Ho superato i ventimila chilometri in poco piu' di sei mesi.
Ho la sensazione che ultimamente i consumi siano diminuiti.
Percorrendo sempre (piu' o meno) gli stessi tragitti, il TRIP è passato piano piano da 12,8/12,6 km/L (sul quale si era praticamente incollato per cinque mesi) agli odierni 13,7 km/L (che permangono da circa un mese oscillando tra 13,5 e 13,8 km/l).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi
consumi
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Ad oggi i miei consumi si sono assestati a 14,0 km/l.
Tutto sommato (adesso) una media accettabile.
Km percorsi 25.000.
Tutto sommato (adesso) una media accettabile.
Km percorsi 25.000.
Fabri.....sei sicuro di avere una Peugeot 407????
Scherzo...però toglimi una curiosità: tu non superi, mediamente, la velocità di 100 km/h...vero???
Scherzo...però toglimi una curiosità: tu non superi, mediamente, la velocità di 100 km/h...vero???
il mese scorso sono andato al salone di ginevra (A/R in giornata, circa 800 km): eravamo in 4, clima sempre attivo, vel. media sempre sopra i 120. Consumo 16.4 km/l.
Per quanto riguarda il traffico giornaliero confermo quanto detto ieri, anzi, lo scorso anno ad agosto quando c'erano in giro poche persone, facevo tranquillamente i 20-20.5 km7/l.
Putroppo i continui stop and go nn permettono di fare meglio.
Eppure sono uno col piede abbastanza pesante...
mi sembra strano un consumo cosi' basso!
Per quanto riguarda il traffico giornaliero confermo quanto detto ieri, anzi, lo scorso anno ad agosto quando c'erano in giro poche persone, facevo tranquillamente i 20-20.5 km7/l.
Putroppo i continui stop and go nn permettono di fare meglio.
Eppure sono uno col piede abbastanza pesante...
mi sembra strano un consumo cosi' basso!
Consumi autostrada
Ho avuto la riprova dei consumi in un viaggio da poco effettuato (dal Veneto alla Liguria e ritorno). Preciso che ho fatto per il 90% autostrada a 140/150 Km/h a pieno carico (in 5 più bagagli sino al tetto): computer di bordo 14,5 Km/l e, sorpresa, calcolatrice alla mano 14,8 Km/l!!
Nell'impiego comune (per lo più extraurbano) mi attesto sui 14,2, e non ho una guida da nonno... Mi ritengo soddisfatto.
Nell'impiego comune (per lo più extraurbano) mi attesto sui 14,2, e non ho una guida da nonno... Mi ritengo soddisfatto.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Beati voi, io giro sempre in città (attraverso forli per andare a lavorare... circa 10-12 km gni volta) e non son certo un nonno anzi.... eh eh eh mediamente giro sui 12 (un pieno dai 650 ai 680 km di media......)quindi anche un pomeno dei 12... adesso ho 18-19000 km
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)