PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade fari

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
macerf
Peugeottista curioso

Sostituzione lampade fari

Messaggio da macerf »

Salve a tutti e Buon Anno...
Questo è il mio primo topic in questo forum...spero di comportarmi bene :?
Possiedo una 407 2.2 Hdi feline del 2008 e vorrei sostituire le lampade dei fari anteriori: le posizioni le ho già messe a led con resistenza incorporata (altrimenti il canbus si arrabbia :mad: ), ora vorrei sostituire gli abbaglianti e le anabbaglianti (che non sono xenon ma normali polielissoidali) con lampade più potenti e dalla luce più bianca...vorrei sapere se qualcuno ha già fatto modifiche del genere, a chi devo rivolgermi per l'acquisto, che tipo di attacco montano e quanto durano in meno rispetto alle originali...
Avevo trovato questo:
http://www.xenovision.it/catalog/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Qualche altro sito per acquisti del genere?
Grazie.
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampade fari

Messaggio da Gian »

Ciao Macerf benvenuto e buon anno anche a te. ;-)

In merito alle luci, quelle a LED ok mentre per le Xenon, lascia perdere se non vuoi dare inizio ad una moria di centraline in primis centralina e motori dei tergi per proseguire con altre.
C'è un apposito 3D che era stato aperto in merito agli Xenon (usa la funzione cerca) nel quale si è parlato molto di questo argomento e dei suoi effetti
Considera che Peugeot Italia ha diramato un comunicato a tutte le officine autorizzate alle quali chiede espressamente di verificare prima di effettuare qualunque intervento in garanzia su parti elettriche ed elettroniche se sull'auto non sia presente un kit di lampade allo Xenon di tipo after-market pena il decadimento della garanzia.
Ovviamente con gli xenon originali nessun problema, ma è una modifica molto dispendiosa in termini economici.
Soluzione più conveniente.
Compra una coppia di lampade a maggior efficienza tipo "tradizionale"
Se vuoi leggerti qualcosa di interessante frutto di prove a livello scientifico, ti suggerisco il 4R di Gennaio dove hanno testato in laboratorio diversi tipi di lampade e vedi come alcuni Xenon sembra che illuminino ma in realtà spaccano solo gli occhi a coloro che si incontra poiché non hanno lampade centrate sull'asse di riferimento....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

macerf
Peugeottista curioso

Messaggio da macerf »

Ma io non intendo mettere il kit xenon aftermarket....
Volevo solo sapere se esistono delle lampade alternative alle originali, magari più potenti e che diano una luce più bianca....
mi pare che quest'auto sia molto delicata sotto l'aspetto elettronico....
Oggi alla Peugeot sono diventati pazzi per far accettare alla centralina il display nuovo multifunzione, che è stato sostituito perchè il vecchio non si poteva aggiustare....
Hanno montato il display nuovo ma non sono stati in grado di farlo funzionare :cry:
E che stiamo parlando di un concessionario ufficiale....... :cry: :cry: :cry:
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

conosco persone a cui delle Philips Power2Night hanno sciolto la parabola... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...ok io uso le Osram e mi trovo bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

ciao metti le eurolite simili allo xenon e sei a posto,io ho montato un kit xenon originale per la mia 407,costo 300,00 usato
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

Ciao a tutti... Sulla mia 407 sw ho montato il kit sugli anabaglianti (circa due o tre mesi fa'), questo week end anche sugli abbaglianti e non ho avuto nessun problema di nessun tipo avendo istallato dei appositi filtri!! Spesa 220 euro per entrambi i kit... ciao :thumbright: \:D/ :thumbleft: :drunken:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:...ok io uso le Osram e mi trovo bene.
;-)
anche io le osram night breaker fanno luce molto bianca, ma durano pochino... 6-7000 km

Torna a “407 - Generale”