Miseriacccia! Ieri tornando a casa, cosa vedo, mi hanno ammaccato la macchina nella zona del paraurti posteriore DX (proprio dietro il sub ed il cambia CD), probabilmente uno di quei fuoristrada di lusso in un parcheggio, qualche idiota che mentre usciva ha sterzato prima non guardando la lunghezza della 407 SW e poi naturalmente se ne andato indisturbato.
Ho lavato la macchina e per fortuna la vernice ha tenuto e non è ne graffiata ne strisciata, però i danni sono i seguenti:
- nella parte metallica ci sono delle piccole rientranze
- il paraurti ha due lievi piegature
- si è rotto un pezzetto di plastica nera di circa 10 cm x 3 cm (interno ruota post DX) in prossimità del paraurti nella parte bassa
Ora domani vado dal carrozziere vediamo che mi dice, dite che mi conviene sostituire tutta la plastica dentro la sede della ruota? Chissà quanto costera e che lavoro per smontarla. Per la fiancata penso che si possa fare con un levabolli ma per il paraurti... si può sistemare?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi hanno bollato la 407!!
Mi hanno bollato la 407!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
-
- Peugeottista veterano
cavolo,sono dispiaciuto per te.. Facci sapere quanti eurozzi ti costerà questo brutto scherzo..
Tutta colpa di questa gente che guida con superficialità e, cosa ancora peggiore, senza prendersi la responsabilità di quello che combina!!
Tutta colpa di questa gente che guida con superficialità e, cosa ancora peggiore, senza prendersi la responsabilità di quello che combina!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Sono appena tornato dal carrozziere, vuole 180 eurozzi, mi deve riverniciare tutta la fiancata ed il paraurti destro. Mi ha detto che questo colore costa un sacco e che non si può risolvere con un semplice levabolli perchè dice che la vernice salta, il paraurti leggermente piegato lo può rigenerare ma va sverniciato e quel piccolo pezzo di plastica saltato all'interno della ruota me lo può riparare per fortuna senza sostituire tutto il pezzo che di sicuro sarebbe stato un altro salasso al concessionario.
Guardate, sono incavolato nero, non parcheggerò mai più vicino ad un altra macchina anche a costo di farmi un chilometro a piedi!!
Guardate, sono incavolato nero, non parcheggerò mai più vicino ad un altra macchina anche a costo di farmi un chilometro a piedi!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Tutto sommato 180 euro mi sembra una cifra contenuta. Temevo peggio.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
E' stato un prezzo che mi ha fatto solo in seguito a presentazione di un mio amico, in altre carrozzerie i prezzi per questo tipo di lavoro partirebbero da 300 EUR, purtroppo qui ci sono una miriade di carrozzieri ma lavorano tutti con il metodo "tradizionale" ovvero sverniciare sistemare e riverniciare, di sicuro è il metodo più sicuro perchè hai la garanzia di avere una macchina come alla consegna ma è costoso, qui di officine tipo "Graffi express" che leggevo sul forum non ce ne sono ma comunque il prezzo non sarebbe stato molto più basso a questo punto.
Sapete... mi ha fatto vedere l'officina e certi strumenti che usa tra cui una specie di "punteruolo elettrico" che serve a raddrizzare le lamiere: seleziona lo spessore della lamiera e farà un pò di elettroshock alla mia 407... io stavo semplicemente svenendo povera leonessa, il paraurti invece lo raddrizza riscaldandolo da dentro.
Sapete... mi ha fatto vedere l'officina e certi strumenti che usa tra cui una specie di "punteruolo elettrico" che serve a raddrizzare le lamiere: seleziona lo spessore della lamiera e farà un pò di elettroshock alla mia 407... io stavo semplicemente svenendo povera leonessa, il paraurti invece lo raddrizza riscaldandolo da dentro.