PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Addio 407

Messaggio da pesgiò!!! »

Venduta!

Non so che faccine usare per questo messaggio! Le sensazioni sono contrastanti: da una parte sono triste per aver lasciato una macchina che mi piaceva moltissimo e che (nel bene e nel male) aveva un carattere, e dall'altra sono felice per il nuovo acquisto che mi accingo a fare (Passat CC).
Passo a Volkswagen perchè oggi ha il "prodotto" che mi piace di più, e che mi ridà quel desiderio che a suo tempo mi diede la 407.
Lascio Peugeot perchè la 508 non mi piace e non ha quasi nessuna delle caratteristiche che mi fecero impazzire per la mia "leona".

E che dire di voi, amici di passionepeugeot!?
Siete sicuramente il valore aggiunto che mi mancherà! Qui ho avuto modo di conoscere gente appassionata e disponibile che mi ha aiutato ad acquistare e a gestire una vettura un po' complessa.
Ho vissuto il periodo magico della 407, quando ancora si correva dietro agli aggiornamenti e ai fix di ogni tipo.

Grazie, grazie a tutti ... tornerò spesso a curiosare sul forum e a vedere come ve la passate.

Un saluto a tutti,

Michele.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Addio 407

Messaggio da bassplayer »

Mi raccomando, pass a salutarci.. vogliamo sapere come va la tua Passat :)

Del resto cambiare auto é una cosa normale, quindise la 407 ha fatto il suo corso, é giusto darle una degna erede.
Magari fai una bella bella foto della tua nuova passat cosi la possiamo vedere :D

Ti auguro tanta fortuna e tanti bei momenti come fu con la 407, auto che nonostante le sue mille problematiche, ha sempre soddisfatto chi ha voluto comprarla.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Un augurio per il tuo nuovo acquisto :mrgreen: e un saluto alla tua ex ammiraglia :cry:
Tienici aggiornati
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Peccato perdere un 407ista appassionato come te.... :(
Ti auguro tanti buoni km a bordo della tua nuova auto! ;)
E torna a trovarci ogni tanto, mi raccomando! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace davvero che devi abbandonare il mondo Peugeot, ma magari fra qualche anno una nuova Leona tornerà a farti battere il cuore :D ;-)

bella scelta la Passat CC, un'ottima e bella vettura 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Se tutto va bene ... domani sera potrò ritirare la mia nuova macchina! \:D/ =P~
Hehe ... nella mia firma c'è ancora il link alla presentazione che feci della mia 407! :cry: Con mia moglie (azz :razz: ) abbiamo deciso di rifare le stesse foto nello stesso posto ... con la Passat! ;-)

Che sia di buon auspicio!? [-o<
Speriamo! :D

A presto :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Nell'attesa di produrre e di postare delle foto della nuova belva ... ne faccio una rapida recensione :salute:

