PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Infomobile

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Zio Godzy
Peugeottista novello

Peugeot Infomobile

Messaggio da Zio Godzy »

Buon pomeriggio a tutti,

Oggi ho ricevuto un SMS da parte di Peugeot che mi avvertiva che il mio navigatore non è ancora abilitato ai servizi di infomobilità, seguiva un un numero verde da chiamare... Stasera provo e poi riferisco.

Ciao! Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Ciao potresti darmi il numero Verde per favore?
Anch'io credo di non essere ancora attivato al servizio...

Grazie mille!
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

Se puoi lo posti anche a me? grazie
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

in n° verde lo trovate sul contratto Infomobile che la concessionaria vi dovrebbe aver rilasciato (ora non ce l'ho sottomano).
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Il problema è proprio questo... non mi hanno rilasciato nessun contratto Infomobile...

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Dunque il numero verde del servizio Infomobile è:

800.096.690

Per quando riguarda l'attivazione del servizio:

1) In caso di utenze con il servizio SIM BIS inserite la SIM MASTER nell'RT3 e poi chiamate il n.v.
2) L'operatore vi chiederà il vostro numero di telaio ed il numero di telefonino su quale attivare il servizio.
3) Vi sparano due SMS autoconfiguranti NON LEGGETELI
4) Alla fine della telefonata, l'RT3 si riavvia da solo.

Nel caso per usufruire del servizio, la SIM BIS deve essere configurata come MASTER (cioè abilitata alla ricezione degli SMS).

That's All Folks!!!

Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Ti ringrazio delle preziosissime informazioni...

Anch'io ho una SIM bis Vodafone. Ma il servizio Infomobile funziona solo ricevendo ed inviando sms? In quel caso sarebbe obbligatorio utilizzare la Master nell'RT3, cosa che non vorrei fare perchè significherebbe rinunciare a leggere SMS sul cellulare, oppure rassegnarsi a fare il DJ a furia di scambiare le SIM tra RT3 e cell...

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Ciao Panc88,

Dunque non ho ancora ben capito come funzioni il servizio: sembrerebbe una sorta di TMC via SMS, quindi le informazioni sulla viabilità vengono lette dall'RT3 e poi mappate sulla cartografia. Non so se il sistema preveda anche l'aggiornamento dei POI come fa il sistema Connect della Fiat (ai cugini della Citroen ci stanno lavorando). Il servizio è one-way-only: il centro infomobiltà Peugeot invia l'SMS all'RT3.

Per quanto riguarda il discorso SIM MASTER/BIS. Dato che il sistema funziona con la sola ricezione degli SMS, io ho fatto così:

- SIM MASTER nel cellulare;
- SIM BIS nell'RT3;

quando salgo in macchina "inverto" il ruolo tramite il menu servizi Vodafone oppure tramite la stringa: *101*1#<invio> (per maggiori
informazioni scaricati il manuale BIS alla URL
http://www.areaaziende.190.it/res/attac ... anuale.pdf)

Tenete conto che da venerdì mai ricevuto niente se non i normali
messaggi TMC di RTL102.5

A disposizio' per eventuali chiarimenti

Q'pla'

Lo Zio

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Beh con il codice da inviare per lo switch tra Master e Slave è decisamente molto più comodo.

Grazie per le info.

Ieri ho contattato il centro assistenza e mi hanno confermato che devo farmi rilasciare il contratto dal concessionario, senza prima aver fatto quello loro non possono attivare nulla...

Torna a “407 - Generale”