Siete riusciti ad attivare la funzione TMC?
Io no.
Ogni volta mi dice, esaurita la ricerca, che "nessuna stazione TMC è disponibile".
ciò avveniva con il 6.50 e continua con il 6.51.
Conoscete una procedura particolare?
Grazie per le (eventuali) risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TMC
TMC
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
-
- Peugeottista veterano
A me ha semore funzionato, sia con la 6.50 che con la 6.51, l'unica cosa è che quado andavo in ricerca manuale della stazione rimaneva "bloccato" in ricerca, con la nuova invece dopo un po', se non la trova me lo dice e mi da la possibilità di uscire.
Dalle mie parti le stazioni che trasmettono il segnale TMC sono Radio1(rai) e RTL102.5
Da prove da me effettuate, RTL è molto più affidabile, ossia, quando manda informazioni sono vere ed effettivamente passando nelle località indicate c'erano veramente le cose per cui avevo ricevuto il messaggio(incidente,code,nebbia,ecc..) mentre la RAI mi da sempre informazioni alla ca%%o, ossia, da tantissime informazioni ma non vere(code,incidenti e altre cose inesistenti)!
Per questo motivo cerco di impostarlo sempre su RTL!
Per il discorso delle emittenti della tua zona, ogni tanto premi "LIST", nella lista che compare se qualcuno trasmette il TMC ti viene scritto a fianco del nome della emittente!
Spero di essere stato utile, se qualcuno sa qualcos'altro, si faccia avanti!!
Dalle mie parti le stazioni che trasmettono il segnale TMC sono Radio1(rai) e RTL102.5
Da prove da me effettuate, RTL è molto più affidabile, ossia, quando manda informazioni sono vere ed effettivamente passando nelle località indicate c'erano veramente le cose per cui avevo ricevuto il messaggio(incidente,code,nebbia,ecc..) mentre la RAI mi da sempre informazioni alla ca%%o, ossia, da tantissime informazioni ma non vere(code,incidenti e altre cose inesistenti)!
Per questo motivo cerco di impostarlo sempre su RTL!
Per il discorso delle emittenti della tua zona, ogni tanto premi "LIST", nella lista che compare se qualcuno trasmette il TMC ti viene scritto a fianco del nome della emittente!
Spero di essere stato utile, se qualcuno sa qualcos'altro, si faccia avanti!!

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Funzionamento TMC
Scusate ma come funziona il TMC sul "nostro" RT3? Ho appena fatto un viaggio in Germania (con un'Audi A4 ultimo modello) dove sul navigatore venivano rappresentate graficamente le informazioni ricevute dal TMC (i.e. cantieri, code, etc.). Nel caso dell'RT3 cosa succede? Si ha solo l'annuncio vocale o anche l'aggiornamento a livello grafico per tutto quello che si incontra lungo il tragitto impostato?
Andrea
Andrea
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)
-
- Peugeottista veterano
anche il nostro fidato RT3 riporta sulla mappa le icone relative a incidenti, nebbia, coda e altro... con l'aggiornamento che dovrebbe uscire a maggio/giugno terrà conto delle code anche nel calcolo dell'itinerario facendo automaticamente deviare il percorso per non incorrere in qualche ingorgo..

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Buonasera a tutti!!!
Questa sera ho provato la Citroen C4 del mio vicino: gran macchina!!!!
Essendo dotata anche lei del corrispettivo Citroen dell'RT3 (che a naso mi sembra uguale), volevo sapere una cosa: anche in quello della 407 nella modalità TMC "legge" con la voce sintetizzata i messaggi TMC????
TIA
Lo Zio
Questa sera ho provato la Citroen C4 del mio vicino: gran macchina!!!!

Essendo dotata anche lei del corrispettivo Citroen dell'RT3 (che a naso mi sembra uguale), volevo sapere una cosa: anche in quello della 407 nella modalità TMC "legge" con la voce sintetizzata i messaggi TMC????
TIA
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
- Zio Godzy
- Peugeottista novello

Un'altra cosa Tode... Quando inserisci la retromarcia sul display dell'RT3 ti compare la sagoma dell'auto vista dall'alto con l'iindicazione degli ostacoli sul retro?
TIA
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
no, anzi Sabato pomeriggio in retro ho centrato un segnale stradale provvisorio (quelli alti 50 cm con il treppiede per intenderci), era messo di "taglio" e i sensori non l'hanno "visto"Zio Godzy ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Un'altra cosa Tode... Quando inserisci la retromarcia sul display dell'RT3 ti compare la sagoma dell'auto vista dall'alto con l'iindicazione degli ostacoli sul retro?
TIA
Lo Zio
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
- Maurino1
- Peugeottista appassionato
infatti sulla C5 compare la figura dell'auto con tre bande (verde-gialla-rossa) che segnalano visivamente la distanza dall'ostacolo.
Tra l'altro ha i sensori anche anteriormente, sarebbero una bella comodità anche sulla 407.
ciao
Tra l'altro ha i sensori anche anteriormente, sarebbero una bella comodità anche sulla 407.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Speriamo che questa feature non dipenda strettamente dall'hardware (infatti C4/C5 hanno i rilevatori degli ostacoli anteriori e posteriori) ed in un prossimo upgrade della release dell'RT3 sia disponibile anche per noi "cugini"...
Cerea,
Lo Zio
Cerea,
Lo Zio