PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da leone407 »

Signori, amici....stasera sono rimasto appiedato con la 407....frizione rifatta due mesi fa..... adesso sembra da una prima disamina partito il volano.....premendo il pedale della frizione si sente uno sferraglio pauroso....le marce non entrano più...
devo pure cambiare pompa del servo ed altre cose......a sto viaggio credo proprio che mi arrenderò... adesso l'incavolatura prevarica la ragione.....domani a mente lucida deciderò.....in quale burrone gettarla! :mad:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da lukebs »

:( :( :( :( :(

mi spiace un sacco Massimo, so con quale cura tieni la tua Leona, per cui questi episodi ti fanno cadere le braccia e si pensa seriamente a cambiare auto per manifesta superiorità di sfortuna :? :? :?

mi verrebbe da dirti che son cose che capitano, che devi tener duro, ma comprendo che con i pochi km che ci hai fatto queste cose son davvero troppo anche per te :cry: :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto::( :( :( :( :(

mi spiace un sacco Massimo, so con quale cura tieni la tua Leona, per cui questi episodi ti fanno cadere le braccia e si pensa seriamente a cambiare auto per manifesta superiorità di sfortuna :? :? :?

mi verrebbe da dirti che son cose che capitano, che devi tener duro, ma comprendo che con i pochi km che ci hai fatto queste cose son davvero troppo anche per te :cry: :cry: :cry:
In due mesi Luca ho tenuto più l'auto in officina che a casa...ed ovviamente ho sborzato anche un paio di migliaia di euro.... adesso se l'è presa il carro attrezzi dopo che mi ha lasciato per strada....come accennavo da una prima disamina sembra il volano o comunque il gruppo volano frizione (frizione rifatta due mesi fa a 48mila km!). La questione non è tenere duro o meno...ma quella di dover rimettere mano al portafoglio...a nemmeno 50mila km ho l'auto sbriciolata pur avendola tenuta come una reliquia..... adesso è l'ora di dire basta, la pazienza ed anche i soldi son finiti!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non ho proprio parole Massimo, davvero :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
lukebs ha scritto::( :( :( :( :(

In due mesi Luca ho tenuto più l'auto in officina che a casa...ed ovviamente ho sborzato anche un paio di migliaia di euro.... adesso se l'è presa il carro attrezzi dopo che mi ha lasciato per strada....come accennavo da una prima disamina sembra il volano o comunque il gruppo volano frizione (frizione rifatta due mesi fa a 48mila km!). La questione non è tenere duro o meno...ma quella di dover rimettere mano al portafoglio...a nemmeno 50mila km ho l'auto sbriciolata pur avendola tenuta come una reliquia..... adesso è l'ora di dire basta, la pazienza ed anche i soldi son finiti!
posso solo dire che mi dispiace un sacco, per tutto l'amore che ci hai messo nella tua 407...niente di più!

però capisco che sia anche giunta l'ora di voltare pagina :hurted:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Ti capisco, ci sono passato anch'io. Però, se posso darti un consiglio, prima di decidere l'orrenda fine che vuoi far fare alla tua 407, sappi che, purtroppo, il volano bimassa viene considerato, da tutte le case costruttici, come organo meccanico soggetto a normale usura e che, quindi, prima o poi sarebbe stata necessaria la sostituzione, certo, però, non a 50k Km. So che la cosa fà girare parecchio le scatole, specie quando si sono spesi già tanti soldi, ma quando è successo a me ho fatto cambiare solo il volano, mantenendo la stessa frizione che aveva già 30k km. e me la sono cavata con 500 euro circa tra ricambio e manodopera.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

sem407

Messaggio da sem407 »

Non ho parole Massimo... Mi dispiace tantissimo per quello che è successo, ma pensaci bene, mi raccomando.
Magari l'istinto ti porta a fare qualcosa di cui in futuro potresti non essere felice. Visto quanto ci tieni alla Leona, non prendere decisioni avventate, mi raccomando... :(

