PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia 407 si è SUVvizzata !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

la mia 407 si è SUVvizzata !

Messaggio da steverm »

da un paio di giorni sono in Sardegna (con il portatile) e come ogni volta iniziano i miei problemi con il fondo della mia 407 !
voi penserete...chissà che stradacce bianche percorrerai ! no, fare del fuoristrada con la 407 se si fa attenzione non crea assolutamente problemi...sono le strade normali, asfaltate e comunali a crearmi problemi ! Già avevo postato 4 anni fa su questo forum i problemi (e le foto) a Villapuztu su una strada in salita che a metà aumentava la pendenza facendomi incastrare a metà auto in quanto "toccava" non il pianale ma le due strisce metalliche che stanno ai due estremi del pianale e corrono lungo tutta l'auto da ruota a ruota. Quest'anno in occasione di un'altra salita a Chia che devo percorrere tutti i giorni a forza di toccare (da scarico, a velocità zero e con solo me a bordo) si è completamente limata o staccata...insomma non ci sono più le barre metalliche laterali del sottoscocca ! Che bello ! ora non mi daranno pià fastidio (tanto non servivano a nulla ed erano pure antiestetiche)...ora la mia 407 è quasi un SUV :drunken:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: la mia 407 si è SUVvizzata !

Messaggio da leone407 »

Le auto col passo lungo possono incappare spesso in questo tipo di inconvenienti.....non credo sia il problema della 407... probabilmente se ci passi con una Laguna succede la stessa cosa.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ora però vogliamo qualche foto per giudicare l'effetto senza protezioni laterali :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lukebs ha scritto:ora però vogliamo qualche foto per giudicare l'effetto senza protezioni laterali :D
Straquoto :thumbleft: :thumbleft: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

eh gia...foto foto foto foto....magari se fanno un bel effetto lo faccio anche alla mia :razz:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

hobie82 ha scritto:eh gia...foto foto foto foto....magari se fanno un bel effetto lo faccio anche alla mia :razz:
non è che l'estetica sia cambiata. Nemmeno si nota...solo se si guarda sotto si vede che le strisce non ci sono o meglio ci sono ma sono di spessore dimezzato.
Però così non "tocco" più quasi come un suv 8)

------------------------------
ecco la fopto ma come dicevo si vede poco ...più che qaltro si sente ! (non tocca più) :applause:
P1020619.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Scusate avrei una domanda... Non é che quelle "inutili strisce metalliche" sono parte del telaio (quindi funzione anche portante)?? oltre che a servire come supporto per il crick.
No perché anche a me se ne é piegata una scendendo dal marciapiede e credevo fosse una parte del telaio.

in ogni caso una volta appurato che la macchina grattava, per evitare ulteriori danni al sottoscocca e scarico, io avrei evitato quella strada, poi ognuno é libero di fare quello che vuole sia chiaro :D

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

bassplayer ha scritto:in ogni caso una volta appurato che la macchina grattava, per evitare ulteriori danni al sottoscocca e scarico, io avrei evitato quella strada, poi ognuno é libero di fare quello che vuole sia chiaro :D
giusto peccato che questa (e l'altra volta due anni fa) è l'unica strada per tornare a casa, una mega salita ma pur sempre obbligata ! viceversa non mi sono mai sognato di salire un marcapiedi anche per non rovinare i cerchi !

bassplayer
Moderatore
Moderatore

steverm ha scritto:
bassplayer ha scritto:in ogni caso una volta appurato che la macchina grattava, per evitare ulteriori danni al sottoscocca e scarico, io avrei evitato quella strada, poi ognuno é libero di fare quello che vuole sia chiaro :D
giusto peccato che questa (e l'altra volta due anni fa) è l'unica strada per tornare a casa, una mega salita ma pur sempre obbligata ! viceversa non mi sono mai sognato di salire un marcapiedi anche per non rovinare i cerchi !
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

hai per caso idea dell'utilitá di quelle protezioni che sono saltate via?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

bassplayer ha scritto:
steverm ha scritto:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

hai per caso idea dell'utilitá di quelle protezioni che sono saltate via?
penso che in parte servino per fissare bene il crick (ma tanto anche se con meno sicurezza si può usare ugualmente) ed in parte potrebbe essere un supporto utilizzato per la catena di montaggio in fase di costruzione. In effetti è sempre stata una cosa antiestestica e mal rifinita rispetto il resto dell'auto, qualcosa che mi ha sempre lasciato perplesso visto le ottime rifiniture del resto...non ne sono sicuro ma è l'unica ipotesi che mi viene in mente, di sicuro rompe le scatole :scratch:
E' vero che le auto con l'interasse lungo soffrono di questo problema ma più o meno è lo stesso (se non lo stesso) interasse della 307 !

