Ragazzi, ditemi che non mi devo preoccupare....
...questa mattina accendo la macchina e nel fare manovra per uscire dal garage ho avvertito un strana quanto forte vibrazione allo sterzo!! Vi spiego meglio : ero fermo, motore acceso giro il volante quasi a fine corsa ed in questo movimento che si avverte la forte vibrazione per 2 secondi...sia in senso che nell'altro..ripeto a macchina ferma!! Non si è limitato solo a questo episodio...
DITEMI CHE NON MI DEVO PREOCCUPARE
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002
Credo che tutte le macchine facciano rumore quando si insiste con lo sterzo sul fine corsa perchè è la pompa dell'olio del servosterzo che sforza.
Probabilmente quello della 407, essendo morbido in manovra, avrà una pressione maggiore e quindi il rumore, e vibrazione, che si sente è ancora più forte.
Comunque, onde evitare pericoli inutili, passerei in officina.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
...si, potrbbe essere così ma la forte vibrazione la sento una "girata di sterzo" prima del fine corsa...cmq devo passare assolutamente dall'officina perchè oltre a questo, ho riacceso la macchina nel pomeriggio e ho sentito un forte rumore metallico all'altezza del cambio; questo rumore è scomparso del tutto dopo circa 4 km di strada! Ora la riccendo a freddo e non si sente più nulla..poi in coincidenza di questo episodio sul display del navigatore mi è apparso "Passaggio a modalità risparmio energetico" ma ora non appare più!!!.....mhaaa...credo che ci siano i fantasmi nella mia NUOVA macchina che ha solo QUASI DUE SETTIMANE DI VITA!!!!..spero solo che questo non sia l'inizio di un lungo calvario in officina...che voi sappiate quando è possibile richiedere la sostituzione della macchina?
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
Non so se ti puo' consolare ma anche io sento quella vibrazione quando da fermo giro lo sterzo....non vorrei che nelle manovre da fermo i copertoni da 215 facciano troppa presa sulla strada , sforzando il servosterzo che reagisce cosi'...!!??
Anche a me - da fermo e girando le ruote verso dx o sx - lo sterzo vibra. L'ho notato immediatamente, ma - francamente - la cosa non mi preoccupa piu' di tanto (ed ho già percorso 20.000 chilometri).
Ritengo - come ha osservato IL MANETTA - che si tratti semplicemente delle gomme larghe.
Le spie che si accendono occasionalmente non devono allarmare. Quante volte il PC di casa o dell'ufficio si blocca o (fa cose del genere) senza alcun motivo, salvo poi ripartire e funzionare correttamente?
L'importante - appunto - è che la macchina vada bene e che la spia non si riaccenda piu' (a me, per es., si accende l'allarme "verificare livello olio motore" quando lascio la macchina ferma in pendenza obliqua).
Sul rumore del cambio non so cosa dire.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Vaaaaabene...allora, questa mattina prestissimisssimissimo sono andato in officina..premetto e voglio sottolineare la gentilezza e disponibilità dimostrata da tutto lo staffffffff del concessionario e dell'officina allegata!!
Per quanto riguarda la forte vibrazione al volante è una cosa normalissima e se da fastidio può essere subito eliminata andando a modificare la pressione all'interno del sistema blocco volante...l'ho fatto fare e ora è ok ; per quanto riguarda il cambio era solo un problema di "adattamento" fortunatamente risolto tanto è vero che ora va una favola Mi hanno detto che il completo "assestamento" della macchina avviene dopo i 2000-3000 Km....Nessuna novità riguardo le prese A/V, resto sempre in attesa..ed anche loro!
Ahhhh..sono più tranquillo
Ciao a tutti
Ieri ho ritirato la mia car dal concessionario, mi hanno sostituito la tubazione a seguito di modifica dell'impianto...provato...non vibra più in manovra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.