PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazione... [un pochino polemico]

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Zio Godzy
Peugeottista novello

Considerazione... [un pochino polemico]

Messaggio da Zio Godzy »

Doverosa premessa: sono stra-iper-convinto della mia scelta e con la 407 è stato un amore a prima vista...

ma...

Mi spiegate come mai la versione automatica è solamente omologata Euro3? O generalizzando quale è l'utilità del sistema FAP?

Mi spiego meglio: se la versione automatica è Euro3 anche con l'ausilio del sistema FAP senza di questo cosa sarebbe Euro -4? Cominciano ad uscire motori della concorrenza che, senza l'ausilio di nessun sistema antiparticolato, sono omologati Euro4 (mi viene in mente l'unità Honda diesel appena uscita e montata sulla Accord/CRV).

Le scelte, anche di marketing, di mamma Peugeot mi sembrano quantomeno imbarazzanti: visto la recente uscita della 407 non era meglio puntare all'omologazione Euro4 anche sulle versioni automatiche? Spero che siano solo dettate dalla fretta (per la serie: "Intanto facciamola uscire così, dopo vediamo....").

Lo Zio
(che questa mattina si è alzato con il piede sbagliato...)[/i]
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Condivido la tua opinione.
Metto però sul banco una possibile spiegazione.
il motori E4 hanno consumi piu' elevati. Ora, già la 407 manuale ha consumi non proprio contenuti (io sono su 12,7 km/l), figurati una 407 automatica.....(si è letto di un possessore che è arrivato a 7 km/l).
Ritengo pertanto che la Peugeot voglia attendere proprio l'ultimo (ormai prossimo) minuto per metterla sul mercato senza scottarsi troppo con giudizi negativi.
Del resto se vedi mercedes su tutti i modelli diesel è ancora E3. Stessa cosa Jaguar. Solo la BMW e AUDI hanno ormai adottato in forma generalizzata l'E4.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ok per i consumi che ho letto anch'io in giro essere da supersportiva piuttosto che da famigliare ma effettivamente un'auto che vanta tanto il suo "utilissimo" FAP non può uscirsene con un'EURO3 quando altre appunto senza sono già EURO4... condivido quindi in pieno le idee dello zio...

P.S. tra l'altro, avendola in famiglia ho provato il diesel honda euro4 su una accord... beh, la nostra non gli sta affianco nemmeno al semaforo.. è strabiliante, il miglior diesel che io abbia mai provato.. consumi da diesel e prestazioni da sportiva benzina.. se avate occasione andatela a provare ma state attenti, risalendo sulla 407 potreste rimanere come dire.. un po' delusi.. :cry:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

La BMW sulle ultime versioni diesel (mio fratello ha appena preso una X3 2.0d) è ancora Euro3.

Sono daccordo con PippoPD sul diesel Honda (che non per niente ho citato): è eccezionale. Bisogna però tener conto che ha una cubatura maggiore (2.200) e quindi ha un filino un po' più di coppia.

Peccato che sia sulla Accord che sul monovolume FRV non è possibile accoppiare il cambio automatico....

Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

danilc
Peugeottista novello

euro 4 e fap

Messaggio da danilc »

Vi dico però una cosa importante:
sono stato a Torino, da Catania, viaggio perfetto, comodissimo sebbene abbastanza lungo a causa delle avverse condizioni meteo (i giorni in cui la Sa-Rc era chiusa).Auto silenziosissima e coppia motore sempre disponibile e soddisfacente.
Ebbene lì a Torino si è posto il problema del blocco targhe pari e dispari:nella giornata di ieri il blocco era per le pari (cioè la mai targa), ed io avevo il problema di arrivare all'aereoporto per tornare quì (mio featello è rimasto lì con il leone).Cerco allora l'ordinanza del comune:vengono esentate le auto con Fap!!!Nessuna citazione invece per l'euro 4.Anche le automatiche possono dunque circolare
Inoltre si può girare nella "zona a traffico lamitato ambientale" tutti i giorni, ma questo credo che valga per le euro 4.
Bisogna dire però che ogni città fa a modo suo.
Saluti a tutti.
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

PippoPD
Peugeottista veterano

veneto... cos'è l'euro4???

Messaggio da PippoPD »

Sentendo la notizia al tg5 dell'esenzione del blocco per le euro 4 mi sono subito collegato al sito della provincia di padova ed ho letto con mio malincuore che l'accordo che hanno firmato le province venete per il blocco del traffico sia targhe alterne che totale non prevede nessuna esenzione ne per euro4 ne per FAP....

Che indietro che siamo da queste parti..... :cry:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

manuk74
Peugeottista appassionato

Filtro FAP

Messaggio da manuk74 »

Sono andato sul sito di Vicenza, alla sezione dei blocchi del traffico e targhe alterne, e nelle eccezioni sono presenti le autovetture che hanno o l'omologazione EURO 4 oppure il filtro antiparticolato FAP.
Mentre credo che a Padova, Venezia e Verona non siano contemplati nelle eccezioni.
Credo che sia solo una questione di tempo e sarà permessa la circolazione anche a queste autovetture.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Torna a “407 - Generale”