bassplayer
Moderatore
Moderatore

grazie per la tua risposta :salute:
Mi ero posto la questione perchè tempo fa scendendo da un marciapiede con la macchina carica, avevo toccato sotto proprio dietro la ruota anteriore piegando una di quelle protezioni verso l'interno.. credevo fosse una parte del telaio, ma se mi dici cosí non mi devo preoccupare \:D/ \:D/ \:D/

anche a me capita spesso di grattere, ma qusi sempre il paraurti anteriore entrando nei garage o in certe stradine di montagna che ci sono qui, con degli attacchi praticamente verticali :mad: :mad:
beh prima o poi si consumerá la plastica nera inferiore no?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Scusate avrei una domanda... Non é che quelle "inutili strisce metalliche" sono parte del telaio (quindi funzione anche portante)?? oltre che a servire come supporto per il crick.
No perché anche a me se ne é piegata una scendendo dal marciapiede e credevo fosse una parte del telaio.

in ogni caso una volta appurato che la macchina grattava, per evitare ulteriori danni al sottoscocca e scarico, io avrei evitato quella strada, poi ognuno é libero di fare quello che vuole sia chiaro :D

....esatto fanno parte integrante del telaio e costituiscono "l'ossatura portante laterale" dell'auto
Se questo vi sembra poco....
Quelle strisce, altro non sono che i due lembi delle lamiera laterali quelle che costituiscono l'intera fiancata "puntate" con quelle che costituiscono il sotto scocca.
Non è un caso se l'attacco del crick lo hanno destinato proprio in quella posizione.

Concludendo quando possibile sfruttare sempre il trucco della diagonale. Esattamente quanto compio anch'io con il mio fuoristrada quando devo superare ostacoli un pochino :-w) :-$
Di sicuro le nostre 407 viaggiano rasoterra se confrontate con la possibilità offerta dalle sospensioni della cugina C5.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:
bassplayer ha scritto:Scusate avrei una domanda... Non é che quelle "inutili strisce metalliche" sono parte del telaio (quindi funzione anche portante)?? oltre che a servire come supporto per il crick.

....esatto fanno parte integrante del telaio e costituiscono "l'ossatura portante laterale" dell'auto
Se questo vi sembra poco....
Quelle strisce, altro non sono che i due lembi delle lamiera laterali quelle che costituiscono l'intera fiancata "puntate" con quelle che costituiscono il sotto scocca.
Non è un caso se l'attacco del crick lo hanno destinato proprio in quella posizione.

Concludendo quando possibile sfruttare sempre il trucco della diagonale. Esattamente quanto compio anch'io con il mio fuoristrada quando devo superare ostacoli un pochino :-w) :-$
Di sicuro le nostre 407 viaggiano rasoterra se confrontate con la possibilità offerta dalle sospensioni della cugina C5.
;-)
se si tratta di un componente fondamentale dell'auto allora la Peugeot è stata stupida a tarare l'altezza dell'auto in quella maniera considerando l'interasse. Conosco il truccio della diagonale che adotto sempre nelle megabuche che ho nel parcheggio di casa ma in queste stradine non è possibile perchè sono strette così come in alcuni garage :( e anche a velocità zero (ferme) rimane incastrata sotto...strade comunali non private !

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

bassplayer ha scritto:grazie per la tua risposta :salute:
Mi ero posto la questione perchè tempo fa scendendo da un marciapiede con la macchina carica, avevo toccato sotto proprio dietro la ruota anteriore piegando una di quelle protezioni verso l'interno.. credevo fosse una parte del telaio, ma se mi dici cosí non mi devo preoccupare \:D/ \:D/ \:D/

anche a me capita spesso di grattere, ma qusi sempre il paraurti anteriore entrando nei garage o in certe stradine di montagna che ci sono qui, con degli attacchi praticamente verticali :mad: :mad:
beh prima o poi si consumerá la plastica nera inferiore no?

Benchè non salga mai sui marciapiedi la striscia nera di gomma sotto il paraurti è da un pezzo che l'ho tolta in quanto tutta mezza consumata...estetica invariata :-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

steverm ha scritto:
se si tratta di un componente fondamentale dell'auto allora la Peugeot è stata stupida a tarare l'altezza dell'auto in quella maniera considerando l'interasse. Conosco il truccio della diagonale che adotto sempre nelle megabuche che ho nel parcheggio di casa ma in queste stradine non è possibile perchè sono strette così come in alcuni garage :( e anche a velocità zero (ferme) rimane incastrata sotto...strade comunali non private !
Mah non direi che Peugeot è stata stupida.....non è che le altre berline/SW dello stesso segmento a meno di sospensioni particolari fossero tanto più alte....anzi......l'ho notato con gli amici che hanno Passat,Mazda6 o il suocero con la 159....
tranne che per il muso che nella 407 è più pronunciato....poi dove tocco sotto io toccano pure loro......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Generale”