Ragazzi ... che macchina! \:D/
MI ha fatto tornare la voglia di guidare! E' semplicemente fantastica.
Per cominciare, la linea. Va be', è una questione soggettiva, ma a me ... fa impazzire! Si tratta di una vera coupè 5 porte e ... 5 posti (ho preso quella con i 3 posti dietro). La vettura è un po' bassa, ma superato l'ostacolo di entrarvi ci si trova in una berlinona accogliente e confortevole.
La pelle è spessissima e trasmette una sensazione di robustezza. Le sedute sono comode e regolabili in qualsiasi modo! In più sono riscaldabili e "ventilabili".
Ho finalmente ottenuto quel silenzio (durante la guida) che sapevo che avrei potuto trovare solo su una tedesca!
Nonostante le gomme 18" ribassatissime, pur impostando l'assetto SPORT ... non ci sono rumori o scricchiolii. Sembra di viaggiare sull'ovatta! Non solo, non si avvertono fruscii o fastidi di sorta e ... (non so se sia sempre un bene) non si avverte nemmeno il "senso" della velocità! :o
Ero pronto, passando ad una tedesca, a dire addio alla mia adorata elettronica ma ... mi sbagliavo, e di grosso!!!
Un sistema integrato (si chiama RNS510) completo e velocissimo, gestisce i più moderni supporti e un navigatore eccellente. Un computer di bordo che ti fa sentire quasi ... osservato! :D Aiuti alla guida impensabili: fari bixeno adattivi con gli abbaglianti che si abbassano da solo quando si incontrano auto di fronte, line assist (segue da sola le linee della carreggiata), parcheggio assistito (cerca un posto in cui ci sta e ... si parcheggia da sola) e tante altre diavolerie (alle quali, comunque, ci si fa subito l'abitudine).
La cosa più bella, però, è la guidabilità!
Che goduria, ragazzi!
Un motore potente, pieno, poderoso che ... dall'abitacolo si percepisce appena (anche scannandolo!!! :o ) senza la minima vibrazione. Sembra montato a 10 metri di distanza!!! :D Un cambio prontissimo ... che sembra leggerti nel pensiero.
Il DSG è davvero superlativo! la marcia successiva sempre pronta (già innestata su una seconda frizione) entra senza che si avverta il minimo vuoto! La modalità SPORT funziona alla grande.Il Tiptronic (gestibile sia dalla cloche che dalle palette al volante) ti consente di interferire e (non serve quasi mai) correggere il comportamento dell'automatico ... sempre che non si voglia guidare completamente in "manuale"!
La tenuta è da ... macchina da corsa! Tanta elettronica quasi non servirebbe ad "aiutare" un telaio così ben piantato per terra. La frenata è poderosa ... e quando è al limite ... ti sembra che i tuoi organi interni ... vogliano schizzare fuori!!! :D

Che dire!? Un altro mondo!

Sono preoccupato, però! Vista l'escalation ... dopo questa ... che macchina dovrò comprare!?!?!? :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

A presto, con le foto :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ci credo che é una buona macchina..con quello che costa :D

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, guarda, è una questione di scelte ... nel senso che ho speso quello che avrei speso per una 508 nuova per l'acquisto di una macchina con un anno di vita e 40.000 km! ;-)
Non avendo IVA da scaricare, ho pensato (e ne sono feliccissimo) che sarebbe stato meglio non pagare di più per avere di meno! Sono ancora abbonantemente in garanzia VW e intendo rinnovarla. L'auto va che è un piacere, sembra nuova e da delle gran soddisfazioni.
Così com'è allestita, nuova mi sarebbe costata sui 42/43.000 euro, e ho deciso di risparmiare quei 10.000 prendendo una macchina già ... rodata! :lol: :lol: :lol:

Sono contro le macchine nuove, proprio a prescindere! :razz:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

sarebbe interessante un confronto "qualitativo" con la mia coupe che, detto tra noi, sta su unaltro pianeta rispetto alla 407 berlina o SW

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

bassplayer ha scritto:sarebbe interessante un confronto "qualitativo" con la mia coupe che, detto tra noi, sta su unaltro pianeta rispetto alla 407 berlina o SW
Lascia passare la "luna di miele" a pesgiò prima ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

hahah ok :) :) :lol: :lol: :lol:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

hahaha :D

Dai, non sarebbe male un bel confronto. Ma come si fa!? Viviamo ai due estremi opposti della nostra nazione! :?
Comunque, non ho mai visto (su youtube ci sono molti video a riguardo) un confronto diretto tra VW CC e 407 Coupè, di solito la CC si trova contrapposta ad Audi A5 e Mercedes CLS (anche se la CLS è su un altro pianeta).

Facciamo che scendi tu??? :mrgreen: :lol:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Si si certo, aspettami li al distributore che arrivo subito :lol: :lol: :lol:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non ho mai provato una 407 coupè. In cosa differisce dalla berlina?

Torna a “407 - Generale”