PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

COMMENTI 407 SW 2.0 HDI AUTOMATICA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
manuk74
Peugeottista appassionato

COMMENTI 407 SW 2.0 HDI AUTOMATICA

Messaggio da manuk74 »

Salve a tutti, ho creato questo argomento per fare una sezione dedicata all'automatico, senza andare ad appesantire ed invadere quella riguardante i ritardi.

Per rispondere ad Alex407:
- se sono in salita in D la macchina non si muove di un centimetro, senza toccare l'acceleratore.
- il cambio di marcia è molto fluido, si avverte una variazione di giri, sembra quasi di non riprendere velocità ma appena guardi il tachimetro ti accorgi che sei sempre fuori i limiti di velocità.

Per i consumi ho fatto delle prove in autostrada (circa 300 km):
- impostando il cruise a 135 km/h il trip indica un consumo di circa 14,5 km/l
- impostando il cruise a 145 km/h il trip indica un consumo di circa 13,0 km/l
- ho quasi raggiunto la riserva e l'autonomia totale è di circa 750 km

Unico problema riscontrato immediatamente è l'aggancio del sedile del passeggero anteriore, che sulla SW è ribaltabile, che "sbatteva" ad ogni minima asperità del terreno; tutto risolto in pochi minuti con del nastro isolante avvolto attorno all'aggancio per fare spessore.

Per il momento è tutto.
Buona 407 a tutti. :P
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Bene, manuk74 buona idea, ormai per i ritardi pare che si sta tutto sbloccando quindi...
Grazie per le info, siamo in linea con i consumi dichiarati direi.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Benissimo direi!!!

A proposito l'hai provato in modalità sequenziale? Se si come va? E' vero che, in questa modalità, hai l'indicazione della marcia selezionata sul pannellino del computer di bordo?

Oggi ho sentito il conce e mi ha confermato l'arrivo per i primi giorni di marzo!

Buon weekend a tutti!!!!!

Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Si l'ho provata qualche volta in modalità sequenziale, non è malvagia, soprattutto perchè a differenza di altri automatici ti lascia "tirare" le marce.
La visualizzazione della marcia inserita, che sia D o R o M1,M2, ecc. compare sempre solo sul dot matrix tra i quadranti.
Sarebbe, come ho già detto, una bella cosa che potesse rimanere anche il TRIP.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Tasti sport, ice e meccanica della leva

Messaggio da Alex407 »

Ciao manuk74, tutto ok?
Mi sono venute in mente altre cose da chiederti (quando mai...), ormai siamo agli sgoccioli per la mia leonessa e l'attesa è sempre più trepidante:
Come funzionano i tasti sport ed ice, cosa si nota in particolare nella dinamica di marcia?
Per spostare la leva da una posizione all'altra si deve premere un pulsante di sblocco sulla sommità della leva oppure seguire altre sequenze? Le manovre errate (da D a N in marcia, marcia incompatibile nel modo sequenziale, etc) sono corrette e/o segnalate?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Prime prove

Messaggio da Alex407 »

In attesa dei documenti il concessionario ha pensato di farsi un giro di 10 km (naturalmente senza targa, documenti, etc.) con la mia 407 e mi ha detto che la prima gli sembra molto lunga, passa in seconda dopo averla stirata tutta (woooom), pensava che era messo in semiautomatico il cambio, ma era in automatico. Possibile?

IL-MANETTA
Peugeottista curioso

Messaggio da IL-MANETTA »

come un giro di 10 Km??????? :?: :?: :?: :x :x :x

se capitasse a me lo denuncerei subito....!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
407 SW 2.0 Hdi Sport Pack Techno - nero ossidiana - Vetri stratificati - regolatore vel. -
+
Honda Hornet 900 /03 (Ace Race 70's Style)
+
Yamaha DragStar 1100 Classic

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Che invidia Alex407......

Però che coraggio te ed il tuo concessionario! 10 Km/h senza targa e documenti! Roba da -400.000 punti sulla patente!

Qui da noi a momenti non ti fanno salire sopra la macchina non immatricolata!!!!

Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]

IL-MANETTA
Peugeottista curioso

Re: Prime prove

Messaggio da IL-MANETTA »

Alex407 ha scritto:In attesa dei documenti il concessionario ha pensato di farsi un giro di 10 km (naturalmente senza targa, documenti, etc.) con la mia 407 e mi ha detto che la prima gli sembra molto lunga, passa in seconda dopo averla stirata tutta (woooom), pensava che era messo in semiautomatico il cambio, ma era in automatico. Possibile?

ma il concessionario era con te quando ha usato la tua macchina????
407 SW 2.0 Hdi Sport Pack Techno - nero ossidiana - Vetri stratificati - regolatore vel. -
+
Honda Hornet 900 /03 (Ace Race 70's Style)
+
Yamaha DragStar 1100 Classic

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

No, io non c'ero sulla macchina ma il paese dove l'ho presa è piccolo, si conoscono tutti anche se lo fermavano l'avrebbero lasciato andare, poi molti concessionari lo devono fare per forza, in quanto magari hanno la concessionaria in piena città ed il deposito e/o l'officina un pò più lontano (dove c'è più largo), capita che la macchina si debba spostare in officina per sistemarla per la consegna oppure che si debba portare in concessionaria per la prima visione al cliente quando appena arrivata o per l'esposizione, non è così strano...

Per quanto riguarda il cambio automatico si dovrebbe sistemare da solo a seconda dello stile di guida in quanto è autoadattivo.

tode

Messaggio da tode »

Alex407 ha scritto:.. ma il paese dove l'ho presa è piccolo, si conoscono tutti anche se lo fermavano l'avrebbero lasciato andare...
scusatemi l'OT:
qui da me anche se i vigili ti conoscono prima ti crocifiggono in piazza e poi ti scorticano vivo..
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Premessa: sarà il mio ultimo post sull'argomento: ve lo prometto!!!

Scusa Alex407 ma da voi non esistono le canoniche "targhe prova" che normalmente hanno in dotazione i comuni concessionari?

Mi sembra un po', diciamo per dirla alla Sig. Spock, "illogico" il comportamento del tuo concessionario anche se, come dici te "nel paese si conoscono tutti"...

Lo Zio

P.S. Tieni conto che una volta, qui da me, mentre attraversavo la strada per andare da casa dei miei a casa mia (20 metri circa) non ho allacciato la cintura di sicurezza e uno dei nostri quattro solerti vigili urbani (mio coetaneo: siamo cresciuti insieme) mi ha appioppato, ridendo naturalmente, una bella multa.... :? :shock: :roll:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si, immagino che abbia messo la targa prova, oggi ho visto e in officina ce ne hanno appese due o tre. Comunque è capitato solo una volta, perchè sto andando ogni giorno dal concessionario a controllare la macchina (mi vengono sempre in mente cose da controllare), spero che entro la fine di questa settimana arrivino i documenti, mi ha garantito che me la consegna entro 24h dall'arrivo dei documenti!

Torna a “407 - Generale”