PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo di trazione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
jenko
Peugeottista novello

Controllo di trazione

Messaggio da jenko »

Ma è normale che partendo un pò allegri :mrgreen: sgommi?
il controllo di trazione non c'è sulla 407? :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo - australian

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Controllo di trazione

Messaggio da bassplayer »

si ma un qualcosina sgomma sempre :) la 2.2.. la 2.0 neanche se ci provi :lol: :lol: :lol: :lol:

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ciao Bass, anche la 2.0 sgomma, non certo a livello della tua ma si difende.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...anche la mia sgomma nonostante sia 1.6 HDI, il controllo della trazione non c'è ma il 1.6 ha la prima corta ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

sem407

Messaggio da sem407 »

bassplayer ha scritto:si ma un qualcosina sgomma sempre :) la 2.2.. la 2.0 neanche se ci provi :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo lo dici tu :razz: :razz: :razz:

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

Ragazzi non vorrei aver innescato una rivalità fra cilindrate e cv :mrgreen: ;-)
a parte gli scherzi, a quanto ho capito ha soltanto il controllo di stabilità o poco +
ma è invasivo, o ti concede qualcosina prima di entrare?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

jenko ha scritto:Ragazzi non vorrei aver innescato una rivalità fra cilindrate e cv :mrgreen: ;-)
a parte gli scherzi, a quanto ho capito ha soltanto il controllo di stabilità o poco +
sulla mia (1.6) l'ESP è severissimo ! entra in funzione al minimo accenno di necessità di correzione (invasivo)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

jenko ha scritto:Ragazzi non vorrei aver innescato una rivalità fra cilindrate e cv :mrgreen: ;-)
ciao
no ha sia asr che esp e sono particolarmente "presenti" entrambi (mezzo giro di sgommata e taglia tutto...e sant'esp che appena sbanda zack taglia tutto)
di peggio c'è l'esp del 508.. che interviene ancor prima di "sbandare"... :lol:
mentre l'asr sempre del 508... è piuttosto "elastico".... e lascia pattinare un paio di giri...ps non ho "sgommato" xchè la mia non ce la fa...ero con una gomma su asfalto e l'altra sul brecciolino/sporco....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

Oggi sono andato in peugeot, e con il capo officina l'abbiamo provata, secondo lui è tutto regolare, dice che non è molto invasivo il controllo di trazione, che in realtà è un appendice dell' ESP e varia l'intervento in base all'asfalto ecc....
sono curioso di vedere come si comporta sul bagnato :scratch:
sarà che ero abituato alle auto precedenti, che come sentivano il minimo accenno di sgommata segavano proprio l'accelleratore, come spengere il quadro, infatti molto spesso staccavo tutto, non era come sulla 407 che ai 50 km/h rientra da solo :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

L' ESP é molto bacchettone, poco spazio al divertimento. Mentre il controllo della trazione permette qualche lieve slittamento. Cosa a mio dire molto buona ad esempio quando nevica :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

sem407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:si ma un qualcosina sgomma sempre :) la 2.2.. la 2.0 neanche se ci provi :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahaha lo sapevo :lol: :lol: :lol: l'ho scritto apposta per stuzzicarti 8) 8)
Cmq la 407 2.0 va benone.. al momento unico mezzo a disposizione dopo la dipartita della mia SW 2.2.
Sto week end gli butto su altri mille km a quella del vecchio :) l'ultima volta che sono stato in Svizzera (quasi tutta statale, l'autostrada c'é solo per un breve tratto) ha consumato mediamente il 5.3 % che sono 19 km/litro. Con il 2.2 sulla stessa tratta non ho mai fatto meno del 6,6 %, 15 km/litro

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

bassplayer ha scritto:
sem407 ha scritto:

Cmq la 407 2.0 va benone.. al momento unico mezzo a disposizione dopo la dipartita della mia SW 2.2.
Sto week end gli butto su altri mille km a quella del vecchio :) l'ultima volta che sono stato in Svizzera (quasi tutta statale, l'autostrada c'é solo per un breve tratto) ha consumato mediamente il 5.3 % che sono 19 km/litro. Con il 2.2 sulla stessa tratta non ho mai fatto meno del 6,6 %, 15 km/litro
Allora poi hai deciso di darla via la tua 2.2 ? :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao jenko ;-)

Scordati i bei tempi e soprattutto i numeri che ci potevi fare con il deltone =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Qui non puoi fare nulla di tutto quello, se non al di sotto dei 50 km/h

A mio avviso l'ESP è troppo invasivo soprattutto perché non ti permette a differenza del deltone di guidarla e controllarla con l'acceleratore.
Quando taglia non hai più gas.
Fai una curvettina a metà di questa secco colpo di sterzo a chiudere la curva e giu tutto. Appena si accende la spia dell'ESP sul display del quadro strumenti,(praticamente un istante dopo), NON SIAMO PIU' PADRONI della macchina. :mad: :mad:

Sulla neve è ottimo il controllo della trazione perché la notevole coppia riesce a far pattinare le ruote anche al minimo durante le partenze nonostante le gomme da neve.
Ma anche qui come ben sai esistono piccoli trucchi.
Per questo la tentazione è forte e non ti nascondo che mi piacerebbe farmi una storica come la 205 GTi o la 405 Mi16
Purtroppo i deltoni, al di la dello stato.... hanno quotazioni che nel caso di alcuni esemplari sono da berlina gran turismo nuova.
Almeno quando uno vuole tornare bambino..... :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Gian ha scritto:NON SIAMO PIU' PADRONI della macchina. :mad: :mad:
Come dico sempre, l'ESP non disinseribile "non é democratico!"

bassplayer
Moderatore
Moderatore

jenko ha scritto:
bassplayer ha scritto:
sem407 ha scritto:

Allora poi hai deciso di darla via la tua 2.2 ? :)
Si l'ho data via.. ora ho solo lo scooter :) sto vagliando alternative valide, ovviamente anche non Peugeot :)

Torna a “407 - Generale”