PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza rotto !
Parabrezza rotto !
Ciao a tutti ! A marzo di quest anno ho fatto riparare il parabrezza da Carglass per una piccola schegiatura. Oggi mentre andavo : Crack si e rotto essattamente dal punto dove lo hanno riparato. Secondo voi la Carglass me lo cambiano in garanzia. La mia ha il sensore luce e pioggia. Penso che il costo e elevato
Grazie
Grazie
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
Re: Parabrezza rotto !
Ciao,il parabrezza della nostra auto,per esperienza ti posso dire che costa 800 euro,originale Peugeot e montato da una carrozzeria del marchio,non saprei se non originale si risparmia molto,
il discorso Carglass....
anni fa' sulla Toledo che avevo mi capito' una cosa simile,
allora pero' lo avevo fatto fare in carrozzeria, non risposero per la crepa partita dal punto aggiustato,perche' e' un rischio preventivato e fattomi presente prima del lavoro, ma sinceramente era stato un azzardo volerlo aggiustare
dipende dalla tua dinamica del danno ,prova informarti,se non hai gia' qualche documentazione,in quali campi rientra la loro garanzia,penso (aspettiamo smentite ) che rispondono del lavoro fatto,e non sul parabrezza stesso
il discorso Carglass....

allora pero' lo avevo fatto fare in carrozzeria, non risposero per la crepa partita dal punto aggiustato,perche' e' un rischio preventivato e fattomi presente prima del lavoro, ma sinceramente era stato un azzardo volerlo aggiustare

dipende dalla tua dinamica del danno ,prova informarti,se non hai gia' qualche documentazione,in quali campi rientra la loro garanzia,penso (aspettiamo smentite ) che rispondono del lavoro fatto,e non sul parabrezza stesso

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
Lunedi li chiamo,vediamo cosa dicono. Il danno era minuscolo quando lo hanno riparato. La meta di una moneta de 1 centessimo.Credo che il lavoro sia stato fato male. Mamma mia 800€ ????
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
allora in teoria,e dico in teoria,con un danno di piccola entita',il parabrezza dovrebbe tornare alla solidita' originale
ebbene si 800 eurozzi,quindi ben venga la polizza cristalli
ebbene si 800 eurozzi,quindi ben venga la polizza cristalli

-----Roberto-----
Solitamente Carglass risponde per 1 anno per eventuali danni ai parabrezza ( o altri vetri) cambiati da loro ed anche per le riparazioni rilasciando una garanzia. Conviene sentirli.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
In CarGlass il prezzo del vetro della mia 308 con sensore pioggia e luci, acustico e atermico è di 842€.
Mentre ero lì ad aspettare la sostituzione (fatta con i piedi, ma questo è un altro discorso
) è arrivata una persona a cui era partita una crepa dopo aver fatto riparare una scheggiatura. In questo caso CarGlass riconosce il danno e sconta dall'importo dell'intervento di sostituzione parabrezza l'importo della riparazione precedentemente eseguita.
Non aspettatevi quindi che vi mettano il vetro nuovo a spese loro
Mentre ero lì ad aspettare la sostituzione (fatta con i piedi, ma questo è un altro discorso

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
steneroz ha scritto:In CarGlass il prezzo del vetro della mia 308 con sensore pioggia e luci, acustico e atermico è di 842€.
Mentre ero lì ad aspettare la sostituzione (fatta con i piedi, ma questo è un altro discorso) è arrivata una persona a cui era partita una crepa dopo aver fatto riparare una scheggiatura. In questo caso CarGlass riconosce il danno e sconta dall'importo dell'intervento di sostituzione parabrezza l'importo della riparazione precedentemente eseguita.
Pero cosi non vale. Loro devono prendersi anche delle responsabilità. A saperlo che facevano cosi lo avrei fatto sostituire invece di riparare. Tanto pagava l'assicurazione. Adesso mi ritrovo senza polizza cristali e quindi devo pagare io.
Il tua te lo hanno montato male ? E originale ?
Vi aggiorno sulla situazione. Oggi sono andato da carglass e niente loro ti scontano dal costo totale del vetro il costo del loro intervento. Cioè 68 €. Il loro vetro ,che non è nemmeno originale costa compreso di montaggio 850€. Alla Peugeot 770€ compreso montaggio. Questi della carglass stanno fuori di testa 

Non ci posso credere!!!!!!
E' proprio vero che, al giorno d'oggi trovare qualcuno che faccia
il proprio lavoro a regola d'arte è un'impresa veramente impossibile!!

