PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strattoni improvvisi
-
- Peugeottista curioso
strattoni improvvisi
Ragazzi scusatemi non so se l'argomento è gia stato trattato, ma ho un problema con la mia 407 berlina 2.0 tdi. Premetto che è stata immatricolata a settembre 2004 e ad oggi ha percorso 105.000 km. Mi capita che senza nessun preavviso l'auto inizi ad andare a stratttoni ed in contemporanea arriva dal tubo di scappamento una forte puzza. Il fenomeno dura qualche km poi all'improvviso cessa per poi ripresentarsi dopo qualche tempo e sempre per un periodo limitato. In concessionaria mi hanno detto che non ha nulla, hanno iniettato un liquido per pulire, credo il circuito, ma il problema è irrisolto. All'inizio avevo collegato il problema con il poco carburante nel serbatoio, ma poi altre volte il problema si è presentato anche con il serbatoio mezzo pieno. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Oggi sono andato da altri due meccanici, uno mi ha detto che potrebbe essere la valvola egr, un altro dopo aver effettuato la diagnosi con esito negativo, mi ha detto che potrebbe trattarsi del filtro antiparticolato. Attendo qualche aiuto grazie a tutti.
Re: strattoni improvvisi
È normale, si tratta della rigenerazione del FAP, lo fa mediamente ogni 800 km. In questo caso bisogna guidare a circa 80 km/h possibilmente in terza marcia e superando i 2500/2800 giri.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....per risolvere il problema dell'EGR c'è un apposito argomento dove viene spiegato esaustivamente come tapparla affinché non dia mai più noie nel caso ovviamente ne desse.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Problema ben noto, di cui si è trattato abbondantemente. Prima di aprire nuovi topic, usiamo la funzione cerca.
Grazie. Sem