PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carburante..2

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sonny
Peugeottista novello

Carburante..2

Messaggio da sonny »

Riprendo l'argomento che è stato lasciato un pò in "sospeso"...quale è il carburante da usare per le nostre macchine?
Ho più vantaggi nell'uso abituale di gasolio normale o del Bludiesel? ..insomma vantaggi e svantaggi di entrambi! Per poi "tirare le somme" e avere una idea chiara... 8)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

ripeto... nessuna differenza a livello di prestazioni, solo più raffinato con alcuni additivi detergenti e meno zolfo (quindi meno puzza) in officina mi consigliarono addirittura di non utilizzarlo sempre perchè troppo secco ovvero con poco olio, quindi ora lo uso ogni tanto per pulire il motore.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ciao raga.......

Messaggio da Slime »

vi dico la mia. Un anno e mezzo fa cambiai la pompa ad alta pressione (garanzia) perchè difettosa e usavo gasolio normale. Ora è un anno e mezzo che uso solo ed esclusivamente blu diesel. Dopo 20.000 km filtro gasolio molto meno sporco, lo quantificherei al 50%, e nessun problema (sgrat.... sgrat....). L'unico che ho è il prezzo a cui è arrivato........... :? :evil:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Ecco...è proprio questo netto divario che mi riempie di dubbi! :roll:
Ho comparato le due schede tecniche dei du carburanti (Gasolio e Bludiesel) e ho notato che entrambi alla voce "potere lubrificante" hanno lo stesso identico valore e cioè 460! Il bludiesel ha una voce in più che è questa "pulizia iniettori" (ovvio).....mhà da quello che mi sembra forse è meglio usare il gasolio normale e poi qualche volta un bel pieno di bludiesel non guasta (escludendo il portafoglio :shock: ). Cmq credo che non sia un argomento da sottovalutare... 8)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sonny ha scritto:Ho comparato le due schede tecniche dei du carburanti (Gasolio e Bludiesel) e ho notato che entrambi alla voce "potere lubrificante" hanno lo stesso identico valore e cioè 460!
Vuol dire che il meccanico della Citroen era informato male, il costo incide e non, 3 centesimi in più al litro, il filtro del gasolio io lo cambio comunque ad ogni tagliando. Non so a questo punto...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “407 - Generale”