E' proprio vero che, al giorno d'oggi trovare qualcuno che faccia
il proprio lavoro a regola d'arte è un'impresa veramente impossibile!!

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
delutzu, scusa per il ritardo, vedo che nel frattempo ti sei già informato e hai tratto le tue conclusioni.
Io posso dire la mia esperienza (negativa), so di altri che però si sono trovati bene
Il vetro della 308 non è originale, infatti alla luce del sole è più viola di quello originario, simile a quello delle 206 XT o delle scenic
Nel montarlo poi hanno sporcato tutti i montanti chiari con le loro manate nere (fatto pulire da loro dopo mia lamentela), pezzi di gomma residuo del silicone sparsi per tutta la macchina, hanno spaccato la plastica che copre i sensori dietro allo specchietto nel cercare di aprirla forzandola (fatta sostituire aprendo una loro pratica di garanzia interna dopo che mi sono incazz...volato non poco perchè non la volevano fare) e adesso il vetro crea dei fruscii aerodinamici a partire dai 110km/h abbastanza fastidiosi perchè il vetro è venuto montato mezzo millimetro più in basso del dovuto. Bisognerebbe smontare il vetro e rimontarlo, ma visto come lavorano lo lascio così, non voglio che mi dostruggano l'auto anche se è aziendale
Con la macchina precedente storia simile: Opel Astra, vetro sostituito e spruzzini dei lavavetri non collegati. Passo in officina Opel visto che ero di strada, smontano le plastiche per riattaccare i tubi e scoprono che avevano divelto tutto, stracciando tutti i ganci che tenevano ferme le palstiche e riattaccando il tutto con la colla a caldo
Io posso dire la mia esperienza (negativa), so di altri che però si sono trovati bene

Il vetro della 308 non è originale, infatti alla luce del sole è più viola di quello originario, simile a quello delle 206 XT o delle scenic

Nel montarlo poi hanno sporcato tutti i montanti chiari con le loro manate nere (fatto pulire da loro dopo mia lamentela), pezzi di gomma residuo del silicone sparsi per tutta la macchina, hanno spaccato la plastica che copre i sensori dietro allo specchietto nel cercare di aprirla forzandola (fatta sostituire aprendo una loro pratica di garanzia interna dopo che mi sono incazz...volato non poco perchè non la volevano fare) e adesso il vetro crea dei fruscii aerodinamici a partire dai 110km/h abbastanza fastidiosi perchè il vetro è venuto montato mezzo millimetro più in basso del dovuto. Bisognerebbe smontare il vetro e rimontarlo, ma visto come lavorano lo lascio così, non voglio che mi dostruggano l'auto anche se è aziendale

Con la macchina precedente storia simile: Opel Astra, vetro sostituito e spruzzini dei lavavetri non collegati. Passo in officina Opel visto che ero di strada, smontano le plastiche per riattaccare i tubi e scoprono che avevano divelto tutto, stracciando tutti i ganci che tenevano ferme le palstiche e riattaccando il tutto con la colla a caldo

