PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio Auto & Batteria a Terra
- cornorosso
- Peugeottista novello
Cambio Auto & Batteria a Terra
La domanda sarà idiota ma se si rimane con la batteria a terra (cosa difficilissima ma possibile) si riesce a far partire la macchina a spinta se si , come si fa ???? In ke posizione si mette il cambio ???
Con la 307 non mi è mai capitato finora (SSGGRRAATT
) ma con le altre macchine con cui mi è successo metti la seconda e una volta acquisita una certa velocità anche minima (dovuta a discesa o spinta altruista) molli piano la frizione, piccola sgasata, e fai partire il motore.

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Credo che cornorosso abbia il cambio automatico (vedi qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4710 )loop77 ha scritto:Con la 307 non mi è mai capitato finora (SSGGRRAATT) ma con le altre macchine con cui mi è successo metti la seconda e una volta acquisita una certa velocità anche minima (dovuta a discesa o spinta altruista) molli piano la frizione, piccola sgasata, e fai partire il motore.

Non saprei dire se è possibile avviare "a strappo" una macchina col cambio automatico... quello che so che indipendentemente dal tipo di cambio questa operazione non è salutare per il catalizzatore
Ciao!
P.S. - cornorosso vai nel tuo profilo e inserisci in firma il tuo modello e allestimento cosicchè appaia sotto ogni messaggio che post nel forum

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- cornorosso
- Peugeottista novello
Ricordo male o nel manuale d'uso della macchina c'è scritto come farla partire col cambio automatico?
Da qualche parte l'ho letto...
Da qualche parte l'ho letto...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
OOps... scusate!
avevo inteso "cambio auto" come "io cambio automobile" e non come "ho il cambio automatico". Mi autofustigherò umilmente!!
cmq non saprei darti una risposta allora!! ciao.

avevo inteso "cambio auto" come "io cambio automobile" e non come "ho il cambio automatico". Mi autofustigherò umilmente!!

cmq non saprei darti una risposta allora!! ciao.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
partendo dal presupposto che non bisognerebbe far partire la auto a strappo ma con l'ausilio di una batteria esterna...
...devi premere il freno, mettere in N e quando l'auto si muove un pò... diciamo 10km/h tiri la leva del cambio e la posizioni in D (ovviamente senza premere il freno)
questo metodo ha funzionato con un mercedes ML quindi credo funzioni anche con una 407...
...devi premere il freno, mettere in N e quando l'auto si muove un pò... diciamo 10km/h tiri la leva del cambio e la posizioni in D (ovviamente senza premere il freno)
questo metodo ha funzionato con un mercedes ML quindi credo funzioni anche con una 407...

- Nuanda307
- Peugeottista appassionato
Mmmmmmh!!!belgy ha scritto:partendo dal presupposto che non bisognerebbe far partire la auto a strappo ma con l'ausilio di una batteria esterna...

Ho seri dubbi che una siffatta operazione non danneggi il sofisticato - e caro! - cambio automatico.
Comunque sul manuale d'uso c'è scritto esplicitamente che:
un'auto con cambio automatico NON va avviata a spinta.
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

..e ora che Belgy ha scritto così giurerei anche io di aver letto una cosa del genere "con il cambio di posizione della leva durante la spinta"

ciauz

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-