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

:( solidarietà e condivisione d'incazzatura, :mad: per quanto possa servire
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

maxcr

Messaggio da maxcr »

Sicuramente la tua delusione sarà totale.I soldi purtroppo non si trovano per strada.
La cosa che fa "rabbia" è leggere di problemi comuni frequenti (leggasi frizione...) e che apparentemente la casa non abbia fatto nulla per porvi rimedio.
Ma se dopo solo sei anni hanno sostituito la 407 (la mia è perfetta anche se i chilometri sono davvero pochi) significa a parer mio che il progetto non era granchè indovinato....
La mia solidarietà Leone.....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao Massimo. per prima cosa ti vorrei dire che mi dispiace molto per voi che siete rimasti a piedi... immagino il disagio.. il carro attrezzi e tutto il resto. Poi per la macchia ovviamente fai quello che vuoi, l'amicizia va ben al dil la del club no? :)
Anzi ti diró, se hai un'auto cosí "sfigata" liberatene quanto prima. L'auto dev'essere un mezzo su cui fare affidamento, non si puó mettersi in viaggio con dubbio se si tornerá a casa.
Se ti puó consolare ti racconto una cosa: quando tempo fa ho fatto sostituire l'interruttore del freno il meccanico di fiducia aveva li un'audi S3. Mi ha detto che devono sostituire almeno 2-3 cambi DSG al mese perché un terzo di questi e difettoso e salta entro i 40.000 km. in particolare quell'auto era fuori garanzia e la riparazione costava 6.000 Euro.
La stessa cosa vale x le 159, guarda sul loro sito e vedi quanti cambi/frizioni saltano entro i 60.000 km.
L'affidabilitá dei veicoli ormai é solo un ricordo e comprando un'auto nuova non ti risolvi il problema. :(
C'é da chidersi come mai la vecchia Stilaccia stia ancora in strada :lol: :lol: :lol:

Facci sapere cosa intendi fare :D ma prima consulta sempre il Forum :)

Ps considera che cambiato il volano avrai una macchina nuova... hai cambiato tutti i pezzi cedevoli, quidi poi dovrebbe reggerti altri 100.000 km senza rogne :)
PS 2. Puó essere che sia colpa di un errato montaggio della nuova frizione? magari te lo passano in garanzia :D

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Grazie a tutti...no no il club è intoccabile....siete amici stupendi...eppoi se mi dovessi liberare della 407 e non riprendere una Peugeot ho sempre la 206!!!!!!!!!!!! Ierisera ha iniziato a vibrare paurosamente il pedale della frizione, poi un sferraglio pauroso....e si è bloccato tutto......in mezzo al traffico del rientro dal mare...... quindi stamani devo smaltire disagio, incavolatura e tutto quanto. Sono attonito... frizione+testine sterzo+rotule pivot+pompa servo+tubazioni varie+pistoncini portellone nell'arco di due mesi. E pensare che tengo l'auto come un familiare....bah!!!!!!!!!!!!! Scusatemi per lo sfogo....
però sinceramente un pò di supporto morale non mi guasta..... poi ovvio sono macchine....bisogna anche ridimensionare l'accaduto...i guai seri sono altri!
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sono come le donne.. se le tratti troppo bene prima o poi ti mollano :lol: :lol:

maxcr

Messaggio da maxcr »

bassplayer ha scritto:Sono come le donne.. se le tratti troppo bene prima o poi ti mollano :lol: :lol:
..perlomeno loro (le auto) non si lamentano e non ti chiedono gli alimenti.Alla fine ti costano meno... :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ha ha l'ho sempre pensato anche io :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, se non avessi queste esigenze di carico, alla luce dei mille problemi avuti sulla 407 di mio padre adesso non avrei di sicuro una 407, ma questa.. unico neo, ha solo 5 marce

Immagine
Ultima modifica di bassplayer il 30/05/2011, 9:52, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ho parole, Massimo, davvero.... Mi spiace tantissimo..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “407 - Generale”