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
steneroz ha scritto:delutzu, scusa per il ritardo, vedo che nel frattempo ti sei già informato e hai tratto le tue conclusioni.
Io posso dire la mia esperienza (negativa), so di altri che però si sono trovati bene![]()
Il vetro della 308 non è originale, infatti alla luce del sole è più viola di quello originario, simile a quello delle 206 XT o delle scenic![]()
Nel montarlo poi hanno sporcato tutti i montanti chiari con le loro manate nere (fatto pulire da loro dopo mia lamentela), pezzi di gomma residuo del silicone sparsi per tutta la macchina, hanno spaccato la plastica che copre i sensori dietro allo specchietto nel cercare di aprirla forzandola (fatta sostituire aprendo una loro pratica di garanzia interna dopo che mi sono incazz...volato non poco perchè non la volevano fare) e adesso il vetro crea dei fruscii aerodinamici a partire dai 110km/h abbastanza fastidiosi perchè il vetro è venuto montato mezzo millimetro più in basso del dovuto. Bisognerebbe smontare il vetro e rimontarlo, ma visto come lavorano lo lascio così, non voglio che mi dostruggano l'auto anche se è aziendale![]()
Mamma mia,robba da matti. No no non vado assolutamente da Carglass. Preferisco meterlo in conce Peugeot dove almeno spero che il lavoro e fatto a regola d'arte
Ciao !!

La mia esperienza è per ora di segno opposto: parabrezza scheggiato dopo nemmeno una settimana (macchina nuova di pacca), l'assicuratore (AXA) mi ha indirizzato direttamente da CarGlass.
Lavoro fatto a dovere (parrebbe... sono passati 13k km. e quasi 5 mesi), rapidamente e con cortesia.
Fattura di poco meno di 800 Euro, girata all'assicurazione: la polizza cristalli è quasi indispensabile, a mio avviso (pochi Euro mettono al riparo da un potenziale e ben consistente salasso).
Anche perchè, in questo caso, rispondono loro "a vita" del lavoro fatto (ovviamente in relazione alla bontà di "quel" lavoro: così hanno detto e così recita un punto in appendice alla documentazione rilasciata in allegato alla fattura) - quindi, (dopo aver sottoscritto l'integrazione assicurativa), sempre di gran lunga preferibile farlo sostituire, il parabrezza.
Lavoro fatto a dovere (parrebbe... sono passati 13k km. e quasi 5 mesi), rapidamente e con cortesia.
Fattura di poco meno di 800 Euro, girata all'assicurazione: la polizza cristalli è quasi indispensabile, a mio avviso (pochi Euro mettono al riparo da un potenziale e ben consistente salasso).
Anche perchè, in questo caso, rispondono loro "a vita" del lavoro fatto (ovviamente in relazione alla bontà di "quel" lavoro: così hanno detto e così recita un punto in appendice alla documentazione rilasciata in allegato alla fattura) - quindi, (dopo aver sottoscritto l'integrazione assicurativa), sempre di gran lunga preferibile farlo sostituire, il parabrezza.

Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Infatti l'avevo detto, conosco gente che si è trovata benissimo, mentre la mia esperienza su due macchine distinte è pessima. L'ho segnalato anche all'operatore che mi ha telefonato per un sondaggio sull'indice di gradimento dei clienti. Quando il tizio si è presentato gli ho detto "A questo giro avete preso male"
Io mi sono fatto l'idea che sia il singolo negozio CarGlass ad essere così mentre in altri la competenza e la professionalità sarà (spero) ottima
Rimane comunque il fatto che se in conce il parabrezza costa 100 euro in meno che da CarGlass e non si ha una assicurazione cristalli che ti obbliga ad andare da questi ultimi, beh, non c'è neanche da pesarci un attimo

Io mi sono fatto l'idea che sia il singolo negozio CarGlass ad essere così mentre in altri la competenza e la professionalità sarà (spero) ottima

Rimane comunque il fatto che se in conce il parabrezza costa 100 euro in meno che da CarGlass e non si ha una assicurazione cristalli che ti obbliga ad andare da questi ultimi, beh, non c'è neanche da pesarci un attimo

Allora dopo vari giri il prezzo più conveniente lo trovato presso Doctorglass. 550€ compresso di tutto. Il vetro e della Pilkington. Domani alle 16 ho l'appuntamento. Speriamo bene.
Ciao a tutti !
Ciao a tutti !

sicuro che ti montino un parabrezza atermico,e di qualita? speriamo di si dai va!
aspettiamo foto e le tue impressioni

-----Roberto-----