamente nel forum ma è veramente utilissimo (mi sono letto quasi tutto). La domanda :scratch: è molto semplice: dal pannello WIP NAV esiste un modo veloce per spegnere il clima automatico che non sia entrare per 3 livelli nel menu dei comandi e deselezionare AC ON??? Sull'Astra bastava schiacciare il taso ECO!
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Spegnimento clima WIP NAV

Messaggio da bassplayer »

Puoi girare la manopola della ventola fino "zero" e si spegne tutto oppure premi "Clim" e due volte il tasto centrale

alextrade2404
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento clima Wip Nav

Chiaro per la ventola, avevo il dubbio che spegnesse solo la ventola ma lasciasse in moto il compressore del clima. Per le altre: dov'è il tasto clim? Cosa intendi per tasto centrale?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Se ruoti la ventola stacca anche il compressore, sicuro al 100 %
se Invece vuoi lasciare la ventola accesa ma spegnere il compressore del clima devi andare su modalitá CLima con il tasto clim

Poi se schiacchi quello grosso tondo in mezzo alla console ti appare mi sembra "Disattivare clima" o qualcosa di simile.
Se premi ancora di spegne il clima ma rimane la ventilazione.

Spero che cosí tu possa capire :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

bassplayer ha scritto:Se ruoti la ventola stacca anche il compressore, sicuro al 100 %
se Invece vuoi lasciare la ventola accesa ma spegnere il compressore del clima devi andare su modalitá CLima con il tasto clim

Poi se schiacchi quello grosso tondo in mezzo alla console ti appare mi sembra "Disattivare clima" o qualcosa di simile.
Se premi ancora di spegne il clima ma rimane la ventilazione.

Spero che cosí tu possa capire :D
....ma :scratch: :scratch: ....ma... Questo non è il Wip Naw... dovrebbe essere il Wip Comp.... o sbaglio... sul mio WipNaw non è presente il tasto CLIM... purtroppo!!!
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ah... forse mi sono sbagliato...

forse é questo allora?

Immagine

in questo caso non ti so aiutare, io mio é come quello sopra. Forse il libretto di istruzioni ti potrebbe tornare utile :D

alextrade2404
Peugeottista curioso

Esatto, è proprio questo. Il tasto della ventola non si schiaccia e il libretto è fatto con i piedi, fa riferimento a un tasto clim che non c'è...! :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mi dispiace..... l'unico modo per spegnerlo "al volo" rimane lo spegnimento rapido della ventola.. peró errore grossolano da parte di magneti marelli direi! :mad:
pensa che il tastino AC/off c'era giá sulla 406 che avevo anni fa

Immagine

Poi erroneamente non ereditato sulla 406 come altre cose utili tipo gli stantuffi per tenere aperto il cofano e atnti altri dettagli che mi fanni seriamente dubitare del fatto che la 407 sia effettivamente migliore della 406

Direi che a parte il motore non si salva nulla...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alextrade2404
Peugeottista curioso

Ormai mi sto abituando a smanettare con il tasto di setup. Comunque premendo Auto mi sembra che si rimetta tutto in moto, quindi la trafila va fatta per spegnerlo.
Sto imparando dal libretto un po' alla volta...
Cosa intendi con "a parte il motore non si salva nulla..."? :shock: :shock: :shock:

alextrade2404
Peugeottista curioso

... e la radio come si spegne? Col "banale" tasto power si mette in mute (e il CD in pausa) ma rimane tutto in funzione. Mi viene da dubitare sulla sanità di mente del progettista del wip nav.
A parte questo la macchina va MOLTO bene, il motore tira e la stabilità in curva è notevole (sarà che la mia vecchia Astra aveva 55 miseri kw, ma come tenuta ero abituato alla mia gloriosa Honda Civic LSI del '94). Se mia figlia non soffrisse dell'odore degli interni sarebbe l'ideale. :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Diciamo che finora non sono riuscito ancora a trovare 1 solo dettaglio (a parte il magnifico motore 2.2 Hdi che ho) in cui la 407 sia migliore rispetto alla 406 che mi ha portato in giro per oltre 300mila km.
Sia per qunto riguarda l'affidabilitá (ho giá problemi ai braccetti delle sosp anteriori) sia come fattura degli interni. le prime vibrazioni sono arrivare dopo circa 5-6 anni verso i 180.000 km. Questa quando l'ho presa era giá tutta tremolante.
Ma potrei continuare per ore e non mi va di tediarti con questi problemi.
Quindi goditi la tua auto e non badare alle mie paranoie :D
PS... hai mai pensato a dei cerchi da 18"? magari quando sará ora di cambiare le gomme?

Immagine

alextrade2404
Peugeottista curioso

Lasciamo stare anche le mie paranoie. Quando ho visto i P7 ho storto il naso. Con i cerchi da 18" l'auto è indubbiamente più bella ma non è una spesa che mi alletta.
Scricchiolamenti vari: la mia 205 del 1990 cigolava un po' dappertutto e, cosa che mi mandava in bestia, con 3 persone a bordo sulle rotatorie o sulle curve strette si sentiva un rumore di grattamento dietro: nessun meccanico ne è mai venuto a capo.

Torna a “407 - Generale”