PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie...........

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
viper307
Peugeottista veterano

Domande varie...........

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti ho 2 piccole domande da porVi :oops: :oops: :

- ho notato che le lampadine "spot" su i montanti laterali ( io ho la SW ) fanno una lucina fioca fioca ................. che si può fare? sono delle normali W5W??? perchè non mi pare da quello che vedo dal sito della Peugeot :( :( :( !!

- sempre dal solito sito ho notato come ricambio le lampade e gli alloggi che vanno montati per illuminare il sotto cruscotto ( pedali lato guida e fondo lato passeggero ) ma io non ho trovato i fori sulla mia, ma allora su quale versione???? che si può fare?

Grazie a tutti....... :applause: :applause: ciaoooo
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Domande varie...........

Messaggio da bassplayer »

Ciao!
Le tue domande sono interessanti..
E' vero che l'illuminazione posteriore é fioca, direi quasi inutile, ma non mi sono mai posto il problema, tanto io sto davanti :) montare lampadine piú potenti sarebbe dannoso perché potrebbe fondersi tutto.. forse con dei led, ma quelli fanno il puntino e non diffondono molta luce.. Forse Kri se sa qualcosa...

L'illuminazione dei pedali mi risulta nuova! e non sarebbe male! mi sembra strano, visto che la mia é una full Optional...

Vediamo se qualche amico ci da una mano :D

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

dietro sono W5W e per come sono fatte fanno poca luce...

la luce sotto ai pedali l'ho vista pure io curiosando nel SB però in macchina non ho mai controllato eventuali disposizioni...
ho pensato che magari sia riservata a qualche edizione particolare non destinata all'italia visto che le versioni/dotazioni per ogni paese possono differire (e di molto :oops: )
sarebbe interessante capire se vi una sorta di predisposizione... :roll:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

matteo89 ha scritto:dietro sono W5W e per come sono fatte fanno poca luce...

la luce sotto ai pedali l'ho vista pure io curiosando nel SB però in macchina non ho mai controllato eventuali disposizioni...
ho pensato che magari sia riservata a qualche edizione particolare non destinata all'italia visto che le versioni/dotazioni per ogni paese possono differire (e di molto :oops: )
sarebbe interessante capire se vi una sorta di predisposizione... :roll:
C'é chi ha messo la luce sopra i pedali prendendo la corrente dalla lampadina che illumina sotto la porta :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, onestamente sulla 407 non sono preparato, almeno per quanto riguarda l'illuminazione di serie :oops:
pero se uno vuole se la puo fare tranquillamente e senza grossissime spese aftermarket e come pare e gli piace (vedi il mio caso :mrgreen: :roll: ) cercando di soddisfare ogni sua esigenza in particolare.
per l'uso di led, consiglio l'uso di led SMD in striscie che si possono ritagliare e saldare nuovamente della lunghezza che uno vuole, fanno una luce diffusa (da una certa altezza) e bella luminosa senza, IMHO, dare fastidio alla guida.

ora dipende se viper307, intende fare una roba aftermaket o meno..

@bass grazie per la segnalazione ;-) :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Grazie per le risposte :) :), il dubbio per le lampadine centrali mi è venuto, perchè come dicevo, nel SB non c'è come ricambio solo la lampadina come per tutto il resto, ma un pezzo che comprende la lampadina :cry: :scratch: !!!!
Invece per illuminare i pedali se si potesse mettere gli originali non sarebbe male, lo preferire...........!!!!
Secondo me deve esserci una predisposizione, perchè mi pare davvero strano che facciano una modifica all'impianto elettrico per delle vetture destinate ad alcuni paesi o versioni speciali.........dobbiamo guardare meglio........magari se qualcuno ha lo scema elettrico può controllare :-w) :-w)
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

certo, pero a volte con soluzioni aftermarket spendi meno, hai un miglior risultato e sopratutto come lo vuoi tu :mrgreen:

ps ti sto mettendo la pulce nell'orecchio solamente io :mrgreen: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “407 - Generale”