PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
ciao a tutti! sono jASON , un nuovo iscritto e volevo quindi mandarvi un saluto! il vostro forum già lo conoscevo in quanto fino a due settimane fa ero possessore di una bellissima Peugeot 407 S.W. 2.2. benzina (con impiano a GPL) ciel feline..cambio automatico...interni in pelle, tantissini optional,.... insomma proprio l'auto che cercavo...infatti non cè piu'!!!.. causa un incidente fronatale con una pazzo disonesto...15.000 mila euro di danni e quindi da rottamare...però sono uscito illeso grazie ai dispositivi di sicurezza (cinture di sicurezza, airbag frontali, laterali e delle gioncchia, ecc.)che si sono proprio dimostarti all'altezza. Di conseguenza, mi sto adoperando per comprarne subito un'altra, anche se di quella versione sicuramente non riusciro' a trovarne. Sto valutando di comprarne una (407 s.w.) 1.8 benzina ma con l'impianto a metano, visto che ormai sono abituato a risparmiare con il GPL; a proposito qualcuno di voi è a conoscenza se detto sistema di alimentazione ha creato problemi su quella motorizzazione? Scuatemi delle chiacchere e ancora un CIAO!!!
Re: nuovo iscritto
benvenuto,e spiacente per l'incendete.la cosa importante è che ne sei uscito vivo 

ciao a te e ben arrivato tra noi....mi spiace per l'incidente, ma l'importante è uscirne illesi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivato
L'importante è che non hai subito conseguenze fisiche e psicologiche dopo l'impatto.
Se posso permettermi, in merito all'auto che cerchi, la motorizzazione 1.8 era disponibile sulla 406 non 407 per la quale avevano proposto sin dall'inizio la 2.2 e successivamente la 3.0 V6
Se vuoi risparmiare, e non hai problemi di blocchi del traffico il 1.6 HDI offre consumi e costi di gestione pari a quelli di un utilitaria, anche se a onor del vero, manca di un po' di brio.
Per quanto avevo letto e correggimi se sbaglio, nella sezione consumi ricordo che il 2.2 benzina si attestava sugli 8 10 km/litro a fronte dei 18 20 km/litro per il 1.6 HDI
Raddoppiando il prezzo del combustibile e dimezzando il consumo, il risultato non cambia anche se rimane da confrontare il diverso costo di mantenimento (bollo assicurazione tagliandi ecc ecc.)
E' altrettanto vero che entrambe le motorizzazioni a benzina quasi te le regalano a fronte dei km che potrebbero avere all'attivo.
Sorry per l'inesattezza

L'importante è che non hai subito conseguenze fisiche e psicologiche dopo l'impatto.
Se posso permettermi, in merito all'auto che cerchi, la motorizzazione 1.8 era disponibile sulla 406 non 407 per la quale avevano proposto sin dall'inizio la 2.2 e successivamente la 3.0 V6
Se vuoi risparmiare, e non hai problemi di blocchi del traffico il 1.6 HDI offre consumi e costi di gestione pari a quelli di un utilitaria, anche se a onor del vero, manca di un po' di brio.
Per quanto avevo letto e correggimi se sbaglio, nella sezione consumi ricordo che il 2.2 benzina si attestava sugli 8 10 km/litro a fronte dei 18 20 km/litro per il 1.6 HDI
Raddoppiando il prezzo del combustibile e dimezzando il consumo, il risultato non cambia anche se rimane da confrontare il diverso costo di mantenimento (bollo assicurazione tagliandi ecc ecc.)
E' altrettanto vero che entrambe le motorizzazioni a benzina quasi te le regalano a fronte dei km che potrebbero avere all'attivo.

Ultima modifica di Gian il 23/01/2012, 13:10, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
peró sono 160 cv contro 110 cv, peró 6 marce contro 4

in ogni caso conviene prendere una a benziona da convertire a GPL o metano.
Guarda questa SW, purtroppo modello base, ma 1.8 benzina a 17.000 Euro..NUOVA!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206564064" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206564064" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
bassplayer ha scritto:peró sono 160 cv contro 110 cv, peró 6 marce contro 4![]()

O magari è la vecchiaia che avanza

==========>gianluigi<=========
- simone.p
- Peugeottista appassionato
Ciao! Praticamente avevi (quasi) la mia motorizzazione (la mia è euro 3). Il 2.2 a gpl lo abbiamo in pochissimi!jason ha scritto:ciao a tutti! sono jASON , un nuovo iscritto e volevo quindi mandarvi un saluto! il vostro forum già lo conoscevo in quanto fino a due settimane fa ero possessore di una bellissima Peugeot 407 S.W. 2.2. benzina (con impiano a GPL) ciel feline..cambio automatico...interni in pelle, tantissini optional,.... insomma proprio l'auto che cercavo...infatti non cè piu'!!!.. causa un incidente fronatale con una pazzo disonesto...15.000 mila euro di danni e quindi da rottamare...però sono uscito illeso grazie ai dispositivi di sicurezza (cinture di sicurezza, airbag frontali, laterali e delle gioncchia, ecc.)che si sono proprio dimostarti all'altezza. Di conseguenza, mi sto adoperando per comprarne subito un'altra, anche se di quella versione sicuramente non riusciro' a trovarne. Sto valutando di comprarne una (407 s.w.) 1.8 benzina ma con l'impianto a metano, visto che ormai sono abituato a risparmiare con il GPL; a proposito qualcuno di voi è a conoscenza se detto sistema di alimentazione ha creato problemi su quella motorizzazione? Scuatemi delle chiacchere e ancora un CIAO!!!
Per quanto riguarda il 1.8 c'è stato in passato, ma poco reperibile.
Un utente dal famelico nome Mefisto sta ancora usando la 406 1.8 a metano e credo abbia passato i 300.000 km!!!
Buona ricerca!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
volevo ringraziarvi tantissimo per i vostri commenti e suggerimenti...siete molto ma molto gentili! e comunque avete proprio ragione..l'importante è uscrine illesi.....poi per il resto...un'altra peugeot la trovo..anzi praticamente ho già concluso per la 407 a.w. 1.8 benzina con inpianto a metano, 125 cavalli del 2009. Mi dicono 13 euro per fare 300 km....però in confidenza....la mia 2.2 benzina ciel feline, cambio automatico, super accessoriata, mi manca proprio......! un saluto a tutti voi...vi farò sapere come va il nuovo bolide..(..bolide....insomma....)