PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa fari fendinebbia

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
FireBlade
Peugeottista curioso

Condensa fari fendinebbia

Messaggio da FireBlade »

Salve a tutti amici del forum, avrei bisogno di un consiglio, da qualche mese sulla mia 407sw i fari fendinebbia sono pieni di condensa interna (molta pioggia) capisco che sara' stato una grossa pozzanghera perche in questo periodo qui in sicilia e' piovuto parecchio ma a distanza di settimane anche tenendo accesi i faretti la condensa non va via.
Sarei disposto a smontarli ma non so come ho visto che ci sono le bavette copriruota con un solo oblo' troppo piccolo per entrare
serve solo per il cambio lampadina, qualcuno di voi e' incappato in questo particolare problema? sarei grato se mi dareste una mano... :drunken: .
Ringraziandovi come sempre per la simpatia e la cordialita' auguro a tutti voi buona strada e buona serata. :thumbleft:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Condensa fari fendinebbia

Messaggio da steverm »

se non dovessi trovare una soluzione allo smontaggio prova a girare con l'oblò aperto senza lampade e senza tappo durante il periodo secco (senza prendere pozzanghere) ...la condensa dovrebbe andare via da sola.
Provare con un phon ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

l'auto è ancora in garanzia? se si fatteli sostituire ;-)
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Non ricordo dove l'ho letto, ma un suggerimento potrebbe essere quello di praticare un piccolo forellino sotto il faro per scaricare la condensa.
Francamente ritengo che un faro debba tenere la condensa e l'umidità senza bisogno di praticargli alcun foro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io ho fatto un buchino alla base del fanale posteriore, entrava acqua da una piccola crepa in alto e non usciva piú.
Ma non é possibile farlo in maniera invisibile su un faro fendinebbia

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

sconsiglio di andare in giro senza lampade e con oblò aperto. entra polvere e si sporca dall'interno il vetro. anche il foro sotto per scaricare la condensa è un rimedio alla meno peggio. il problema andrebbe risolto alla radice. i fari, come dice Gian, non devono fare condensa, a meno che non li immergi nell'acqua. bisogna capire il motivo di questa condensa. magari non sono ben sigilliati in qualche punto.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

ciuchetto
Peugeottista curioso

Messaggio da ciuchetto »

...io ho risolto questo problema al fendinebbia ant- sx smontando la lampadina e dandoci dentro di asciugacapelli :D .......ho ripetuto il trattamento 2 volte poichè dopo la prima "asciugata" la condensa ( o l'umidità che forse era ancora presente) si era ripresentata dopo 2-3 giorni....ad oggi dopo quasi 1 anno nulla più!!!

sem407

Messaggio da sem407 »

Solitamente la condensa si crea perchè il faro non è ben isolato. Prova a controllare (o far) le guarnizioni, magari con un minimo sforzo ottieni il massimo risultato. ;-)

Torna a “407 - Generale”